Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

No Man's Sky

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alym, 3 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Domanda sul Multi...
    Ma è un multi cooperativo o PvP?
    inoltre...multiplayer significa che devo per forza attendere l'host oppure ci si unisce ad un partita ma posso continuarla anche da solo?
     
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Si, ed infatti per trovare e mettere da parte risorse bisogna impegnarsi un pochino come sempre , sono state cambiate alcune risorse con altri nomi , alcune sembrano più difficili da trovare mentre altre ce ne sono in abbondanza , hanno anche aggiunto un oggetto da costruire per raffinare le risorse così che vengano trasformate poi in risorse raffinate, ed infatti sto attualmente costruendo la mia base su un pianeta innevato e stabile (senza condizioni climatiche critiche) :emoji_sunglasses:.
    --- MODIFICA ---
    Allora , io finora ho solo cooperato con un amico , non ho ancora provato a sparargli addosso ma oggi ci proverò e vedrò che succede :emoji_smiley, cmq penso che il multy sia incentrato sulla cooperazione perchè altrimenti se un giocatore potesse uccidere un qualunque altro giocatore incontrato in qualunque momento ...ciò credo che porterebbe solo a frustrazione continua :emoji_grinning: e si creerebbero subito degli "squadroni di morte" fatti da giocatori che cacciano altri giocatori (almeno che in futuro non inseriscano un apposito luogo dove fare pvp)

    Appena avvi il gioco puoi scegliere se avviarlo da solo come Host o se unirti a partite con giocatori , se avvii la partita da solo puoi modificare le impostazioni per rendere la partita pubblica (e quindi chiunque potrebbe unirsi) o se giocare in privato non permettendo agli altri giocatori di unirsi alla tua partita. Inoltre se hai degli amici puoi invitarli direttamente alla tua partita facendo da host oppure aspettare che loro facciano da host :)
     
    Ultima modifica: 30 Luglio 2018
  3. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ma se invece , mi unisco alla tua partita per esempio... ma un giorno tu non sei online, posso continuare, o debbo aspettare che tu sia online?
     
  4. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Puoi unirti alla mia partita o alla partita di un qualunque altro giocatore solo se tale giocatore è online, quindi se io un giorno non sono online non puoi unirti alla mia partita :)
     
  5. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    ah ok... quindi diciamo che se mi unisco ad una partita, i miei progressi sono "in quella partita"...

    pensavo fosse una cosa diversa, cioe': io ho la mia partita con i miei mondi..ma se mi unisco alla tua, viene fatto un merging...
    okok..chiaro....quindi giochero' solo :p
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ma sei sicuro? a me sembra improponibile, più che improbabile
    che fai giochi per 100h, poi l'host si rompe le palle.....e tu perdi tutti i progressi?
    io credo che funzioni non diversamente da altri titoli, chessò minecraft: in una partita condivisa, tu puoi giocare a qualsiasi ora del giorno e della notte, sia da solo che con tutti i partecipanti o solo qualcuno
     
  7. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Anche a me sembra strano..non avrebbe molto senso...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Allora ragazzi , i progressi NON si perdono chiaramente :) , io finora ho giocato in una partita dove il mio amico era Host, quando lui ha abbandonato io sono rimasto nella zona dove ero e sono diventato automaticamente Host , e non ho perso nessun progresso ragazzi :), ed anche se lui non era più online potevo comunque visitare il suo Sistema locale di pianeti .

    Cio che io intendevo nei messaggi precedenti a questo è solo il fatto che se un nostro amico non è online è chiaro che non potremo unirci alla sua sessione di gioco , ma se siamo rimasti nel suo sistema attuale con l'ultimo salvataggio potremo riprendere da li o teletrasportarci li dalle stazioni spaziali . Tuttavia , se lui ha già scoperto e dato un nome a quel Sistema e a quei pianeti noi non potremo rinominarli (infatti sui Sistemi e sui pianeti scoperti e rinominati da altri giocatori c'è un pallino Rosso che ci dice "pianeta scoperto da---" , e quindi quelle scoperte e i nomi che il giocatore ha scelto appartengono al giocatore che le ha fatte e non avremo modo di rinominarli)

    Comunque sia il gioco riprende dal punto nel quale avete salvato l'ultima volta (c'è il save automatico quando entri ed esci dall'astronave per esempio) .
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2018
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ma quindi , se io nel mio pianeta costrisco X, non viene perso?
    ok... allora diventa interessante il multi. Non si è soli... ma posso giocare come e quando voglio.
     
  10. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Certo si può giocare come e quando si vuole , inoltre qualunque cosa si posiziona o viene costruita in un pianeta Non viene persa . Per esempio sto costruendo la mia base su un pianeta innevato e quando vado offline e poi torno online la mia base sarà sempre li . L'unica cosa che ancora non so è se sia possibile costruire una base mia vicino a quella di un altro giocatore sullo stesso pianeta. :)
     
  11. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    ok...super...
    :)
    beh...dovrò decidermi a provarlo ora....
    ma prima voglio finire ME Andromeda....
     
    A Movarth piace questo elemento.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    le strutture, i depositi/risorse di un altro player invece, si possono utilizzare anche in pubblico o solo in privato?
    perche ho provato ad inc**armi l'astronave di un altro e non ci sono riuscito :emoji_smiley
     
    A Movarth e Spido piace questo messaggio.
  13. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Haha Sarai bastardo haha


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    ahah beh sempre meglio provare :emoji_smiley. Allora , le astronavi degli amici e degli altri giocatori possono solo essere usate da loro , quindi non potremo ne rubarle ne entrarci dentro. Per quanto riguarda i depositi dei giocatori contenenti risorse NON credo si possano prendere (o rubare) a piacimento , ma credo ci sia già o metteranno l'opzione di scambio o commercio tra giocatori :emoji_fist:.

    Per le basi pubbliche credo che se un nostro amico abbia costruito una base e poi sia andato offline noi potremo visitare lo stesso la sua base perchè è salvata nei server , ma è una cosa che devo provare , ma credo che si possa fare perchè quando si crea una base c'è l'opzione "Condividi la base" che ci permette di caricare la nostra base sui server e chiunque potrà visitarla..

    Invece , se un giocatore o un nostro amico hanno le navi Cargo (quelle giganti :emoji_hugging:) credo potremo entrarci dentro perchè funzionano anche come base mobile , ma ovviamente non potremo guidarli. Inoltre dopo l'aggiornamento Next sembra che ci sia una via molto più facile per ottenere una nave Cargo (freighter) .....
    [​IMG]

    Quando vi arriverà la richiesta di soccorso di un mercante che è stato attaccato dai pirati se voi accettate di aiutarlo ed eliminate tutte le navi nemiche senza morire poi potrete andare sul suo cargo e vi offrirà gratis la sua immensa nave, così un mio amico è riuscito ad ottenere un Cargo! Prima dell'agiornamento Next i mercanti ti davano solo degli oggetti per averli difesi , stavolta invece sembra proprio che ci diano il loro cargo!


    Ora ragazzi oltre a cercare di ottenere un enorme Freighter , sto anche cercando le navi esotiche ultrarare di livello S .... che praticamente sono navi dall'aspetto esotico ed unico e quindi decisamente migliori delle altre sul piano estetico , tipo questa nave "tentacolosa" xD :
    [​IMG] :emoji_heart_eyes:
     
    Ultima modifica: 1 Agosto 2018
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    fica! le astronavi dopo il foundation update, aveva meno senso spenderci delle fortune,
    perchè con i 10 depositi, gli slot dei tre exoscafi, ma sopratutto quelli pesanti dell'exotuta,
    non avevi più problemi di spazio, e quindi era sufficiente una classeA per il comattimento
    la mia l'avevo pagata 7mln di crediti e l'ho portata fino alla fine, in quanto ci volevano 20/30mln per astronavi che alla fine avevano solo più carico
    senza considerare quanto costavano ripararli, nelle astronavi trovate a caso
     
    A Movarth piace questo elemento.
  16. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Vi odio...
    ma profondamente...
    con tutto l'odio che posso infilarci.....







    ..............ieri provato no man's sky.................mi piace ://///////// Anzi ...addicted...3h non stop......
    ok...è una droga....maledetti.........................................


    spero mi annoi presto o sono finito aahahahahaha


    Scherzi a parte...la visaule 3d finalmente lo rende giocabile per me...
    Lo trovo anche più guidato..mi piace....partendo da ZERO ho già ricorstruito la nave, andato a scoprire nuovi mondi,reclamato un pianeta....che dire...BELLO....
    voglio capire quanto sia profondo....
    ma noto che non c'e' una crescita del personaggio... :)
     
    A Movarth piace questo elemento.
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    in realtà è come se ci fosse... poichè ci sono da migliorare:
    • slot exotuta - pesanti e leggeri
    • tecnologia exotuta dei vari sistemi vitali
    • tecnologia del multi tool armi/proiettili, visori e scanner
    cose che possono modificare molto l'interazione e l'esplorazione dei pianeti
    (oltre naturalmente, alle modifiche armi/iperguida dell'astronave)
    se trovi un pianeta innevato, abbastanza pianeggiante per l'esplorazione con l'exoscafo (il fuoristrada), e sopratutto ricco di emeril....quella è la tua base! :)
     
  18. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    mmmm ok...ma non so cosa sia exoscafo hahaha ne come ci arrivero' :p
    emeril? che è?


    L'unica cosa che noto...assurda..che serve carbonio per ricaricare il multitool..che usa carbonio..ora....

    e se finisce??? come si fa?
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    quasi tutte le piante e alberi sono fatti di carbonio
    l'exoscafo è un automobile fuoristrada (una sorta di 4x4), ce ne sono 3modelli
    l'ingegnere, dopo aver costruito la base, ti dirà come ottenerli
    l'emeril è il materiale più prezioso (circa il 250% più dell'oro) e normalmente è sottoterra
    si trova con lo scanner o semplicemente esplorando i tunnel
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Hai capito il mio problema. Ho trovato la modalità libera molto più divertente, senza il grinding.