Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nuove abilità magiche per il prossimo The Witcher?

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Alecs, 19 Marzo 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Alecs

    Alecs Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    3
    Un nuovo gioco basato su The Witcher entrerà in sviluppo immediatamente dopo l'uscita di Cyberpunk e mi chiedevo quali nuove abilità magiche vi piacerebbe vedere nel prossimo gioco su The Witcher. Per quanto mi riguarda non mi dispiacerebbe l'abilità di elettrocinesi e castare illusioni in combattimento.
     
  2. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    I segni da witcher sono quelli, non si può certo stravolgere la classe
    Storia diversa qualora rendano giocabile un mago, ma lì non sarebbe più un "the witcher"

    Quindi...
     
  3. Alecs

    Alecs Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    3
    In verità l'Eliotropo in W2, l'attacco congelante in W3 B&W sono state di fatto nuove abilità magiche. Il Projekt ha sempre diversificato le abilità, anche mantenendo gli stessi Segni ha comunque creato nuovi modi per usarli, anche perché bisogna anche rendere più vario il gameplay altrimenti viene semplicemente a noia.
    --- MODIFICA ---
    Comunque nuove abilità magiche sono applicabili benissimo, basta che vengano contestualizzate, come è stato fatto con B&W che crearono un nuovo ramo di abilità. Dato che il protagonista sarà anche nuovo, le opzioni per caratterizzarlo possono essere moltissime, dipende da cosa vogliono scrivere, se vogliono per esempio inventarsi un Witcher che ha una miglior affinità con la magia e ha deciso di intraprendere studi più approfonditi sulla materia, questo è un modo per presentarmi nuove abilità magiche. Resto concentrato su un Witcher come protagonista perché dubito che il Projekt deciderà di inserire come nuovo protagonista qualcuno che non è un Witcher, verrebbe meno il senso della saga.
     
  4. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Eliotropo è presente nei libri. Poi sì, la forma magari possono variarla un po', ma il concetto è quello
    Un witcher non può affinarsi nella magia, i segni sono magie blande ed è quanto i witcher siano riusciti ad imparare (ed insegnare agli allievi). Sono un supporto al combattimento all'arma bianca, non si può modificare la cosa senza alterare in maniera importante la classe dei witcher
     
  5. Alecs

    Alecs Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    3
    Si può fare di tutto se si contestualizza, ripeto, basta solo saperlo scrivere. Un Witcher può affinarsi alla magia se ha un forte potenziale ad essa, ma praticamente nessun Witcher è mai stato descritto come particolarmente abile. L'Eliotropo non è come nei libri, nei libri i polsi incrociati creavano una barriera protettiva che l'autore ha chiamato Eliotropo. In Witcher 2 l'Eliotropo è un'abilità magica che crea un campo magico che rallenta in modo significativo qualsiasi nemico al suo interno, e siccome era una magia potenzialmente OP, il Projekt per bilanciare la cosa decise che era utilizzabile solo quando la barra era carica al massimo. Comunque nel progetto originale per Witcher 3 vi era il segno Aagni, che poi decisero di non inserire nel prodotto finale, dovevano anche reinserire l'Eliotropo, ma anche quello non fu fatto.
    --- MODIFICA ---
    Faccio in oltre presente che lo stesso autore, fregandosene dei libri precedenti, nel 2013 inserisce il segno Somne, mai visto prima nei romanzi.
     
    Ultima modifica: 22 Marzo 2020
  6. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Ma come può un witcher sviluppare doti magiche senza insegnamento, nonostante una possibile predisposizione di base?

    Season of Storms non l'ho ancora letto, non me ne hanno parlato benissimo...
     
  7. Alecs

    Alecs Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    3
    Possono essere studiate in modo autonomo, anche perché evitiamo di considerare le forme magiche più potenti, ma ci atteniamo più su un livello magico "modesto" o quantomeno modesto rispetto ai maghi veri. Infatti, come spiegato anche nei romanzi, i loro incantesimi sono semplici da imparare, potrebbero essere anche imparati da autodidatti, serve un'affinità magica di base che nel caso dei Witcher è per lo più garantita dalle mutazioni. I Segni dei Witcher venivano insegnati alla scuola dei Witcher dagli stessi Witcher, non c'era bisogno di un mago in questo caso per via della loro semplicità, quindi il Witcher adulto e con esperienza diventava autonomo nel suo livello proprio di magia.
    --- MODIFICA ---
    Non è malaccio, te lo dico io che non apprezzo i romanzi, ma si poteva evitare benissimo.
    --- MODIFICA ---
    Se i Witcher hanno capito come imparare forme modeste di magia, per poi insegnarle ai giovani aspiranti, che per la lore sono cose come la telecinesi, pirocinesi, controllo mentale contro menti meno resistenti, scudo di protezione magica, dico semplicemente che su questo presupposto nulla vieta che un Witcher adulto possa imparare autonomamente forme magiche base come quelle. Se hanno imparato quelle possono impararne delle altre, ovviamente sempre tenendo conto della potenza degli incantesimi stessi che deve essere più contenuta. Semplice interpretazione (e potenziale ampliamento) della lore.
     
    Ultima modifica: 22 Marzo 2020
  8. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Forse sì, ma da dove potrebbero apprenderle? Girano cacciando mostri, non ce li vedo molto a sfogliare libri ad Aretuza
     
  9. Alecs

    Alecs Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    3
    Non che servi andare ad Aretuza, ma calcolando che campano centinaia di anni...se non ce l'hanno loro il tempo...