Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oblivion è tanto diverso da Skyrim?

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Luc1us, 7 Ottobre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    salve ragazzi premetto ke non ho mai giocato a oblivion e volevo sapere se fosse tanto diverso da skyrim
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Ottobre 2012
  2. the stranger

    the stranger Livello 1

    Messaggi:
    1.527
    Mi piace:
    171
    per alcuni aspetti si: Grafica, Colori, Gameplay..... Le armi e armatura sono pressapoco le stesse.

    La cartina non è in 3d ma una mappa disegnata, esiste solo il vampirismo e le gilde sono diverse da quelle di Skyrim.
     
  3. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    grazie per aver risposto kmq anche per lo stealth è diverso ?
     
  4. the stranger

    the stranger Livello 1

    Messaggi:
    1.527
    Mi piace:
    171
    se per lo stealth intendi furtività allora sì, appena attacchi uno e non lo uccidi in un colpo solo ti individua subito e ti attacca.

    poi se hai attivato una palla ferrata con catena (esempio) poi prenderla e lanciarla verso il nemico così da causargli danni.
     
  5. Cloud Strife

    Cloud Strife Supporter

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    4
    R+, visto le marginali differenze che hai deciso di evidenziare sembra che tu nemmeno ci abbia giocato...

    Le gilde di Oblivion sono decisamente migliori (Ladri, Confraternita oscura e Maghi [Quella dei guerrieri è orribile in tutti e 2 i giochi])

    La storia principale è decisamente più interessante di "un drago leggendario che solo il prescelto può battere"

    C'è una minore scelta tra le armature rispetto a skyrim

    Non esiste l'abilità di fabbro

    Il gameplay è diverso. Per esempio l'abilità di equipaggiare un'arma è distaccata da quella delle magie (per esempio uno spadone e una magia possono essere usate insieme)

    L'inventario ed il sistema del menù sono più ordinati su Oblivion

    E' interamente doppiato in inglese (perchè in italiano non c'è [grazie al cielo])
     
    A Aradelth piace questo elemento.
  6. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Consiglierei comunque di giocarlo, non sarà ai livelli di morrowind, ma è un ottima esperienza sicuramente
     
  7. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    ho cominciato a giocarlo :) devo dire ke per certi versi batte skyrim ...gilde certe situazioni di gameplay , MA

    Skyrim è il top magari la storia non è ai livelli di morrowind ma il mondo di gioco è decisamente vasto e più coinvolgente

    una cosa ke non mi piace in oblivion e ke fai soldi a palate in 10 min .. e lo stealth :( sono un assassino sfegatato e qui è dura colpisco e mi sgamano da 300 m :'(
     
  8. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Si è vero, la parte stealth non è grandiosa, anzi, posso solo consigliarti di provare con qualche mod
     
  9. Cloud Strife

    Cloud Strife Supporter

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    4
    Naaaa ma quale mod, non rovinarti la prima esperienza di un TES come Oblivion con delle mod! giocalo al naturale!

    Dici che hai cominciato a giocarci quindi di conseguenza la tua abilità furtività deve essere di basso livello, giusto?

    è l'abilità più facile da aumentare, avevo fatto una guida su come aumentare il più in fretta possibile tutte le abilità.

    Con furtività basta che ti metti in un angolo di una stanza in cui stà dormendo qualcuno e schiacci Q, in questo modo

    il personaggio andrà in automatico contro il muro ed aumenterà l'abilità furtività finchè non lo fermi.

    Dopo 2 orette nemmeno se li prendessi a schiaffi ti sgamerebbero XD
     
  10. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Ma guarda basta anche che usi l'incantesimo (o pergamena o pozione) "Invisibilità" e passeggi in modalità furtiva

    per le vie delle città, ovviamente senza fare null'altro ^_^
     
  11. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Cioè, e questo rovinerebbe meno la prima esperienza a confronto con un mod mod?
     
    A Endes, Daskar1 e Metallo piace questo messaggio.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Beh... in effetti... comunque sia gli unici mod che ti consiglio sono quelli grafici, giusto per la prima esperienza di gioco. Poi fai come vuoi!
     
  13. Cloud Strife

    Cloud Strife Supporter

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    4
    Allora ti faccio un esempio.

    Esiste un mod che ti permette di creare 7 anelli magici, uno da 10.000% camaleonte e dato che per essere perennemente invisibili basta il 100%, il 10.000 significa 100 volte perfettamente invisibili. Usare questo trucchetto, significa barare

    Barare: Per barare si intende un giocatore che raggiunge un vantaggio in un gioco in modi non permessi dal regolamento dello stesso.

    Entrare in modalità furtiva e camminare vicino ad un NPC addormentato è ALLENAMENTO.

    Allenamento: Per allenare si intende il migliorare una determinata abilità UTILIZZANDOLA per il tempo dovuto.

    In pratica io ti ho proposto l'allenamento fisico agli steroidi... (tanto per fare un'analogia).

    L'unica altra alternativa accettabile è farsi il gioco e durante le missioni che richiedono furtività aumenarla in modo naturale...

    Su skyrim per poter assegnare un punto ad un tipo di armatura che volevo era necessario allenare l'abilità fabbro e di certo era meglio che andare a casaccio in cerca di banditi che non te la daranno mai (parlo di ebano, vetro, elfica e daedrica).

    Alcune abilità vanno allenate e se si sceglie una classe furtiva allora l'alta furtività è una delle sue armi e tutti vogliono armi migliori.
     
  14. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Si caro, ma parlavo di mod che ribilancino la furtività. Non mod overpowered. Mentre il tuo metodo, rovina decisamente l'immersione del gioco. Per altro, vedrà Luc1ous che fare.
     
    A Luc1us e Daskar1 piace questo messaggio.
  15. the stranger

    the stranger Livello 1

    Messaggi:
    1.527
    Mi piace:
    171
    ci ho giocato eccome ad Oblivion.
     
  16. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Secondo me lo stealth è fatto bene. All'inizio è molto dura, ma poi col l'aumentare dell'esperienza diventa sempre più trascinante. Comunque un Giocone :yes
     
  17. alessandrino1

    alessandrino1 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    2
    senti io ti consiglio quegli grafici quegli per armature e armi e quelle per le case i castelli ecc.. sono le migliori mod

    per la furtivita meglio fare come diceva lui andare 3 ore o come cavolo diceva .

    :nuke: :horse: :horse: :horse: :horse: :horse:
     
  18. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Io ci giocai in passato, ma una certa difficoltà iniziale e la legnosità delle animazioni me l'ha fatto mettere da parte molto presto, preferendo altri titoli più moderni.

    Ora pure io non vedo l'ora di ricominciare l'esperienza di gioco ricominciado l'avventura con un nuovo personaggio (direi un Elfo Oscuro per poter sfruttare al meglio l'abilità di spada e arceria oltre al bonus contro il fuoco che credo dia un vantaggio contro orde di demoni).

    Le differenze più marcate per me sono:

    1 - Grafica, ma giocando in prima persona il gap si nota meno.

    2 - Ambientazione, medievaleggiante.

    3 - Doppiaggio solo in inglese, ma con sottotitoli in italano ben leggibili.

    4 - Maggiore varietà nelle missioni.

    5 - Usura di armi e deperibilità delle cibarie nel corso del tempo.

    6 - Saltellerai peggio di Chobin al fine di alzare in breve tempo la propria agilità. :D
     
    A Luc1us e Nineforce piace questo messaggio.
  19. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Saranno pure ben leggibili, ma la traduzione resta comunque schifosa, purtroppo...
     
    A Zaku piace questo elemento.
  20. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Ci ho giocato troppo poco per esprimere un giudizio...ma vista la mole di dialoghi da tradurre qualche cappellata ci sta (spero non troppe). :)

    Certo che lo avrei preferito in italiano...so che molti puristi preferiscono l'ottimo lavoro svolto dagli anglosassoni, ma il doppiaggio di Skyrim in italiano non era male e in certi casi, vedi Cicero, alcune voci erano veramente ottime...e poi su Oblivion mi è capitato incontrare Orchi parlare con una perfetta dizione Oxfordiana....magari a Cyrondiil sono tutti eruditi, ma io preferisco il rozzo parlare della fredda Skyrim.. ;)