Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.825
    Hellblade: Senua's Sacrifice a 3€, praticamente regalato. Gioco meraviglioso, i cui unici difetti (altrimenti l'avrei elevato allo status di capolavoro) sono la scarsa longevità e le imperfezioni tecniche (stupido Unreal Engine, meglio conosciuto ormai come Stuttering Engine).

A f5f9, alaris e baarzo piace questo messaggio.
  2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.920
    concordo, anche secondo me sfiora il capolavoro ma...
    IMHO non lo è non per le ragioni che dici, considero la longevità più che giusta (di più sarebbe diventato noioso) e non avevo trovato pecche tecniche così gravi
    invece mi sembravano non riuscite un paio di cose:
    - la guerra coi propri fantasmi di 'sta povera ragassuola fuori di melone l'hanno risolta con qualche sessione di combat, secondo me abbastanza malriuscito e che, in più, banalizza un po' e degrada a "giochino", avrei preferito lo evitassero
    - la perdita nei meandri della mente: (anche qui) l'hanno visualizzato con enigmi di solito ripetitivi e poco sfiziosi (inutile allungamento del brodo)
    'nzomma: a mio irrilevante parere meglio sarebbe stato se ne avessero fatto un walking simulator, magari arricchito da qualche "labirinto" che diventava angosciante perché l'uscita era difficilissima da trovare...
    :emoji_rolling_eyes: vabbè, discorso di lana caprina (se, se, se), è che io continuo a cercare di valutare se un gioco è perfettamente "riuscito" o no in base alle intenzioni dei dev, non se è bello o brutto (che è soggettivo e dipende dai gusti) e alle pecche tecniche, se non gravissime, attribuisco scarsa importanza (mentre godo come un mandrillo quando un gioco è tecnicamente perfetto :D)

3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.825
    Non sono d'accordo sui presunti difetti da te citati e come puro walking simulator sarebbe stato troppo piatto come gameplay.
    Gli enigmi a mio avviso sono carini, nulla di trascendente e nulla alla Portal o alla The Talos Principle (capolavoro filosofico che straconsiglio, tra l'altro) ma fanno il loro dovere e funzionano come intermezzo tra un combattimento e un altro, il tutto tenuto insieme da un collante narrativo meraviglioso e che esplora la follia e i meandri della psiche miscelando il tutto con elementi di mitologia nordica.

4. f5f9

Mi piace:
    8.920
    esatto
    e pensare che l'universo mondo prima parlava male dei poveri ninja theory
    invece l'ingiustamente vituperato enslaved mi aveva entusiasmato (se non lo conosci procuratelo, si trova a pochi spicci) e avevo apprezzato perfino DMC!
    IMHO giochi assai "carini" che fanno onestamente il loro lavoro (divertire, ossia una cosa estremamente nobile)
    e finalmente 'sta volta, facendo l'uovo con due rossi, hanno dimostrato indiscutibilmente di avere un gran talento

A Varil piace questo elemento.
  5. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.133
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  6. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    883
    A f5f9, 3elel e alaris piace questo messaggio.
  7. f5f9

Mi piace:
    8.920
  8. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.133
    su Amazon game regalano:
    fallout (GOG)
    atari mania
    Breakout: recharged

e altri giochini

A alaris piace questo elemento.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.825
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  10. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    933
    Com'è questo Star Wars Squadron?

Mi interesserebbe solo la componente Single Player, del Multi frega niente.
    Mi piace il mondo Star Wars, ho da poco terminato anche Jedi Fallen Order, ma non sono molto patito del genere flight simulativo. Ma visto il prezzo di 2€...

Pareri, consigli?

11. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.303
    A me è piaciuto molto. Si vede che è un gioco multigiocatore con il singolo aggiunto dopo in quanto a meccaniche, ma la campagna è comunque curata.
    Essendo anche per console non penso ci siano problemi a giocarlo con un pad, anzi. Non è certo come i bei vecchi simulatori. Per un paio d'euri qualche ora di divertimento ce la passi.

12. f5f9

Mi piace:
    8.920
    una boiata?

13. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    933
    Perfetto! :emoji_sweat_smile:

A f5f9 piace questo elemento.
  14. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    933
    A baarzo piace questo elemento.
  15. PRobbia

Mi piace:
    883
    A f5f9, Varil e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.647
  17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.825
    Che ricordi! Ci giocavo tantissimo da ragazzino :D

18. f5f9

Mi piace:
    8.920
  19. Bubbalu

Bubbalu Livello 1

Mi piace:
    43
    su fanatilca ci sono in sconto giochi Bethesda in versione gog (richiede collegamento dell'account), come Prey 2017 (giocone, devo riprenderlo ma è un signor gioco, sottotitolato in italiano) a 2.70€

https://www.fanatical.com/en/collections/drm-free-bethesda-games

più un bundle per steam da 5€ per tre giochi con Oblivion, Morrowind, Tower of Time, Encased, The Ascent (alcuni non hanno l'italiano)

Mentre su GOG ci sono alcune offerte come EVERSPACE a 2€
    https://www.gog.com/en/game/everspace
    o Mars: War Logs a 1€ (che poi è il prezzo quando in sconto cui si trova per steam su fanatical e co.) che non ho mai capito se vale la pena, il suo successore the technomancer dovrebbe essere un discreto balzo in avanti (lo possiedo ma non l'ho mai giocato)
    https://www.gog.com/en/game/mars_war_logs

A f5f9 e 3elel piace questo messaggio.
  20. PRobbia

Mi piace:
    883
    Oggi esce The Thaumaturge un RPG che sembra molto bello ma che purtroppo non ha l'italiano...ma sapete che gioco ha l'italiano?
    Seven: The Days Long Gone, gioco che dello stesso sviluppatore di The Thaumaturge e che adesso trovate in sconto a 3€
    https://www.gog.com/en/game/seven_the_days_long_gone

E' un po' grezzo e la definizione "rpg" è eccessiva, è più un action/stealth, ma merita.

A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.