Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nuovo aggiornamento su RtO e Title Update per Xbox360

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Olorin, 19 Gennaio 2010.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Questa notte, un nuovo aggiornamento sulla situazione è stato postato sui forum ufficiali BioWare. Segue la traduzione (fatta da me e in fretta, quindi perdonate eventuali errori e strafalcioni).

    "A quei giocatori dell'Xbox360 colpiti dalla Title Update rilasciata questa settimana, le nostre più sincere scuse.

    Questa situazione ci sta impegnando a fondo, l'abbiamo presa seriamente, e il team sta continuando a lavorare duramente per risolverla.

    DA: O è un gioco incredibilmente grande, molto profondo e complesso, il che rende virtualmente impossibile testare ogni possibile sistema e permutazione per ogni aggiornamento o DLC.

    Quando si testa un prodotto così grande, siamo obbligati a operare una scelta selettiva dei sistemi/elementi collegati ai cambiamenti che vengono effettuati, scelta che viene effettuata sulla base di una priorità di "rischio percepito".

    Sfortunatamente, non siamo stati capaci di prevedere che i cambiamenti introdotti [con RtO e la Title Update, n.d.trad.] avrebbero colpito anche altri sistemi oltre a quelli considerati: questo è il motivo per cui qualcosa di così apparentemente visibile è riuscito a eludere sia il team di sviluppo, sia gli svariati cicli di controllo operati da tester veterani di diversi gruppi interni [alla BioWare, n.d.trad.], ed anche i gruppi di controllo qualità di EA e Microsoft, fino ad arrivare ad essere addirittura reso disponibile al pubblico.

    Per aiutarci a non cadere di nuovo in tali problemi in futuro, stiamo aggiornando, migliorando tutti i nostri protocolli di testing per tutte le piattaforme per poter prendere in considerazione una casistica più ampia; stiamo inoltre sviluppando test ancora più dettagliati e precisi per evitare e prevenire che qualcosa di simile a quanto successo questa settimana capiti di nuovo in futuro.

    In parole povere, questo significa un ritardo ulteriore su tutte le piattaforme per il rilascio delle patch per console e di RtO, perché ciò che stiamo facendo è un aumento sostanziale della copertura dei test, e per far un lavoro ben fatto e assicurarsi che non ci siano più problemi né per il gioco, né per le patch né per i DLC, serve un certo tempo.

    Nel frattempo, c'è una buona notizia: un fix per il problema riscontrato sulla Xbox360 è già in fase di testing e per ora va alla grande, tanto da farci sperare di avere un nuovo aggiornamento in uscita il prima possibile, e di tenervi informati al riguardo al meglio delle nostre possibilità. Se avrà successo nel passare per i vari test aggiornati, permetterà comunque di rilasciare i file necessari e anche di restaurare i salvataggi per chiunque sia stato colpito dal Title Update di questa settimana. Per ora, non abbiamo un pronostico per 'quando' il fix verrà approvato e certificato, ma vi terremo aggiornati.

    In aggiunta, anche se tutto questo porta a un ulteriore ritardo sull'immediato, con il DLC che avrebbe già dovuto essere rilasciato ancora fermo, il testing aggiuntivo che svilupperemo porterà sicuramente benefici per i DLC e per l'Expansion Pack di prossima uscita e, pertanto, non ci aspettiamo che vada a influenzare le date di rilascio già preventivate per i contenuti futuri.

    Grazie ancora per la vostra pazienza."

    Nota di Victor Wachter: il messaggio sopra è stato scritto da Fernando [Melo] e il Team di Dragon Age, che stanno lavorando duramente per risolvere tutto quanto. Nonostante ciò, sono comunque riusciti a trovare un ritaglio di tempo per sedersi attorno a un tavolo con me, in modo da buttare giù un messaggio da presentare a voi, la nostra community, per rendervi noto come stiamo lavorando per risolvere questa situazione.

    Questo il messaggio originale, con relativa discussione (che pare sia abbastanza "infuocata"...)

    Per ogni commento, domanda e discussione, vi rimando al nostro topic dedicato al ritardo di Return to Ostagar.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.