Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

No Man's Sky

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alym, 3 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    @Mesenzio , ma ...  X: Rebirth ?  Ma non era uscito nel 2013 pieno inverosimili bug?  :blink:

    Ne è uscita una versione nuova ?
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, uscì che era una festa del bug, ma poi hanno sistemato tutto. Lo giocai la prima volta nel 2015 e funzionava tutto bene, e l'ho ripreso adesso per provare l'ultima espansione e gli aggiornementi della versione 4.10, e anche se ho finito la campagna è uno dei pochissimi giochi dove mi diverto anche a fare altre tipi di missioni.
     
  3. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    avevo fatto X2 e X3 .... a questo punto , quasi quasi lo prendo
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Dipende, io avevo solo provato brevemente X3, quindi ho praticamente iniziato con Rebirth, che è molto più accessibile, visto che a me l'aspetto manageriale non interessa. Se sei un veterano di quelli abituati a controllare il megaimpero stellare più che a volare, è probabile che le critiche mosse siano giustificate. Comunque Steam ha il demo.
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ora che ci ho giocato un po' di più (e non ho ancora visto niente, tipo basi o veicoli) posso però dire che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nell'impostazione del gioco. Sembra che abbiano creato il peggiore dei cloni di Farmville senza però volerci guadagnare: per fare qualsiasi cosa ho bisogno di qualche tipo di risorsa, per avere queste risorse le devo estrarre, per estrarle deve usare il laser, che non solo si surriscalda, ma anche si consuma, e quindi va ricaricato con suddette risorse. E questo è necessario per le più basiche delle cose, come far partire l'astronave o anche solo poter stare su un pianeta senza morire. Immaginate il resto.

    Detto questo, c'è un mod chiamato RaYRoD's Overhaul che sistema un bel po' di problemi, ma essendo il gioco praticamente basato su questo alla fine cambia il giusto.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    insomma: soprattutto gestionale
    brrrrrrrrr....... :hope:
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    un ultima curiosità @Mesenzio ,
    come si installa l'overhaul? si può utilizzare il 'Mod Organizer'? (o ModManager?) :emoji_confused:
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2017
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    No, ma è abbastanza semplice. Basta mettere il contenuto dello zip nella cartella GAMEDATA\PCBANKS\MODS e sei a posto. L'importante è caricare un salvataggio dall'interno della propria freighter o cominciare un gioco nuovo.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    a luglio uscirà un nuovo update x NMS, che implementerà il MP cooperativo/competitivo,
    si potrà fare il pirata spaziale, cosa che era già possibile, ma sarà più approfondita l'attività con scelte e conseguenze, in più le corse nei circuiti con gli exoscafi.....e altre cose non meglio specificate

    che dire,
    sembra infine (e finalmente) che otterremo 'il gioco che meritiamo' (e non quello di cui avevamo bisogno) :emoji_grinning:
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2018
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sono contento che continuino a svilupparlo. Nonostante la mia avversione per tutto quanto sia procedurale, devo dire che mi sono divertito molto con No Man's Sky.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, e spero continuino a farlo ancora per molto (tipo minecraft)
    del resto NMS è infinito....quale base migliore?! :D
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207

    ...adesso non hai più giustificazioni :p
     
    A Spido piace questo elemento.
  13. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    oooooooo
    eh cavolo...
    ora si che m iinteressa
    ma è già uscita la patch/espansione????
    Lo re-installo tempo zero su ps4.......oppure per pc è meglio?
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    la patch esce il 24, tra 5giorni
    generalmente per pc è sempre meglio, ma in questo caso non credo faccia differenza
     
    A Spido piace questo elemento.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, tra l'altro era ottimizzato abbastanza male, ma magari con questa patch sistemano. Ovviamente è più bello.
     
    A Maurilliano e Spido piace questo messaggio.
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    provato no man's sky next
    mi sembra molto buono, sia l'aggiornamento grafico, quanto il gameplay-materiali/tecnologie
    anche se purtroppo, avendoci giocato oltre 200h (neanche troppo tempo fa),
    onestamente non ho proprio voglia di ricominciare un altra partita
    fortunati quelli che lo giocheranno per la prima volta (possessori di Xbox1 e non solo), perchè sembra migliore del titolo che ho giocato io
    anche se mi è piaciuto tanto lo stesso
    aggiungo, che per me, dopo 200h...la terza persona è 'dolorosa', non ho controllato bene, ma spero che si possa ancora giocare in 1a persona (anche con una mod)
    enjoy :)
     
  17. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Grazie della segnalazione,
    Sicuramente questo comporta che ora lo installero' e provero'... l'ho giocato a mala pena 1h prima ....quindi... sono davvero ben disposto a giocarlo :)
    Grazie
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    poi facci sapere.... :)
     
    A Spido piace questo elemento.
  19. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    L'aggiornamento Next di No man sky è positivo , finalmete mi sento di non aver completamente buttato i miei vecchi 59 euro al lancio del gioco :emoji_smiley, hanno finalmente introdotto la modalità che ti fa cambiare a piacimento da prima a terza persona sia con il nostro personaggio che con l'astronave, hanno poi inserito un buon editor per modificare razza e outfit del nostro PG (5razze disponibili tra cui Anomalie , I Vykeen, i Gek, I Korvax e Viaggiatori ) e infine inserendo il multiplayer non mi sento più completamente solo :emoji_rolling_eyes: (sto giocando con un amico su Ps4) , quindi NMS è migliorato positivamente .

    (Nb: per chiunque volesse giocare insieme a me a No mans Sky su Ps4 è il benvenuto :emoji_vulcan:)
     
    Ultima modifica: 29 Luglio 2018
    A Spido e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Il grinding è sempre assurdo come prima, che c'era da scavare risorse per creare risorse per poter usare lo strumento per scavare risorse? Va beh che ci dovrebbero essere i codici.