Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Non mi piace Fallout 4, perché...

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Maurilliano, 9 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Probabilmente questo tread, oltre a non piacere ai tanti fan di Bethesda,

    non registrerà un numero significativo di interventi 

    (se non per contestare quei "pochi" che vi parteciperanno).   :D

    Qualcuno certamente (ed onestamente, aggiungo io) si starà chiedendo:

    •   Maurilliano! Che senso ha farlo "adesso", quando mancano 24h al rilascio?
    La risposta è: " perchè voglio portarmi avanti col lavoro! ".   :asd:   

    (conoscendo la Bestia...)

    E comunque,

    se non vogliamo essere fiscali, il "senso" del tread, il suo scopo,

    è di poter dire: cosa non ti piace (o cosa non ti è piaciuto) del videogioco.

    Ergo: " Per quale motivo ritengo (a 24h dall'uscita), che Fallout 4 non possa piacermi? ".

    E' perchè molti degli aspetti che "godo" di trovare in un rpg, o comunque in un titolo da 150h (fosse anche un action, tps, avventura o un fottuti**imo strategico).......

    ..........bè Fallout 4 non-ce-le-ha!

    Ovviamente,

    potrei "anche" sbagliarmi. Se così fosse, tornerei su questo stesso tread,

    a dire: perchè Fallout 4 mi sia "piaciuto", nonostante non ci siano queste cose!

    Mauri

    :welcome:    
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2015
    A hyperionx e Lucapardi piace questo messaggio.
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    :Dci sta ci sta...un thread per far partire i primi bestemmioni anti bethesda cosi non intasiamo il "notte bianca".
     
    A Nineforce, Lucapardi e Maurilliano piace questo messaggio.
  3. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    vedremo cosa ne esce fuori...

    basterebbero argomentazioni credibili e andrebbe avanti.
     
  4. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    1 - Non potrò giocarlo prima di mesi.

    2 - La componente ruolistica delle statistiche sembra molto ridotta.

    3 - La componente ruolistica dei dialoghi sembra molto ridotta.

    4 - Bethesda ci ha dato modo con Skyrim di dubitare della qualità delle side quest.

    5 - Bethesda ci ha dato modo con Skyrim (ma non solo) di dubitare della quantità di scelte/conseguenze.

    6 - New Vegas mi ha viziato con un sistema di fazioni che ho poi ritrovato nel 2 ma non so se ricomparirà nel 4 (il 3 se Dio vuole lo inizio in sti giorni, ditemi voi com'era lì).

    ... E basta credo? Questi sono i miei dubbi. Poi da uno in gruppo Facebook che ha già la versione PS4 ("spoiler" su meccaniche di gioco)

    Ho saputo che il livello di sfida non è bassissimo, che le side quest sono interessanti e che nei dialoghi gli speechcheck vengono ora regolati da carisma (e perk come Vedova nera immagino) e sono di colore rosso, giallo o verde in base alla possibilità di riuscita. Quindi boh.

     
    A Caffelatix e f5f9 piace questo messaggio.
  5. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Non mi piace sia stata tolta l usura delle armi e delle armature
     
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Mmmmm sto leggendo un pò di recensioni... 

    in generale ho come l'impressione che abbiano semplificato un pò troppe meccaniche... e che cazzzz.

    Aspetto di spararmi le prime 5/10 ore prima di dire quanto questa cosa mi faccia girare le b***e.
     
  7. Stu

    Stu Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    15
    "Per quale motivo ritengo che Fallout 4 non possa piacermi?"

    Perché Bethesda.

    :shock:

     
    A D, Nineforce e Lucapardi piace questo messaggio.
  8. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Io sono un grande Fan della Bethesda, ma proprio per questo sono molto deluso

    da quello che, oramai, è sicuro sarà Fallout 4, e di questo ringrazio la esaustiva

    Recensione di Eurogamer (leggetela per capire cosa intendo) e di altri che lo hanno già giocato.

    Che qualcosa non andasse per il verso giusto lo avevo intuito, evitando l'acquisto (anche per

    il prezzo a dire il vero), e ho fatto bene. E' terribile vedere amici che vengono da Call of Duty, che in passato schifavano

    Fallout, farsi le foto con la scatola del gioco in mano; questo tanto per capire quanto sia cambiato il titolo.

    Ecco i punti, a me conosciuti, che me ne precludono l'acquisto.

    1) Questo pezzo ripreso proprio da EG, forse il più grave difetto. [SIZE=10pt]Quello che amavamo in Fallout 3 e in New Vegas era la possibilità di influenzare non solo la storia, ma anche come affrontare una missione, il tutto in base alle capacità del vostro personaggio. Il personaggio era debole, ma con un incredibile talento nell'hacking? Probabilmente all'interno di un covo di predoni era meglio fargli trovare un PC funzionante con il quale prendere il controllo delle loro difese e far fare a torrette e robot nemici il lavoro sporco al suo posto. Non sapeva come liberare un ostaggio nelle mani di un nemico? Con un alto carisma avrebbe potuto convincere i rapitori a consegnare il prigioniero senza sparare un colpo. Ora le quest vanno finite sparando in quasi tutti i casi. [/SIZE]

    [SIZE=10pt]2) Lo stupido sistema ad albero, davvero limitato, dei dialoghi alla Mass Effect, che sembrano molto, molto inferiori a NV e che[/SIZE]

    [SIZE=10pt]unito al punto 1, toglie una grande componente RPG al gioco, cioè quello che era Fallout.[/SIZE]

    [SIZE=10pt]3) L'aver tolto il logorio di Armi e Armature.[/SIZE]

    [SIZE=10pt]4) Trovo orrido il nuovo sistema delle armi; una pistola che diventa un fucile da cecchino è ridicola. Tanto valeva fare 100 e[/SIZE]

    [SIZE=10pt]passa armi diverse, con le loro modifiche apposite, sarebbe stato molto più realistico.[/SIZE]

    [SIZE=13.3333px]5) I Compagni Immortali, che costringeranno il giocatore ad andare in giro solo.[/SIZE]

    [SIZE=13.3333px]6) Solo due finali, peraltro scontati.[/SIZE]

    [SIZE=13.3333px]7) La mancanza di proiettili speciali.[/SIZE]

    [SIZE=13.3333px]8) La mancanza delle Abilità e che i punti Special servano solo a sbloccare le Perk.[/SIZE]

    [SIZE=13.3333px]9) L'AI davvero non all'altezza. Negli avamposti, sembrano andare a casaccio mentre i nemici[/SIZE]

    [SIZE=13.3333px]non prendono posizione e ti vengono allegramente incontro.[/SIZE]

    [SIZE=13.3333px]10) Quest Bethesda, semplici e scontate. Stessa cosa vale per la Main. [/SIZE]

    [SIZE=13.3333px]11) Anche come FPS, lascia molto a desiderare e non è paragonabile, ad esempio, ad uno Stalker, ben[/SIZE]

    [SIZE=13.3333px]più avanti per realismo di armi e situazioni.[/SIZE]

    [SIZE=13.3333px]12) Il sistema degli avamposti è carino, ma ben poco sfruttato e superficiale in confronto a giochi usciti già [/SIZE]

    [SIZE=13.3333px]due anni fa (vedi Rush, da cui hanno copiato la base dell'idea, senza arrivare minimamente a quei livelli).[/SIZE]

    [SIZE=13.3333px]13) Sembra che la mappa sia molto dettagliata, ma più piccola di Skyrim.......in quasi 7 anni di lavoro,[/SIZE]

    [SIZE=13.3333px]anche qui si poteva fare molto di più, anche per avvantaggiare i futuri mod che ora dovranno lavorare[/SIZE]

    [SIZE=13.3333px]su una mappa più concisa. [/SIZE]

    Non so se ci siano altre cose che odio di F4, ma al momento queste mi bastano e mi avanzano per

    starne alla larga, anche perché i MOD possono fare miracoli, ma non credo possano cambiare certe

    impostazioni del gioco. E lo aspettavo da una vita. :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2015
    A Caffelatix e Alice piace questo messaggio.
  9. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Non ho letto quasi nessun commento, non perchè vi odii sia chiaro (non è vero, vi odio ghgh) ma perchè voglio evitare  spoiler seri. Penso avrò qualcosa da dire solo dopo almeno una decina di ore di gioco, per cominciare a farmi una seria idea del prodotto, cosa che non accadrà mai suppongo visto che mi stanno riempendo di cose da fare proprio all'uscita di Fallout. Gentile da parte del mondo.

    Ma suppongo sicuramente ci sarà qualcosa che non mi piacerà, anche se il gioco sarà di mio gradimento. Non esiste il prodotto perfetto ... forse. 
     
    A D e Endes piace questo messaggio.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Punto 6 e 13 nn condivido , dipende da come vengono gestiti (sia la storia che la mappa) se la mappa è grande tanto quanto quella del 3 , già è grasso che cola per il sottoscritto....                                                                                         Del sistema di crafting alla Minecraft   NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO  (emm , scusate) , penso che sia una delle cose più inutili del mondo.....                                                                                                                                       Per tutto il resto ho una lacrimuccia di partenza.

    Domani inizierò e vedremo quanto queste cose sono "pesanti".... temo tanto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2015
  11. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Ragazzi, consiglio a tutti i fan e coloro interessati a Fallout 4 di giocarverlo prima di preoccuparvi più del dovuto. Magari non tutto quello che è stato detto sul gioco riguardo trama e quest va preso per oro colato...è possibile che le run giocate dai giornalisti non siano state tanto approfondite... Sul concetto delle abilità è possibile che come dicono sia stato semplificato...certo sarebbe opinabile questa scelta di semplificazione.

    Per ora l' unica cosa certa che si può dire del gioco, è che graficamente e tecnicamente è abbastanza mediocre...vabbè ai fun di fallout 4 non credo interessi comunque questo, e sono d' accordo.
     
    A f5f9 e D piace questo messaggio.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Ovvio , diciamo che di partenza alcune cose (più di un paio a dire il vero) mi hanno fatto abbastanza storcere il naso.
     
  13. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Ellamaddonna, deve ancora uscire e già aprite topic del genere! :D (scherzo)

    Domani, finalmente, potremo giocarlo. Non sto più nella pelle!  :clover:
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Come posso non essere d'accordo? 

    Se mi fossi fermato alle "prime" impressioni, non avrei mai goduto il piacere di titoli come "God of War III", "Red Faction Guerrilla", "Dragon Age 2" (solo per fare un esempio).

    Titoli che avevo "bocciato" all'inizio, in quanto non mi piacevano o più semplicemente non li ritenevo adatti al mio stile.

    In effetti ai tempi di GOW3 e RFG, giocavo esclusivamente a rpg, gestionali o avventura. Aborrivo il genere shooter e sopratutto l'action.  

    Oggi sono dell'opinione, che l'abito non fa il monaco (menchemeno il genere), però la mia evoluzione di player attuale,

    pretende un "rispetto" del tempo che dedico ad un vg.

    Gli sviluppatori non "possono" pensare di tenermi impegnato in una campagna 150/200 ore,

    a fare missioni correndo da una parte all'altra della mappa per guadagnarmi oggetti ed equipaggiamenti, perlopiù inutili.

    Devono necessariamente "variare" l'esperienza e la relativa ricompensa: punti-esp, equipaggiamento, emozioni a seguito di trama e esplorazione dell'ambiente,

    insomma.....serve un impegno da parte loro "adeguato". Altrimenti "non sono obbligati a fare un titolo da 150h".

    (e purtroppo la mia sensazione è che si cerchi la quantità sempre e comunque, molto spesso a discapito della qualità) 
     
  15. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ineccepibile :sisi:

    Sperimentare sempre di propria mano è la cosa migliore: se non vuoi acquistarlo adesso perché temi per il peggio è più che legittimo, tuttavia se quando sarà uscito vorrai giudicare al meglio prima o poi lo dovrai acquistare, o no? (anche se immagino scontatissimo, altra cosa più che legittima :sisi: )
     
  16. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    nessuno ha parlato della parte gestionale di Crafting...

    impressionante! :o
     
  17. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    :shock: vero, probabilmente ci perderò delle ore a creare accampamenti e armi per il mio pg :asd:
     
    A Tenshj piace questo elemento.
  18. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    forse la mancanza più grande di tutte sarà proprio la modalità sopravvivenza stile NV
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  19. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    MODS! FOR EVERYONE!Pure per console.

    Ciò non toglie che Bethesda sia stata stupida o troppo pigra per aggiungere una feature che avrebbe fatto molto con poco. :sisi:
     
  20. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    c'è da dire che fù implementata di Obsidian, ex Black Isle Studios creatori di F1 F2...

    sa proprio la vogliamo dire tutta e da quel poco che ho visto; BEth è andata ingiro tra i migliori titoli odierni e ha fatto copia incolla:

    FPS - destiny

    Crafting - minecraft

    La parte gestionale - sims city

    la parte ruolistica n'do stà??
     
    A Lucapardi piace questo elemento.