Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

News da Bioware

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Cem, 26 Ottobre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Dunque, aggiungo un piccolo appunto a ciò che ha già detto Emelos per far si che nel caso qualcun'altro abbia obiezioni in merito alla mia moderazione (o di chiunque altro abbia il mio stesso ruolo nel forum) possa avere una risposta chiara e definitiva.

    Come hai giustamente fatto notare una risposta ermetica può essere pertinente ed esaustiva del pensiero di chi la riporta.

    Dunque nel caso specifico potrebbero essere pertinenti ed esaustive anche:

    Bello, fantastico, incredibile, intrigante ecc.ecc.

    Converrai con me che ogni parola da me citata ha un significato intrinseco che può perfettamente accostarsi al pensiero di chi vede il trailer. Dunque dove sta il problema? Semplicemente che nel caso qualcuno voglia aggiungere qualcosa di più "complesso" alla discussione vedrà scivolare la sua constatazione e il suo pensiero alla 10 o 20 pagina sommerso da una serie di post di una riga che non aggiungono alla discussione alcunchè e sono solo fini a se stessi.

    Perchè come tu ritieni di essere libero di fare tali esternazioni così lo saranno anche i restanti 10045 utenti iscritti al forum. Basta fare due conti per capire come una discussione tra più utenti diventerebbe difficile da seguire.

    Come non lo sono neanche i moderatori che tuttavia trovano anche il tempo di moderare, scrivere news ed infine scrivere una risposta che comprenda un soggetto, un verbo e un complemento.

    Se poi non hai proprio tempo per una frase di senso compiuto c'è sempre una soluzione: NON POSTARE

    Infatti non ha bisogno di giustificarsi, al massimo può rispondere esclusivamente per cortesia "professionale" come sta facendo il sottoscritto.

    Senza offesa, ma siamo un forum che tratta quasi esclusivamente di videogiochi quindi chi posta credo abbia tutto l'interesse a PARLARE del gioco che gli piace altrimenti non si iscriverebbe qui. Se poi non ritieni giusto dedicare del tempo a discussioni di questo tipo e preferisci disquisire sulle poesie di Pier Paolo Pasolini o qualsiasi altro argomento ci sono altri forum (o lo scannatoio che in questo periodo sembra un circolo di filosofia esistenziale).

    Tra l'altro che un utente sia un "nerd" maniaco, a me può far solo piacere se ciò lo diverte e coinvolge gli altri.

    Perchè devo giudicare (o offendere chiamandolo nerd) un utente solo per la passione che riversa in un hobby? Ogniuno dedica a questo hobby il tempo che ritiene opportuno.

    Detto questo concludo, rientrando nel mio "personaggio" di moderatore, dicendo che RPG Italia non è una democrazia.

    Al massimo una democratica repubblica delle banane (dove le banane vengono usate per scopi diversi dal nutrirsi) in cui la parola del moderatore è legge (anche se non scritta). Se non vi sta bene emigrate!

    El Presidente D chiude.
     
  2. axolon

    axolon Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Valutato l'atteggiamento legato agli organi gestionali, moderazione annessa, decido di abbandonare questo luogo senza indugio alcuno.

    Vorrei fare due precisazioni, la prima è che seguire una passione in maniera moderata è cosa sana e giusta, tutti noi dovremmo avere interessi plurimi e costruttivi; essere un nerd è un altro paio di maniche, un nerd è un essere ripugnante che si rifugia nel suo “regno” alternativo fatto di numeri, videogiochi e infantilismi, il quale va creandosi alter ego virtuali per sopperire ai “torti” che crede avergli fatto il mondo... tutto ciò oltre essere ammorbante è patologicamente insano. (ovviamente non è colpa mia se ad una bella donna i nerd preferiscono un mac)

    Dopo aver esternato il primo pensiero che sicuramente mi regalerà un ban vitalizio, anzi vi chiedo di deletare il mio utente, mi rivolgo al caro moderatore sarcastico e secondo propria convinzione pungente …

    Non mi interessano affatto le tue inclinazioni sessuali, ne ai perversi desideri di applicarli su noi poveri utenti inconsapevoli, però posso darti un consiglio spassionato, prendi il tuo armamentario di ortaggi e frutti oblunghi e usali come la tua malsana natura, probabilmente indotta da un pensiero legato ad un politica filocomunista, e giocaci come meglio credi, consiglio tanta vasellina e un po' di sabbia...

    Buona vita e trovatevi una donna che non sia composta da una manciata di puntini colorati messi su monitor.
     
  3. Issimo

    Issimo Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Axalon..... va bene essere infumanati come si dice dalle mie parti per qualche flame su questo topic, ma non mi pare che si debba arrivvare a insultare la gente, e sopratutto una cosa che detesto molto è giudicare la gente senza conoscerla, io sono un super appassionati di videogiochi, ho varie console e un pure un mac come dici tu, ma sono anche sposato e vedo gli amici regolarmente, il fatto che uno abbia la passione dei viedeogames non ti da il diritto di giudicarla a priori, e cmq giudicare è una cosa che non si dovrebbe fare mai, ti suggerisco la prossima volta che non sei in accordo con qualcuno di parlare come ti è stato detto già da altri, personalmente (via pm), e non di spargere veleno gratuitamente in pubblico.
     
  4. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Non voglio offendere nessuno, ma è la 4° volta che entro in questo topic sperando di trovare qualche news o commento pertinente a DA2 e invece trovo tutt'altro. Credo di fare un pò la parte del moderatore dicendo, che potreste aprire un altro topic, magari nello "scannatoio" e lasciare spazio a discussioni pertinenti a DA2. Chiedo scusa ai moderatori se mi sono appropriato anche solo per un attimo del loro titolo. Grazie!!
     
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Concordo pienamente con l'utente qui sopra, pertanto il moderatore perverso con l'armamentario di ortaggi invita il resto dell'utenza a concentrarsi e postare esclusivamente su discussioni pertinenti al gioco, pena un eventuale richiamo per off-topic.

    @axolon: L'account non verrà disabilitato, tranne che per ovvie e volontarie violazioni al regolamento. Ogni altro post di flame che non riguarda DA2 verrà cancellato. Au revoir [smilie=icon_winken.gif]

    PS: sabbia e vasellina? Come ho fatto a non pensarci!
     
  6. Gaspct

    Gaspct Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Discussione che mi riporta ai tempi in cui facevo il moderatore : e' proprio dura farlo quando si ci ritrova con gente troppo ferma nelle proprie posizioni..... mah

    Sono semi d' accordo con fabrian ... e' un' arma un po' strana ( e io di cose strane me ne intendo ... so' strano io ! ) , ma sicuramente originale... bella da vedersi ...ma analizzandola bene , c'era qualcosa che non mi quadrava... la guardo , la riguardo ... poi vedo il tutto nel suo insieme, anche guardando il video leacked ... ed ecco la lampadina che si accende ... ho fatto arti marziali, sono un appassionato delle armi bianche e mi sono spolpato un sacco di combattimenti di vario genere ... ma capperi, non ho mai visto un solo " cretino" che si portasse l' arma a quella maniera . E' inaudito ... una pazzia vera e propria! L' arma dovrebbe servire non solo per l' attacco , ma anche per la difesa ... e lui che fa? Eepone tutto il corpo per portare la quasi spada a quella maniera ??? "Prego, infilatemi pure , perche' tanto io sono invincibile"

    Qualcuno dovrebbe dire qualcosa all' orecchio di quello che si e' sparato sta posizione del cavolo !
     
  7. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ah beh se cerchi attinenza con la scherma medievale, posso garantirti che nessun gioco di ruolo (e neanche nessun film fantasy o medievale che fino ad ora ho visto) si attiene al combattimento reale. E' più "scenografico" darsi a piroette, salti e ruotare la spada di 360 gradi :D