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Oblivion Remastered

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da alym, 16 Aprile 2025.

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  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    @Argenti
    Mica ci siamo arrivati per caso, su questo portale
    Ad ogni modo, l'ho pagata 220€
    :)
     
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  2. alym

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    Ti svelo un grande segreto: se vuoi demolire un Opera, qualsiasi essa sia, lo puoi fare.
    Non si salverebbe neanche il gioco (e non solo) migliore mai creato.
    Personalmente trovo questo atteggiamento miserevole e poco interessante :)
    --- MODIFICA ---
    Un opera per me, sempre valutata nella sua totalità
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    Attaccarsi ad un elemento unico dissezionandolo con il bisturi è una pratica che lascio all'associazione AIS Sommelier e a critici
    di questo settore come il Pregianza :emoji_boot::)
     
    A f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  3. Argenti

    Argenti Supporter

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    Cioè miserevole è evidenziare un difetto? Che tipo tutti i siti di settore stanno mettendo in evidenza i glitch o l'animazione dello sprint che è ridicola....tutti miserabili?

    Ecco appunto questa è la tua teoria, io critico ed evidenzio quello che più mi garba caro il mio fanboy.
    E l'intento non è di demolire l'OPERA (addirittura opera) ma di notare pregi e difetti di un prodotto, meglio chiamarlo prodotto.
    --- MODIFICA ---
    Eh ma il pregianza è forse uno dei migliori giornalisti del settore.
    Con un esperienza e conoscenza gigantesche.
     
  4. alaris

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    Fate i bravi...
     
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  5. alym

    alym Supporter

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    Al peggio non c'è mai fine :), comunque, quello che voglio dire ripeto, è che non ha senso fissarsi come i bambini
    su un singolo elemento, si, magari le proporzione non sono perfette, ma rimanere immobili su quest'elemento è un
    atteggiamento masochista e si Miserevole, Sterile, Inconcludente.
    --- MODIFICA ---
    E basta con l'ovvio, di chi dovrebbe essere???
    --- MODIFICA ---
    Sei veramente uno spasso :p:p:p
    --- MODIFICA ---
    Secondo me, non ci capisce proprio un caxxo :emoji_grinning::emoji_grinning::emoji_grinning:
     
  6. Argenti

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    Al peggio non c'è mai fine sono d'accordo almeno su questo.
    Ma chi è rimasto immobile ? Io ho stilato al volo pregi e difetti.
    Ma di che parli? Forse sei tu che ti sei fissato sul discorso delle proporzioni che per altro hai volutamente frainteso.
    Interpretando ciò che no ho scritto.

    Vuoi che ti dica quello che penso?
    Penso sia una buona remastered, l'aspetto grafico è molto buono ( e ci mancherebbe pure) l'U5 questo sa fare.
    L'interfaccia è molto bella.
    Il sound design molto buono.
    Ma le animazioni e il CS sono una delusione visto che mi aspettavo una svecchiata.
    I personaggi sono realizzati bene come texture ma sembrano tutti mingherlini e senza collo.
    Che ti devo dire questo è l'effetto che mi fa.

    eh ma tu chi sei? Lui è un giornalista con un esperienza almeno ventennale
     
  7. alym

    alym Supporter

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    Almeno
    Ma guarda che queste cose le hai scritte tu eh? :)
    Io non do niente per scontato e negli anni di Remastered indecenti ne abbiamo visto, quindi quando lavorano bene sono contento
    Che ti devo dire, io sarò strano, ma ad esempio non mi aspettavo nessun "stravolgimento" ho avvertito una "fisica" leggermente migliorata (ma leggermente) e tutto sommato sono contento che abbiano lasciato quest'aspetto quasi intatto
    piuttosto che trasformarlo nell'ennesima brutta copia di From Software
    E sti caxxi???:emoji_smiley si è vero lavora in quel settore da anni, ma il suo modo di fare critica non mi piace quasi per niente, ha scambiato i videogiochi per una roba matematica, ossessionato dal bilanciamento oltre ridicolo.
    Ma detto questo è oggettivamente un Professionista , il che però non ti rende Oggettivamente perfetto
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

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    Non dovevano fare un imitazione dei souls ma bastava aggiungere la kill cam con delle finisher come in Skyrim.
    E un sistema un pò più ragionato dei colpi invece che il solito bottom mashing.
    Ma la cosa che mi ha fatto più girare le palle è hanno lasciato il clamoroso errore dell'UI del vecchio Oblivion.
    Ovvero il fatto che non si segnali la contrazione di una malattia e di un debuff a meno che di non andarlo a cercare via menù.
    Gravissimo.
    Anche solo dal punto di vista simulativo , se io sto male me lo sento, mica che mi devo cercare in tasca.

    "aspè famme vedè un pò...cerca e cerca... aaa ecco ho trovato la febbra!" "ihh pure la sifilide?!! Nooo porca vacca..!"

    Ma poi pure il photomode cacchio...ma come avete fatto la uber grafica e non mettete il photomode, che ormai te lo mettono nelle patatine.

    cmq come detto se avessi avuto il PC all'altezza magari non a 50€ ma a 30€ lo prendevo e me lo giocavo tutto.

    Pregianza è fissato con il min max perchè ama i souls like e i diablo like che sono tutti giochi parametrici e quindi ha questa deformazione di vedere sempre le cose in modo troppo tecnico.
    --- MODIFICA ---
    Farai un gameplay?
    Fai un orco.
     
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  9. Varil

    Varil Galactic Guy

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  10. alaris

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  11. Argenti

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    Quello che non riesco a capire però è come mai la Beth ha deciso di far uscire questa remastered così.
    Alla chetichella e all'improvviso. ( si sospettava ma non era sicuro)
    Che nemmeno i siti di settore avevano o anteprime o recensioni.
    È stata una cosa stranissima.
    Apparentemente senza senso.
     
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  12. Varil

    Varil Galactic Guy

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    A quanto pare il gioco tende a crashare spesso. Così ho letto
     
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  13. Argenti

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    Si è cosi e pare stutteri pure con cali clamorosi dei frame.
    Parliamoci chiaro Varil l'U5 è come il cryengine.
    Belli da vedere, eccellenti per delle demo per prodotti pubblicitari, di architettura ecc.
    Ma sono mattoni probabilmente irreparabili.
    E poi l'Unreal non è stato mai adatto agli open world.
    Ha sempre lavorato su aree circoscritte più o meno grandi.

    Sto gioco è ancora clamoroso e non mi pare sfiguri affatto rispetto al nuovo Oblivion.
    ed è un vero open world che richiede la metà dei requisiti di sistema.
    [​IMG]

    [​IMG]

    certo non siamo al livello poligonale dell'U5 ma è un open senza soluzione di continuità.
    [​IMG]
    [​IMG]
    Qui si nota lo sbalzo dei mosaici

    [​IMG]
    l'aquila sfiora il foto realismo.
    [​IMG]

    Per me la Ubisoft tecnicamente e tecnologicamente rimane la numero uno al mondo.
     
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  14. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Non scherziamo. Il CryEngine è un signor motore. È l'Unreal che è un cesso. Ed è il motore più diffuso sul mercato, adottato universalmente. Rendiamoci conto come stiamo messi, uno stato pietoso e patetico dell'industria
     
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  15. Argenti

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    Varil il cryengine è bello da vedere ma è un mattone.
    Ha un input lag congenita.
    Dai su Crysis sono usciti mille MEME.
    Può gestire come l'Unreal aree circostritte.
    Ma se fossi un produttore o sviluppatore id VG e dovessi fare un open map o open world,opterei per altro.
    Magari il motore di No man sky
     
  16. Crotalus

    Crotalus Livello 1

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    @Argenti: Star Citizen non sarebbe d'accordo col tuo commento. Ok che lo Starengine è un fork del Cryengine, ma basta metterlo nelle mani delle persone giuste per usarlo in modi altrimenti impensabili. Stutterengine 5 invece, va bene per spazi "chiusi" come hai detto, e non va bene per OW. Difatti Clair Obscur Expedition 33, sembra essere uscito molto meglio di questo "Frankenstein", ventennale, che è venuto fuori con "Oblivion 2.5".:)
     
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  17. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Commento sotto il video:
    The moment I heard the devs say, "You can have millions of polygons on screen" [referring to Unreal Engine] I immediately knew the optimization was going to be a disaster. As a 3D modeler and game art designer, I can tell you: you never need that many polygons in a model. The entire foundation of good game art is built on creating the illusion of detail, not brute-forcing it with raw geometry.

    But thanks to tech like Nanite and DLSS, devs today have forgotten how to make games and rely on easy tech toggles for everything, and they don't face pressure to change because of the player's conformity.

    Sottoscrivo in pieno.
     
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  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    Strategie di marketing. Il """leak""" comunque c'è stato, e con la sorpresa sono il gioco più venduto su Steam.
    Sì, vent'anni fa. Ora Kingdom Come gira sul CryEngine e (bug a parte) è un vero open world con prestazioni decenti.
    Poi sì, l'Anvil o il Decima fanno roba favolosa.
     
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  19. Argenti

    Argenti Supporter

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    Si anche se avevo letto commenti non lusinghieri su SC per la sua pesantezza.
    Ma poi c'è sempre questa sensazione di input lag e di poca responsività del mouse.
    La Ubisoft con il Dunia, da Far Cry 4 in poi, ha reso la fluidità e la responsività del rapporto mouse/visuale in modo eccellente.
    Anche quando il gioco va 20 fps la reattività e precisione del mouse non cambia.
    I giochi con il cryengine mi fanno venire un pò il mal di testa.
    Perchè c'è sempre qualcosa di impercettibile che ti affatica, che non dialoga bene con tempo cervello/occhi/mouse.
    Non so come spiegarlo.
    ECCOLO questo lo sostengo da secoli.
    Dai tempi del primo Assassin's Creed che non era nemmeno sto capolavoro graficamente.
    Ma aveva le texture furbe.
    È l'illusione della tridimensionalità che conta.
    Come nello screenshot che ho postato.
    il pavimento in mosaico dove le tessere sono sbalzate.
    Si ok ma quanti hanno seguito la vicenda del leak...giusto noi fissati.
    Non riesco veramente a capirlo, perchè hanno fatto sta cosa in sordina.
    La Bethesda poi che ci ha abituato a presentazioni piuttosto enfatiche.
    Stranissimo
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2025
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  20. alaris

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    Vero mossa alquanto strana...