Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nuovo sistema di magia per Two Worlds - The Temptation

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Simone, 23 Gennaio 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    [2w][/2w] Come riportato nel sito ufficiale dell’RPG di Reality Pump, l’espansione di Two Worlds, denominata The Temptation, sarà dotata di un sistema di incantesimi completamente revisionato ed innovativo. In dettaglio, esso sarà basato sull’insegnamento di tre delle cinque famose scuole di magia, ognuna di esse specializzata in un solo genere di incantesimi, a loro volta però gli incantesimi saranno suddivisi in sei differenti amuleti, che potranno essere combinati, tra loro e/o con quelli di un’altra scuola, in carte incantesimo uniche. Con questo nuovo sistema, sostengono gli sviluppatori, la magia del gioco diventerà molto più interessante, e, soprattutto, più personalizzabile, non esisteranno infatti incantesimi pre-confezionati ma il giocatore sarà libero di creare, con quasi infinite combinazioni, incantesimi veramente suoi!

    Per ora sappiamo solo questo, ma aspettatevi altre notizie nei prossimi giorni.

    Per saperne di più su Two Worlds in generale e su questa nuova espansione, potete visitare la sezione dedicata.

    Grazie a Lorvar per la segnalazione!
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Da come è descritto sembra il sistema di magie di Oblivion. Vedremo se vivacizzerà il gameplay.
     
  3. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Ecco alcune precisazioni su questa news direttamente dai produttori del gioco.

    Come già detto, gli incantesimi creati saranno caratterizzati da singoli valori determinati dalle carte incantesimo. Queste carte saranno suddivise a loro volta in due gruppi: le “Base Cards" e le "Modification Cards", le prime definiranno il tipo di incantesimo (es. missili magici), le seconde la classe di elementi (come fuoco e ghiaccio) o gli attributi (come la velocità). La combinazione delle carte influirà anche, ad esempio, nella quantità di Mana da usare per una certa magia o il tempo di permanenza di un incantesimo di evocazione. Importanti saranno anche il livello del PG e il numero di abilità magiche imparate, se la magia è troppo complessa, un incantesimo potrebbe fallire o addirittura ferire il personaggio. Il gioco, promettono i creatori, sarà bilanciato bene, non si potranno creare magie troppo forti per rendere il PG invincibile. Inoltre, per quelli che non vogliono “perdere” tempo per creare incantesimi, li potranno tranquillamente comprare dai mercanti!