Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nuovi rumors sui Razziatori

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Emelos, 2 Luglio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In un'intervista a Computer and Videogames, Casey Hudson ha rivelato ( confermato più che altro) una delle motivazioni per cui i Razziatori decidono di invadere periodicamente la Galassia.

    Vedrete esseri umani raccolti e trattati per diventare il fluido utile alla riproduzione dei Razziatori. Fa parte del loro ciclo riproduttivo e noi ne siamo solo una parte. Per loro non siamo nulla.

    A questa conclusione erano giunti già parecchi fan, in seguito anche al finale di Mass Effect 2 ma ecco ora spiegata ufficialmente una delle ragioni della loro invasione.

    Nella stessa intervista viene confermata la main quest del gioco: radunare un grande esercito da opporre ai Razziatori.

    I giocatori che avranno importato i loro salvataggi dal primo Mass Effect a Mass Effect 2 ed infine in nel terzo capitolo, riceveranno dei bonus speciali.
     
  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ed io che speravo ci fosse altro...però forse semplicemente non ce lo dicono.

    Per esempio io vorrei sapere da dove son usciti sti razziatori...di certo non dal fango e dall'argilla insomma O.o

    Qualcuno li avrà pur creati, ma chi?
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Comunque è UNA delle motivazioni, che tra l'altro si conosceva già. I colpi di scena di certo non ce li spoilerano così come se niente fosse. ;)
     
  4. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Beh, Snow, ci sono dei "postulati" che se tu credi devi accettare come sempre veri. Se tu sei cristiano cattolico Dio ha inventato il mondo ecc. ecc. eppure non ti chiedi chi ha creato Dio, no??
     
  5. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Infatti non sono cristiano...né musulmano, né ebreo né religioso XD

    Per cui mi chiedo: chi diamine ha creato i razziatori? :D
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Tutti questi interrogativi ancora da svelare fanno ben sperare circa la longevità del titolo. Per spiegare tutto quanto dovranno allungare un bel po' il brodo, no?
     
  7. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Secondo me son stati creati..

    [spoil]Dai Totani! xD Il finale del secondo da molte risposte più che domande, per me è stato facilmente comprensibile che loro, i razziatori, seguono una catena "organica" riguardo agli esseri predominanti, ovvero lo stesso principio che muove le catene alimentari o l'evoluzione;

    Più semplicemente, emulano coloro che ritengono in parte superiori a loro per prevalere su di loro, arrivando anche a emulare la forma dei loro "carnefici" (vedi razziatore umano).

    [/spoil]

    Detto questo, i razziatori nel terzo capitolo non mancheranno di certo ( [smilie=icon_kettensaege.gif] ), chissà, scopriremo una nuova razza che ha fatto ciò che ha fatto prima dei [spoil]Protean? [/spoil] e che magari ha avuto molto più successo di loro, anche perché le sembianze con gli ultimi non combaciano, io la vedo così o.O
     
  8. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Continuo qui l'OT che avevamo iniziato di là Dark, dato che mi sembra un topic più appropriato. E ti dico subito che mi ero dimenticato del Razziatore finale!! [smilie=icon_doh.gif] EPIC FAIL!! xD

    Però hai detto giusto: "Il finale del secondo da molte risposte più che domande" ed è questa la mia critica alla trama. Devo dire a favore del gioco, però, che la missione finale era molto ben architettata, anche se io volevo trovarmi faccia a faccia con il nemico principale di ME2, cosa che presumo avverrà nel 3, ovvero[spoil]il capo collettore...[/spoil]
     
  9. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Uhm, trovarlo come finale sarebbe un fail per me, mi spiego:

    [spoil]L'Araldo è un razziatore che si impossessa dei collettori/protean, metterlo come boss finale è un fallimento, poiché è solo un tramite dei boss principali, i razziatori, quindi sarebbe più conscono infilarlo come boss intermedio nella storia del terzo capitolo, cioé un boss che segna la metà del gioco, una sorta di "fine primo tempo", l'importante è che non sia un "Salva la cheerleader salva il mondo", allora sì che mi cade in basso ;) [/spoil]

    Per tutto il resto c'è Shepard xD

    [spoil]Possibilmente accompagnato dalle alleanze sviluppate nel primo e nel secondo capitolo, affiancato da che so, quei famosi totani?[/spoil]

    Senza dimenticare che:

    [spoil]

    Il "signorino del mistero", molto probabilmente farà la fine di Saren nel primo, ovvero alla fine secondo me sarà lui il futuro Araldo a bordo di un razziatore, i fondi non gli mancano per costruirsene uno, magari sfrutterà i collettori/protean per farne uno a loro immagine una volta indottrinato da qualche razziatore; Non dimentichiamoci che lui ambisce a questo o.O[/spoil]

    Per tutto il resto, c'è da aspettare xD

    EDIT: perdonate se aggiungo:

    [spoil]

    Per me Saren è stato l'Araldo dei Geth, li comandava a "bacchetta", ma era Indottrinato dalla Sovereign che a sua volta applicava una sorta di indottrinamento sui Geth; L'Araldo indottrinava i protean a sua volta e anche lui è un razziatore dalle speranze perse con la fine del razziatore umano, è vero che tornerà, ma dubito sia a capo di tutto, per me è solo un tramite/incursore che sostituisce la Sovereign dopo la sua scomparsa e che mirava a prendere il controllo del razziatore umano, diventando appunto quel razziatore, non so se ho reso l'idea o.O[/spoil]

    Per ora ho finito [smilie=icon_blush.gif]
     
  10. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    A parte il fatto che ho capito veramente poco del tuo viaggio mentale xD non ho capito soprattutto questo:[spoil]dici che "l'Araldo è un razziatore che si impossessa dei collettori/protean": è una tua interpretazione o la verità?! O.O mi sono perso qualcosa??

    Sul fatto dell'Uomo Misterioso sono pienamente d'accordo. E io che gli ho lasciato la tecnologia del razziatore [smilie=icon_doh.gif] [/spoil]
     
  11. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    E' una mia supposizione, ricordi ciò che face la Sovereign a Saren?..

    [spoil]..Alla fine caddè morto nel suo tentativo di forzare i custodi, ma tac, resuscitò così come l'Araldo si impossessa dei collettori (sia a livello grafico che potenziale) dandogli una certa potenza e utilizzandoli come tramite, muore la Sovereign muore Saren se ben ricordi, quindi i razziatori utilizzano i corpi altrui come involucri per farne da tramite, spero d'esser stato chiaro xD[/spoil]
     
  12. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Ora ho capito per filo e per segno. Però secondo me rimane diversa la faccenda:[spoil]come può essere l'Araldo un Razziatore? Ragioniamo...

    1) Saren era "manipolato" dalla Sovereign e lui stesso, se prima di sparargli subito gli parlavi e gli davi la possibilità di ritornare sulla buona via, diceva di essersene reso conto.

    2) L'Araldo sembra essere il capo dei Collettori, derivati dai Prothean, razza estinta ridotta dai Razziatori al loro stato attuale di servi e schiavi.

    Ne deduco che sia Saren sia l'Araldo sono controllati da un Razziatore, con una piccola differenza: Saren prima di essere indottrinato era sano, l'Araldo e la sua specie non lo è mai stato. Ne deduco quindi che Saren poteva redimersi, l'Araldo e la sua specie non potranno farlo. Ne deduco quindi xD che nè Saren nè l'Araldo sono Razziatori...[/spoil]
     
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Allora non mi sono spiegato xD

    [spoil]"Muore" la Sovereign? Oh bene, la Sovereign fungeva da incurosore per aprire le porte ai razziaotri, chi sostituisce la Sovereign? L'Araldo, diverso nome, è un altro razziatore, ma vuole cambiare "involucro primario" la Sovereign è stata abbattuta da un umano? Bene, l'Araldo vuole il suo "corpo" da umano e non da totano che si è dimostrato debole nei confronti degli umani, quindi indrottina i protean per perseguire gli obiettivi della Sovereign, intanto però prende come base la base su Omega dei protean procedendo con i lavori di costruzione del suo "corpo";

    Fallisce grazie a Shepard, chi resta da indottrinare tanto potente da fargli costruire un involucro? L'uomo del mistero, quindi l'Araldo sfrutterà lui "per il bene dell'umanità", alla fine l'Araldo è un razziatore così come lo era la Sovereign, solo che l'Araldo sfrutta i collettori come involucri, la Sovereign ha utilizzato Saren e i Geth, ma entrambi sono incrusori fuori dal portale Omega per aprire le vie a tutti gli altri razziatori, quindi qualcuno che li comanda c'è, chiaro ora chi è il boss? xD

    Riguardo ai finali, so benissimo che Saren si rende conto alla fine, fatto anch'io da eroe, ma è inevitabile quella fine a quanto pare :|

    [/spoil]

    Ripeto, sono mie supposizioni "generalizzate", condivisibili o meno, spero d'esser smentito poiché così mi rovino l'effetto sorpresa :\
     
  14. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Ok, ora è chiaro. Devo dire che hai fantasia!! Io non ci sarei mai arrivato!! Comunque potrebbe essere possibile, in fin dei conti. Magari è proprio così!!
     
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Spero di no, poichè così mi son già rovinato gran parte del terzo capitolo -.- quell'effetto sorpresa fa tanto in questa saga, va be' dai, ai prossimi topic xD
     
  16. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    [spoil] La condizione di Saren era particolare: temendo di venir indottrinato, aveva acconsentito all'impianto di tecnologia dei Razziatori, ma, come viene sviscerato bene nel libro Mass Effect: Retribution, è forse un destino peggiore dell'indottrinamento: alla fine era prigioniero del suo stesso corpo, pensava ciò che i Razziatori volevano che pensasse ( attraverso la stimolazione di parti diverse del suo cervello ). Gli impianti lo avevano potenziato e "migliorato".

    I Collettori altro non sono che brutte copie dei Prothean, modificati in secoli di esperimenti genetici per diventare "api operaie" al servizio dei Razziatori ed idonei ad "accogliere" il "controllo diretto" da parte dei loro padroni. Per il resto sono solo gusci vuoti mossi da istinti installati artificialmente.[/spoil]
     
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Desfer, quoto quello che hai detto e è quello che penso io:

    [spoil]Basta la semplice valutazione delle visioni nel primo con i protean/collettori trovati nel secondo, non combaciano, nel primo dalle visioni sembrano molto più "umanoidi", secondo me è la stessa tecnologia sperimentata su Eden Prime che si ritrova sul razziatore alla dervia durante la missione per recuperare Legion nel secondo..[/spoil]

    ..qui però mi è d'obbligo commentare le sei immagine rilasciate oggi, quindi continuerò lì molto probabilmente xD
     
  18. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    [spoil]Parli degli husk che vengono fuori dai denti di drago ??? Il procedimento è il medesimo che ha subito Saren, prima, e Grayson dopo, con l'unica differenza che gli impianti vengono inseriti su dei cadaveri.

    Quello che viene fatto ai Prothean è molto simile invece a quello che è stato fatto ai Custodi della Cittadella.

    Come vengono rappresentati in ME1, invece, è una delle incongruenze delle saga, secondo me. Non penso che le modifiche perpetuate dai Razziatori abbiano influito molto sull'aspetto.[/spoil]
     
  19. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Non ho letto i libri sulla saga, però a quanto pare non ero tanto fuori uhm:

    [spoil]

    L'uomo del mistero ora diventerà il nuovo Saren, i fondi non gli mancano e acquisterà per il suo scopo i mercenari Batarian "contaminandoli" con gli stessi metodi utilizzati su Eden Prime, ovvero i denti di drago, a testimonainza di ciò ci sono le immagini rilasciate oggi. Sono diversi, naturalmente hanno un aspetto macabro, però sono loro e si nota. A maggior ragione sono convinto che il famigerato Araldo contatterà il capo di Cerberus e alla fine persino i soldati umani verranno indottrinati, così da scatenare una guerra tra le stesse razze che vengono messe in pericolo, diciamo che per i razziatori Cerberus è solo il primo passo, questo è quel che ho inteso personalmente o.O[/spoil]
     
  20. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Qualche precisazione:

    [spoil]1) The Illusive Man ( per gli amici TIM [smilie=icon_lol.gif], anche se il suo vero nome è Jack Harper, per la cronaca ) e il suo possibile indottrinamento è uno degli argomenti più controversi. Che sia stato sottoposto ad un principio di indottrinamento è cosa risaputa ( il fumetto Mass Effect: Evolution ) ma se questo procedimento sia andato a buon fine o meno non è dato saperlo. I suoi tentativi di fermare i Razziatori sembrano genuini, ma potrebbe essere anche un fine stratagemma delle macchine senzienti. Addirittura TIM potrebbe essere inconsapevole di questa influenza.

    2)Quelli che hai visto non sono Batarian trasformati in Husk, ma sono i "Cannibali": Husk particolarmente potenti formati dal DNA di più razze ( si parla di batarian, umani e krogan ) e il loro legame con TIM ancora è da dimostrare ( anche se è plausibile che possano essere esperimenti di Cerberus....non sarebbe la prima volta...e neanche la seconda ).[/spoil]