Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oblivion è tanto diverso da Skyrim?

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Luc1us, 7 Ottobre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    La traduzione italiana di Oblivion fu così pessima, che fu necessario il lavoro degli ITP per garantirne una degna di questo nome... Credo sia una delle peggiori traduzioni che mi sia capitato di leggere. :asd:
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  2. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Quoto in pieno.

    Ricordo ancora

    il "questo è!" del Capitano delle guardie di Kvatch, Savlian Matius.

    Guida per come rovinare il godimento di un gioco, davvero.. a parte che lo amai nonostante questo difetto e molti altri
     
  3. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Ok, tornando ad Oblivion è stato imbarazzante constatare il pessimo doppiaggio italiano, sembra che abbiano usato per tradurre uno di quei approssimativi programmini di traduzione dei siti web, quindi traduzione ottusamente letterale alla faccia della grammatica e del senso della frase che da il peggio di se quando il PNG attinge a espressioni gergali. :blink:

    Immagino che pure i libri siano stati tradotti con lo stesso metodo...per fortuna quelli li posso trovare anche su Skyrim tradotti decentemente (anzi credo di costruirmi una Biblioteca con Hearthfire a questo punto). :cheers:

    Sulla questione animazione invece caliamo un velo pietoso...diciamo solo che sapendo che il gioco era stato pensato per la prima persona ho ben pensato di basarmi sull'arceria per far fuori i nemici sulla distanza evitando i corpo a corpo. :)

    Oblivion, malgrado tutto, merita comunque di essere giocato fino in fondo..e visti i difetti che si porta dietro parliamo di un Signor Gioco...altri titoli non li avrei nemmeno provati. ;)
     
  4. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    è vero la trduzione fa pena molte volte i pg dicono una cosa e nei testi ne è riportata un altra