Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

News da Bioware

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Cem, 26 Ottobre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Bioware ha pubblicato oggi un nuovo video di gameplay in cui potremo trovare qualche piccola informazione su vari aspetti del gioco, tra i quali i personaggi Isabela e Varic, l’invasione dei Qunari e maggiori dettagli su Kirkwall. Il video si intitola Dragon Age 2 “Rise to Power”. Inoltre sono stati pubblicati due nuovi wallpapers.

    Ricordiamo che l’uscita di Dragon Age 2 è prevista per marzo su PC, PS3 e Xbox360.

    Fonte RPG France

     

    File allegati:

    • aaa.jpg
      aaa.jpg
      Dim. del file:
      197,2 KB
      Visite:
      0
    • bbb.jpg
      bbb.jpg
      Dim. del file:
      248,2 KB
      Visite:
      0
  2. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    molto bello ma di gameplay v'è ben poco
     
  3. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Non c'è da stupirsi, il gameplay è il punto debole di DA2. Questo filmato, molto spettacolare, è solo una strategia del marketing, per spingere i possibili clienti a prenotare il gioco già dal primo di novembre. Non fatelo. State attenti!!
     
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Non mi dice assolutamente niente per il momento.

    Inoltre il nuovo aspetto della Prole Oscura lascia a desiderare..fin troppo spigolosi (sempre che non sia un altro video-beta).

    Mi fido di BioWare ma non mi fido di EA, spero seriamente che certe scelte non rovinino quello che dovrebbe essere il prossimo gioco di ruolo del 2011.
     
  5. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Quanto bestemmierei in questo momento...quanto bestemmierei in questo momento...conto fino a dieci... [smilie=icon_explode.gif] di gameplay non c'e' ombra, e la graifica sembra davvero allo stato beta...ma diamine!
     
  6. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Questo Hawke mi sembra più forte di Hercules,in confronto al personaggio del primo capitolo...

    Cavolo con nemmeno mezzo colpo uccide chissà quanti nemici...

    Speriamo che non sia così [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  7. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    calma ragazzi

    vedo troppo negativismo

    io ho fiducia
     
  8. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Allora: il trailer, in tutta sincerità, non fa altro che rendermi più impaziente. Speravo davvero in qualche notizia dettagliata sul gameplay, in qualche rassicurazione. Se andava fatto un trailer così, era meglio farlo come il precedente, ossia in CG.

    In ogni caso, credo si possa intuire qualcosina: sul nano Varric nulla, ma sulla tipa della chiesa (Cassandra, giusto?) si può, grazie all'accento della parlata, intuire che sia orlesiana. Inoltre, il nome Isabela non è nuovo, a noi giocatori di Origins: che si tratti della piratessa duellante?

    EDIT: ho anche una domanda.

    Si sa, per caso, a quali classil'arma ottenibile iscrivendosi alla newsletter (l'ibrido bastone-spada) sarà accessibile?
     
  9. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    La piratesse Isabela è la stessa che si incontra nel bordello "La Perla" a Denerim durante Origins. La notizia è stata confermata da BioWare poco dopo l'uscita del video. Probabilmente, hanno tralasciato il CG per dare ai giocatori una visione "chiara" di come appare il gioco effettivamente, in modo da dare una "risposta" ufficiale ai numerosi video di gameplay dalla qualità infime prodottisi durante e dopo le varie apparizioni dell'estate.

    Sull'arma, non ti so rispondere.
     
  10. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    In questo momento con quello che si è visto, faccio davvero fatica a fidarmi di EA e Bioware. Sopratutto guardando l'arma di Hawke. Che cos'è??? Una spada?? Un bastone?? Per non parlare del potere distruttivo!!! Se gli davano un carrarmato faceva meno danni!! D'accordo non bisogna essere troppo negativi, ma fino adesso ho visto solo cose che fanno accapponare la pelle. Forse starò bestemiando, ma sicuramante quasi tutti nutriamo seri dubbi su questo gioco.
     
  11. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Permetti una critica a quest'affermazione? A parte che trovo l'arma particolarmente affascinante proprio per la sua ambivalenza, non mi sembra che abbia qualcosa di criticabile. Anzi, un guerriero arcano sarebbe dannatamente più caratteristico con un'arma del genere che con un martello o una spada a due mani.

    Oltretutto, nell'ambito fantasy gli ibridi sono frequenti: archi dotati di piccole lame per la mischia, ibridi tra lance e bastoni (lirpa), spade e lance (i falcioni dei Noldor in LOTR, ad esempio).
     
  12. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Quel bastone-spada che si vede in questo trailer è la versione in-game della medesima arma che Hawke usava nel trailer in CGI "Destiny" rilasciato il 17 Agosto.

    Il nome dell'arma è "Staff of Parthalan" ed è il primo DLC di DA2 disponibile già fin d'ora, dietro sottoscrizione entro il mese di Ottobre alla newsletter di Dragon Age.

    Ne abbiamo già parlato qui. Oltre ad essere l'arma "pubblicitaria" di Hawke, credo che rientri nel piano di ri-organizzazione della classe del Mago, la quale ora non è più proprio impedita nel corpo a corpo. Per la Staff in sè, non si sa ancora se ha una limitazione ad una classe specifica, comunque.

    Per quanto riguarda ciò che si vede nel video, tieni presente che:

    a) la storia di DA2 è narrata da Varric, il Nano che si vede parlare in penombra con la tipa coi capelli bianchi nel video, il quale è un amico di Hawke ed è piuttosto prono a "pompare" le abilità marziali dell'amico: infatti, a quanto sembra, nel gioco potrà capitare di giocare la medesima ambientazione con due Hawke di diversa "potenza", a seconda che Varric stia ricordando e raccontando a ruota libera o che Cassandra (la tipa coi capelli bianchi) lo stia frenando;

    b) quelli che sono mostrati nel video sono quasi tutti, a parer mio, dei colpi finali relativi a abilità diverse delle varie classi. BioWare ha dichiarato fin dalle primissime indiscrezioni di star cercando ancora più spettacolarità, per cui non mi fascerei la testa in anticipo: è probabile che il "vero" gameplay sia molto differente...
     
  13. axolon

    axolon Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    interessante
     
  14. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Ok, tutte considerazioni giuste e pertinenti. 1- Questo "Staff of...", mi sembra decisamente sproporzionato rispetto a Hawke, magari poi la modificheranno, ma a mio parere, personale, non mi piace, mi sembra una cosa esagerata. 2- Se è come dici tu, quelli visti sono tutti colpi finali, allora c'è davvero da fasciarsi la testa. A mio parere sono troppo distruttivi, e confermano il fatto che di rpg qui c'è solo l'ombra. La spettacolarità delle immagini è solo uno squallido tentativo di Bioware di attirare nuovi clienti. 3 - Il nano che racconta le vicende di Hawke, pompandone le abilità e tutto il resto? Forse, ma non fa una bella pubblicità a DA2. 4- Il gameplay non credo che sarà molto diverso da quello visto, anche se si è visto poco fino adesso. Il gioco esce a marzo del 2011, e mi fa presupporre che alla Bioware, abbiamo già ultimato il lavoro e che alla fine non cambierà poi molto. 5- Bioware, come hai ricordato tu, ha dichiarato di ricercare la spettacolarità, secondo me la spettacolarità in un rpg, deve provenire dagli ambienti circostanti e dalla storia e non principalmente, o solo, dai combattimenti.
     
  15. gionnip

    gionnip Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    io dico una sola semplice cosa!questi ragazzi hanno talento,ogni titolo da loro prodotto fa segnare nuovi standard,in pratica sono una vera garanzia e secondo me dagli amanti del genere rpg/gdr si possono acquistare a scatola chiusa,senza fare la fine che abbiamo fatto con gothic 4,personalmente con la jowood incomincerò a chiudere da ora in avanti,ormai i titoli(con gli stessi programmatori naturalmente) su quale fare affidamento sono rimasti pochi,secondo me ad occhi chiusi:

    Dragon age,The witcher,Fallout,the elder scrolls,neverwinter nights,mass effect(3 sono della bioware).

    Per gli altri bisogna vedere come vanno le cose.Two worlds 2 promette molto bene perchè quasi tutte le recensioni sono unanimi verso l'eccellenza,vedremo tra qualche giorno!

    Una speranza a parte anche se so che potrei rimanere deluso ed essendo un grande fan della serie gothic ce l'ho con un Risen 2,a differenza di tanti io ancora dei piranha byte mi fido molto e confido nelle loro abilità,è come se il diretto antagonista cioè la serie the elder scrolls da oblivion in poi stia andando verso la semplificazione stile arcania,mentre i pb rimangono fedeli al loro inconfondibile stile!
     
  16. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Fratello noterai che gli altri hanno scritto molto di più. Devo aggiungere altro?

    PS: comunque per chi ha detto che Hawke nel video sembra un carroarmato, è stato confermato da EA che l'inizio del gioco ci sarà una sorta di "racconto falso" iniziale (per chiarici quello dove parlano il nano e Cassandra) in cui il nostro eroe è presentato quasi come una semidivinità massacra proleoscura. Sicuramente una trovata narrativa intrigante questa del racconto esagerato :D
     
  17. axolon

    axolon Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Vado fuori topic, ma l'uscita del moderatore non mi è piaciuta affatto...

    Con estrema educazione ricordo lui che si può esprimere un parere anche in maniera ermetica purché pertinente al discorso, e a patto che la risposta stessa possa in maniera esaustiva palesare il pensiero di chi la riporta... non tutti sono disoccupati ne hanno tutto il tempo libero che desiderano..poi, se vige la regola di dover postare risposte dallo stile nerdiano fatemelo presente che cambio forum...
     
  18. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Non serve lo stile nerdiano, basta l'italiano...scrivere solo interessante non significa molto, si può anche aggiungere il perché questa cosa risulta interessante!
     
  19. axolon

    axolon Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Intanto, il vostro moderatore, in quanto tale, e quindi si presume che abbia la competenza per ricoprire tale ruolo, non ha bisogno della difesa di nessuno, se e quando vorrà farlo potrà giustificare personalmente il suo rimprovero...

    In secondo luogo "interessante" è una parola italiana che esprime per l'appunto interesse per un argomento, e ripeto fare il nerd maniaco per un videogioco non è la mia massima aspirazione di vita, come spero non lo sia per nessuno in questo forum... mi sono iscritto per fare una domanda che poc'anzi ho postato, finito li il discorso... avevo voglia di scrivere interessante e l'ho scritto, se non vi piace non è un problema mio...

    Mi togliete i 10 punti accumulati per il mio "interessante" e la finiamo li... così evitiamo ogni disguido "tecnico" ok ?!?

    Anche se non capisco perchè una buona fetta di moderatori ( generalizzando ) pare che si diverta a stuzzicare l'utenza per banalità prive di importanza...

    Anzi lo invito a continuare la conversazione tramite messaggio privato , cosa ancora più saggia
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Noi non ricorriamo a forme verbali e/o lessicali a vuoto. Il nostro compito è far rispettare il Regolamento nel forum, Regolamento che tua hai violato scrivendo un commendo palesemente spammoso e che il Moderatore qui sopra ti ha segnalato come errato.

    In secondo luogo questa non è una gara di bella scrittura ma di chiarezza. Hai sbagliato secondo il nostro Regolamento, Legge forse scritta e approvata unicamente da noi ma accettata dalla stragrande maggioranza del nostro pubblico. Pertanto adeguati e rispetta chi oltre a te posta i questo forum. Ah questo è un ultimatum dato che essendo noi i Moderatori abbiamo il coltello dalla parte del manico e forse anche di più. Ti invito pertanto a continuare la discussione via PM.