Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

oblivion per pc mi va a scatti. consigli?

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Asarel, 22 Settembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Asarel

    Asarel Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Salve a tutti! ho oblivion per pc ma credo che il mio computer non lo regga molto :| basta pensare che nella schermata di: nuova partita, carica ecc mi va leggermente a scatti. quali programmi o mod mi consigliate per alleggerire oblivion e farlo andare decentemente? queste sono le caratteristiche del mio pc:

    Sistema operativo                                 Microsoft Windows XP Home Edition
    Service pack                                         Service Pack 3
    DirectX                                                 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
     

    Scheda madre:
          Tipo processore                                   AMD Sempron, 1800 MHz (9 x 200) 3000+
          Nome scheda madre                                 Biostar K8VGA-M  (3 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 DDR   DIMM, Audio, Video, LAN)
          Chipset scheda madre                              VIA VT8380 K8M800, AMD Hammer
          Memoria di sistema                                1024 MB  (PC2700 DDR SDRAM)

      Scheda video:
          Adattatore video                                  NVIDIA GeForce FX 5500  (256 MB)

     Multimedia:
          Periferica audio                                  Creative SB PCI128 (Ensoniq ES1371) Sound Card
     

    Grazie mille in anticipo :)
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Per quanto riguarda le caratteristiche,

    non me ne intendo molto, ma mi sembrano "sufficienti" per i requisiti minimi di Oblivion.

    Punto primo, il gioco è originale con licenza?

    Ossia, puoi verificare l'integrità della cache di gioco?

    Se si, e se "non" hai già istallato delle mod, che potrebbero essere in conflitto col programma originale,

    puoi solo cercare di abbassare la risoluzione.

    In caso non tu non sia riuscito a risolvere il problema, necessiti di una soluzione più specifica.

    Spero che qualcuno qui ti possa aiutare,

    se no in caso, inserisci il tuo problema nel motore di ricerca e prova in rete (ci sono migliaia di indicazioni!). :)   
     
  3. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    In pratica, prova reinstallare, ed a non aggiungere nessun mod la prima volta
     
  4. Asarel

    Asarel Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    allora, ho oblivion vanilla con the shivering isles e knights of the nine e la ritraduzione italiana e basta. la copia originale non c'è l'ho più, volevo ricomprarla ma prima volevo vedere se su questo pc riuscivo a fare andare oblivion sennò è inutile che lo prendo :|  non ho aggiunto nessuna mod. più che altro non riesco a capire se il problema è solo grafico o anche del processore. so che ci sono mod tipo oldblivion, streamline e operation optimization che migliorano le prestazioni ma non riesco a capire se fanno la stessa cosa o se fanno cose diverse e se quindi posso metterli tutti e 3 insieme :| e stavo cercando in giro se oltre a queste ci sono altre mod in giro. insomma vorrei alleggerire tanto il peso grafico e anche quello sul processore in modo da poter fare andare decentemente oblivion. cosa mi consigliate? la risoluzione l'ho messa al minimo e quello che mi spaventa è che va a scatti anche quando avvii il gioco che appare la videata con la scritta "bethesda software". si insomma ho un pc veramente messo male :|
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se non sei a posto non possiamo e non vogliamo aiutarti

    leggi il regolamento :rtfm:
     
  6. Asarel

    Asarel Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    oddio scusatemi non avevo letto. chiedo perdono ho sbagliato a farne riferimento ma quello che io chiedevo non è pirateria.

    1 – Pirateria informatica
    E’ assolutamente vietato, parlare o anche fare solo riferimento a materiale pirata e a scambio illegale di tale materiale. Per violazioni esplicite di questa regola si può arrivare anche al ban permanente immediato.

    stavo chiedendo informazioni riguardo a mod creati da utenti non riguardo a oblivion piratato. lme l'hanno chiesto e ho risposto per correttezza. non c'è scritto che possederlo è vietato. scusatemi ancora.
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Puoi verificare se il tuo "sistema" può far girare il gioco qui, devi solo aggiornare il programma "Java", e inserire il titolo del gioco.

    ???

    P.S. "Posto" questa cosa, in quanto potrebbe tornare utile anche ad "altri"!   :ermm:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Settembre 2013
  8. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    In ogni caso, a me i requisiti non sembrano sufficienti, e se ti va ascatti anche a risoluzione minima direi che è propio questo il problema
     
  9. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Il colpevole potrebbe essere il processore, la scheda grafica mi sembra rientri tra i requisiti