Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Sì c'è una campagna, come scritto in precedenza però giocabile coi bots volendo invece che con dei compagni reali; in solitario non è possibile. Personalmente il fatto che nasca come gioco da fare prettamente in cooperativa, ha parecchio smorzato il mio interesse nei suoi confronti.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho avuto problemi di saturazione....:emoji_head_bandage:
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Basta disintossicarsi e giocare solo i veri capolavori ;)
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fattoh! quando ancora vivevo abbastanza di pane&fps :)
    e sono uno dei pochi che non impazzì per quel gioco (IA a parte)
    in realtà a me i primi sintomi di fobia per gli fps avevano cominciato a manifestarsi da meno di un anno (con doom 3... :emoji_confused:)
    proprio in questi giorni ho avuto la prova lampante che i vg (solo) in prima persona convengano soprattutto a chi li fa, ma è un discorso lungo e mostruosamente OT :emoji_expressionless:
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Che ricordi :emoji_cry:
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Sapete che non ho mai giocato a un fps in maniera seria? L'unico è stato Turok mollato dopo una decina di minuti...ho ancora lo scatolato dell'epoca.
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Erano il mio genere preferito ai tempi d'oro di Half-Life 1, Half-Life 2, Doom 3, F.E.A.R., il primo leggendario COD.
    Per me l'ultimo grande fps è stato Crysis (2007).
    Da allora non è mai più uscito nulla di innovativo nel genere, anzi, a causa dello spopolamento delle console e delle loro ovvie limitazioni (sia in termini di hardware che nel... ehm... mirare con un gamepad!) vi è stato un declino terrificante sia a livello di tecnologia che di IA che di difficoltà ecc. Nessun fps "moderno" mi ha più entusiasmato da allora.
    Infatti ho smesso di giocarli da molto, anche se ad oggi ritorno sugli STALKER moddati, unica eccezione. Ma le glorie del passato restano intramontabili.
     
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ci sono i giochi Arkane, che pero' forse definire FPS e' un po' riduttivo
     
    A Varil, Lupercalex e PRobbia piace questo messaggio.
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Anche i reboot di Wolfenstein e Doom sono fighi...poi personalmente io ho un debole per gli Shadow Warrior..ma se cerchi l'intelligenza artificiale non la trovi certamente lì
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Immersive Sim è il termine esatto. Fps non proprio.
    Il primo Dishonored è una meraviglia comunque.
    --- MODIFICA ---
    Giusto, anche se non innovano nulla, ma comunque tra i migliori fps degli ultimi 15 anni.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    bhe se non l'hai ancora fatto devi giocare a Superhot, unico FPS nel suo genere ma interessante.

    Credo che il problema degli FPS moderni sia che sono sviluppati soprattutto per la componente online, io gioco da sempre ai Battlefield che si sono rovinati negli anni ed hanno anche perso la parte single player
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo, pensa che sono riuscito a finirlo perfino io! come sono ancora riuscito a finire, anche se con un po' di fatica, i primi due bioshock (il terzo mollato dopo un'ora :emoji_expressionless:)
    l'unico vg in prima persona che mi ha fatto veramente godere negli ultimi anni è stato Soma, anche perché, con quella trama incredibile che ha, non sarebbe stato possibile farlo in terza....
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Allora giocati Amnesia: The Dark Descent, degli stessi autori. Altro capolavoro criminosamente troppo poco celebrato.
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Lo sto giocando proprio adesso. Gioco eccellente!
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    kmq mi pare non sia stato detto ma questo mese su prime regalano fallout new vegas
     
    A Maurilliano e Varil piace questo messaggio.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    celo
    e ho anche "a machine for pigs e rebirth (tutti gentilmente conferitimi da Epic)
    ma hanno trame a livelli super supremi come Soma?
    lo chiedo perché invece come gameplay non mi intrigano, Soma mi aveva fulminato sia per l'idea di partenza che per come erano riusciti a risolvere tutto finale compreso, pur avendo messo insieme una zuppa assurda di elementi follemente aggrovigliati
    narrativamente lo considero una roba fuori dal mondo, nella mia lunga vita ne ho viste poche di trame così
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    The Dark Descent ha sicuramente un suo perchè. Non posso garantire per gli altri, non avendoli giocati.
     
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    a me Doom e Wolfenstein recenti per quanto ben fatti hanno lasciato freddo. Sarà che il primo Doom giocato fu Doom III che è il ''meno Doom'' di tutti ma mi ha intrigato lo scenario, la nave davvero ben relizzata, il fatto insomma che non fosse solo un costante ammazza-ammazza
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Non ancora finito Amnesia The Dark Descent, ma no, la storia non è al livello di Soma.
     
    A f5f9 e Shaun piace questo messaggio.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Soma ad oggi è il miglior titolo sviluppato da Frictional Games per quanto riguarda ambientazione e scrittura... indimenticabile.
    La serie Amnesia al contrario di Soma ha un comparto horror più forte e probabilmente The Dark Descent è uno di quelli più spaventosi che abbia mai giocato.
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.