Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Detta così è allucinante, pare che ti monitora per carpirti segreti di stato e poi buttarti tra le patrie segrete e buttare via la chiave :emoji_grinning:
    Veniamo monitorati constantemente da tutti, sony lo fa o lo farà per uan questione di marketing.
    Io sono rimasta sbalordita, invece, che in casella email (gmail) mi sia arrivato un resoconto con tutti gli spostamenti che ho fatto in una settimana. Con tanto di mappa e tragitto, come avessi un gps in auto o qualcosa del genere quando invece ho una macchina tutta scalcinata. Mi sono pure chiesta come abbia fatto tanto è la mia ingenuità su certe cose. Di sicuro per fare una cosa del genere, google, devo avergli dato qualche strano permesso, io, che tendo sempre a dire no a tutto conoscendo, appunto, la mia "ingenuità"
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Pienamente d'accordo da idea di un'evoluzione dei quick time:emoji_grin:, binario assoluto non mi attirano più di tanto impressione molto, molto personale eh!
    Questo penso di provarlo anche io...Pathfinder permettendo:)
    Questo mi disturba
    --- MODIFICA ---
    Uguale a te non consento se non strettamente necessario è una delle mie fobie...
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.005
    Mi piace:
    5.415
    Se non volete essere monitorati da nessuno, l’unica possibilità che avete è vivere senza cellulare e senza connessione internet!
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Per la prima cosa...ho ancora un cellulare dove telefoni manda messaggi e stop( negli anni quando si scaricava la pila ne compravo un altro sempre piccolo e non ingombrante che mi serve solo per telefonare) in famiglia( tutti dotati dei vari apple) mi prendono in giro ma non cambierò mai idea...niente Whats'app, niente internet...solo telefonate ho già il pc da tenere sotto controllo con i vari aggiornamenti ecc anche il telefono con le stesse problematiche da gestire anche no...tanto poi quando mi serve qualcosa che non sono a casa mi appoggio a mia moglie e al suo iphone.:)
    Per la seconda, ovviamente non ne posso fare a meno;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.867
    Mi piace:
    884
    mmno, nella gran parte dei casi io ho una scelta mentre nel caso dei giochi Sony sono obbligato a fornirgli i mie dati.
    Saranno fatti miei che APP utilizzo sul mio sistema operativo?
    Saranno fatti miei come gioco?
    Lasciami la scelta di darti i dati.
    Sony non li sfrutterà per cattivi fini ma chi mi garantisce che un giorno non lo faccia qualcun altro?
    Non uso Facebook, non uso wats up, non uso twitter, nessun satellitare o app di mappatura nessuna geolocal insomma.
    Per altro non sono nemmeno sicure se firewallare i giochi Sony serva a qualcosa.
    Vero ma da qui a "regalarti " direttamente i fatti miei ce ne passa.
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Concordo, in Pathfinder nelle opzioni è presente questa possibilità non sei costretto.
    Anche io e non ne voglio proprio sapere.:)
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    il primo, l'unico che ho giocato...assolutamente no
    magari underworld, ma il reboot no, cut-scene anche solo per piegarsi
    uncharted ha tutto un altro dinamismo
    parere
    --- MODIFICA ---
    tutti lo riceviamo a fine anno
    in realtà il per messo glielo hai dato tu di conoscere la posizione, altrimenti non potresti usare il navigatore in maniera ottimale (es: gira a sx a 150m)
    vi dico di più, stavo giocando in chat con @Attilax ad un certo punto ho detto: ...con l'aiuto del sole vincerò, attacco solare, energia
    una caz**ta come tante se ne dicono
    ma....il giorno dopo tra i video consigliati ho trovato questo
    ammetto che ho fleshato
    in effetti, basta parlare di (chessò) termos per il caffè dentro un microfono....che ti ritrovi pubblicità, su pubblicità di termos
    o te ne freghi e tiri avanti....oppure è dura
    parere
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Ma sì, Uncharted è tutto un'altro livello. I nuovi Tomb Raider sono gli Uncharted dei poveri e i Tomb Raider di nessuno.
    Ma no, t'immagini.
    Se usi servizi di google...
    BRAVO!
     
    A Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Per quello che mi servono... iniziai a usarli 20 anni fa quando ancora gmail lo si poteva avere solo su invito, e purtroppo come casella email non ho trovato mai niente di meglio.
    In ogni modo che mi controllino pure, se vogliono, contenti loro, a me non alza una paglia
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.867
    Mi piace:
    884
    A me non è il fatto che mi controllino che da fastidio ma il non poter scegliere e soprattutto il fatto che non mi pagano.
    SE mi pagano gli do pure la geolocalizzazione del warter.
    Ma poi in un videogame passi pure la telemetria delle cose che facciamo , cosi da svilupparli meglio (se pare vero) ma perchè devi sapere quali App ho installato?
    OK il sistema operativo, ok i driver ,ok l'hardware, per avere un idea su come gira il loro gioco su varie configurazione evvabbè.
    Ma i software di altro genere sono fatti miei e nulla c'entra con i loro scopi dichiarati.
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    :emoji_thumbsup:
     
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.867
    Mi piace:
    884
  13. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    657
    Mi piace:
    379
    Passo ancora, non perchè stiano dando brutti giochi ma perchè ormai riscatto solo quello che sono certo di giocare
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e se usi google (anche una volta nella tua vita) e un qualunque sistema MS (per non parlare dei social) cosa credi che succeda?
    amen
    e buon VPN a tutti! :emoji_grin: (per quel poco che cerca di risolvere)
     
    A Varil, Lupercalex e kara.bina piace questo messaggio.
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.867
    Mi piace:
    884
    Come scrissi forse proprio lo scorso anno io non uso google, come browser uso Brave e come motore uso il papero.
    Brave ha Tor incorporato e quando gira male uso Opera che ha il vpn.
    Per quanto riguarda l'OS ho "silenziato" tutto il silenziabile.
    ripeto un conto è conoscere l'hardware e un conto è entrare nella galleria delle immagini.
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Anche io anche perchè effe ne tesseva le lodi. Per adesso sono impegnatissimo con Pathfinder che dite è da comprare subito o no?
     
  17. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Avete tempo fino al 06 gennaio 2022 per riscattare, sullo store di Epic, la trilogia degli ultimi 3 Tomb Raider: è un gran bel regalo tant'è vero che ieri è collassato il sito.
     
    A Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a me è particolarmente piaciuta la trama
    peccato che entra nel vivo un po' tardi....
    sì, ma anche se già li ho su steam ho contribuito anch'io al disastro :emoji_grin:
    checcarini! :emoji_smiley
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    A Duodeno piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    invitante...
    c'è perfino la versione in turco ma, naturalmente, l'italiano no :emoji_rage: (come siamo ridotti...:emoji_head_bandage:)
    --- MODIFICA ---
    piuttosto: se avete amazon prime, 'sta volta si sono proprio lanciati (quasi in stile epic)
    tra varie cose tutt'altro che di second'ordine, come potete vedere qui:
    https://gaming.amazon.com/home?ingress=twch
    c'è pure quel capolavorone epocale di Fahrenheit: Indigo Prophecy (che, all'uscita, era stato una rivoluzione copernicana) e, rullo di tamburi, quel recente giocone (piaccia o meno) di:
    Star Wars Jedi: Fallen Order (chiave Origin) :emoji_astonished:
    peccato che ho già tutti e due....
     
    A Varil piace questo elemento.