Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Neverwinter Nights 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da -, 28 Giugno 2006.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Il chierico non mi é mai piaciuto come estetica e allineamento, quindi nonostante la sua utilitá ho preferito scegliere altro.

    Umano Ranger.

    Umano perché guadagna un talento bonus e non parte svantaggiato nelle caratteristiche;

    Ranger perché volevo un combattente a due armi e, indeciso tra guerriero e ranger, l' ho scelto piú per questioni di estetica che altro e poi lanciare qualche incantesimo di cura in battaglia ogni tanto ci vuole.

    Il trucco Uninvitedguest sará utile per pianificare al meglio il mio pg.
     
  2. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Il Ranger va bene, soprattutto se vuoi un personaggio che può combattere con due armi. Come nemico prescelto scegli gli esterni o i non-morti, sono i nemici più ricorrenti soprattutto nelle parti finali del gioco.

    E' anche una classe versatile per diventare un Campione Divino, soprattutto perchè ogni due livelli ottieni un talento bonus. In questo caso il multiclasse potrebbe risultare utile.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Agosto 2012
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Che mi dici di Ranger10/Campione divino10?

    Tanto mi sembra che il ranger dall undicesimo livello in poi, a parte l ultima abilitá combattimento a due armi, non offre nulla di speciale.

    Il campione divino invece fino al decimo livello mi permette di acquisire talenti bonus ogni due livelli!

    Per ora sono Ranger7/Campione divino1

    Forza 18

    Destrezza 16

    Costituzione 14

    Intelligenza 8

    Saggezza 12

    Carisma 8

    Anche se il carisma é basso me la cavo bene con diplomazia!

    Mi consigli di aumentare piú forza o piú destrezza?

    Uso due spade corte quindi aumentando la destrezza potrei sfruttare il talento Arma preferita in modo da aumentare i tiri salvezza e i tiri a colpire peró infleggerei meno danni.
     
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Direi che Ranger 10/ Campione Divino 10 è ottimo.

    Nelle regole classiche di D&D quando porti un attributo a 18, puoi dire di avere raggiunto livelli "epici". Puoi continuare ad aumentare questo attributo con il salire di livello, ma nel corso dell'avventura puoi trovare oggetti magici reperibili con una certa facilità che ti permettono di aumentarlo fino a 20, e se risolvi una quest particolare, troverai un oggetto molto speciale che aumenta la Forza di +6, se non ricordo male, e un altro che aumenta la Costituzione sempre di +6.

    Io aumenterei la Destrezza, perchè aumenta anche la tua CA, comunque mi pare che il personaggio che hai creato te possa andare molto bene nel combattimento corpo a corpo. Ricordati inoltre che la Destrezza aumenta anche la velocità con cui sferri gli attacchi, e la capacità di schivare quelli che ti vengono inferti. Però alla fine si tratta di gusti, a me piace costruire PG abbastanza equilibrati e di non eccedere mai verso un attributo o una singola qualità.

    Se lasci il Carisma basso, ricordati che questo potrebbe influenzare l'utilizzo del potere Collera Divina (lo ottieni al 5° livello di Campione Divino) che aumenta di +3 gli attacchi, i danni e i Tiri Salvezza.
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Quando ho deciso di creare un ranger avevo in mente un guerriero in grado di colpire con facilitá il nemico, dato che in giochi di questo genere la probabilitá di colpire il bersaglio é molto piú bassa rispetto ad altri gdr, quindi punteró su destrezza anche perché non sapevo influisse anche sulla CA dell' armatura e sulla velocitá ď attacco.

    Per il carisma proveró a cercare qualche oggetto incantato utile a farlo aumentare.

    A proposito di collera divina credo che per me sia molto utile come magia offensiva. Infatti non credo che non-morti, esterni, draghi e altri mostri del genere adorino... Silvanus Ahahahahah!

    Bene... a questo punto direi di aver imparato mooolte cose sulle regole di D&D e sullo sviluppo di neverwinter nights 2... almeno quanto basta per non avere troppi intoppi in questo splendido gioco!

    Posso dire di aver preso lezioni dal gran maestro bruco31...

    Grazie infinite per tutto l' aiuto e la disponibilitá che hai dimostrato!
     
  6. Penguin_wizard

    Penguin_wizard Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    4
    Salve, ho acquistato di recente neverwinter nights 2 nella raccolta contenente entrambi i capitoli e le rispettive espansioni, una volta che accedo alla schermata di creazione del personaggio nel secondo capitolo posso scegliere solo una sottorazza per ciascuna razza, tutte le altre caselle sono vuote e non posso cliccarvici. qualcuno di voi conosce una soluzione? grazie in anticipo.
     
  7. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    L'unica cosa che posso consigliarti è di andare sul sito ufficiale a accertarti di aver scaricato tutte le patch.

    E' una cosa molto strana, non sono un esperto, ma mi suona più come se nella versione che hai comprato ci fosse qualche file corrotto, anche se sicenramente non saprei dirti da cosa possa dipendere esattamente.

    Perfino nella versione 1.00 una cosa del genere sarebbe inimmaginabile.
     
  8. Penguin_wizard

    Penguin_wizard Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    4
    Un problema di patch non è perchè era già aggiornata, sono riuscito a risolvere tutto semplicemente reinstallando, grazie della risposta.
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Mi sono appena reistallata il mio vecchio dischetto di NWN2, a cui appena ho un goccio di tempo aggiungerò anche MotB.

    premetto che devo ancora aggiornarlo, ho solo creato il mio nuovo PG e chiuso il gioco.

    ora, il mio cruccio, è che mi son resa conto che...non mi piacciono i volti dei PG femminili proprio per niente! e i tagli di capelli ancora meno! :crazy: questo almeno sui mezzelfi... :unsure:

    di solito non è chissà quale cruccio per me, l'estetica mi importa relativamente, ma dato che, già che ci sono, voglio aggiungere un pò di mods al gioco base (ed espansione) volevo chiedervi se esistono mods per "ampliare" un pò la personalizzazione del proprio personaggio, oltre, ovviamente, alle campagne.

    so che sono state create molte "avventure" da fans, e mi piacerebbe sapere quali e dove scaricare quelle a vostro parere che meritano. poco importa se in italiano o inglese, dato che, più o meno, riesco a comprendere discretamente l'inglese (basta non doverlo scrivere, lì son cavoli amari :evil: )

    accetto consigli :happy:
     
  10. GM Kirshan

    GM Kirshan Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    1
    Ciao, scusami se rispondo solo ora, mi ero ripromessa di farlo qualche giorno fa ma poi sono stata colta dall'influenza (che quest’anno è davvero terribile, uffi)  :ouch:

    Anche noi abbiamo voluto rivedere il look dei nostri pg e credo di poter dire che nel pw abbiamo messo praticamente tutti i migliori pacchetti presenti su Vault.

    Ti riporto di seguito l'elenco dei pacchetti inseriti grazie ai quali potrai avere capigliature e volti davvero invidiabili.

    - Lord Badmagic per le texture Retextured Human Female Head

    - Aleanne per l'hakpak Female playable head/hair 2

    - Barrel of Monkeys per gli hakpak Hair Extensions e Curly Short Hair

    - Badmagic per l'hakpak Human Female Heads – Pack #01

    - Silvervain per i modelli Male human/thiefling head, new hairstyle and toggable eyepatch

    - paladin3333 per l'hakpak Skull head

    - Eressil per l'hakpak Plastic surgery head pack

    - Fallon Phoenix per l'hakpak THREE Human Head Retextures

    - Briesence per gli hakpak Female Elf Heads, Male Elf Heads, Genasi Hair & Heads e Male Half Elf & Half Drow Heads

    - Kaycei per i modelli Kaycei's Hair e OC Hair edit - No more flower

    - MaeBe per l'hakpak MaeBe's hair

    - Porcelyn per gli hakpak Seamless Re-texture of Elf Head 53 e Human Female Head

    - Miss Onatopp per l'hakpak Elf heads by Miss O

    - Fenril per l'hakpak Human Female Head

    - Krighaur per gli hakpak Supple Hair (Cheveux souples) e 5 female heads

    - Krighaur per l'hakpak female hair - Pack 1

    - Grimwolf per i modelli Air Genasi Hair for Humans e Younger Male Head

    - Camb per i modelli Wild Hair for More Races

    - Xaltar per l'hakpak Xaltar's Custom Head Pack e per i modelli Xaltar's Ethnic Head pack Vol 1

    - v3par per i modelli Female Hairstyles e Dwarven beards

    - i BouncyRock Entertainment per i modelli BOUNCE - HHM Head Pack01

    - Saltius per i modelli One human female head for NWN2

    - Raelius per l'hakpak Human Full Beards

    Spero di essere riuscita in qualche modo a darti le informazioni che cercavi.

    Ti auguro una buona giornata.

    Kirshan.
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    grazie mille per le info, davvero!
     
  12. GM Kirshan

    GM Kirshan Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    1
    Buongiorno ragazzi,
    è passato un po’ di tempo dall'ultimo post, ma noi ci siamo sempre… per la serie “barcolliamo, ma non molliamo”.  :happy2:
    Purtroppo la vita reale pretende sempre di più e il tempo per i giochi, ora che siamo grandi, è davvero ridotto all'osso.  :vava:
    Nonostante tutto però la passione è viva e lotta contro il tempo tiranno usando tutte le armi a sua disposizione!  :16:
     
    Quindi eccomi qui ad aggiornarvi su un’importante novità: l’integrazione all'interno del nostro Persistent World di due dei pacchetti più famosi (e utilizzati) di NWVault, ovvero Kaedrin’s PrC Pack e Races of Faerun Pack (per chi non li conoscesse, si tratta di una serie di implementazioni tra le più ricche disponibili in rete, contenente una quantità immensa di aggiunte per Neverwinter Nights 2).
    Per avere un’idea della quantità di elementi introdotti posso dire che sono state aggiunte circa 80 nuove razze di PNG/mostri, circa 50 nuove classi base/di prestigio, e circa 45 nuove divinità.
    Il lavoro di integrazione dal lato tecnico è stato grande, ma credo di poter dire che l’impegno per fare le traduzioni di tutti i testi è stato grande+1; per fortuna abbiamo potuto fare affidamento sul alcuni membri della nostra community.
     
    Per chi volesse maggiori dettagli ecco i link dei post sul nostro blog.
    Kaedrin’s PrC e Races of Faerun: http://www.faerunnights.it/blog/2012/12/kaedrins-prc-e-races-of-faerun/
    Kaedrin’s PrC aggiornato: http://www.faerunnights.it/blog/2013/01/kaedrins-prc-aggiornato/
     
    Sul blog sono inoltre disponibili dei post con il dettaglio di alcune delle diverse classi implementate, (classi base e di prestigio, nuove e aggiornate). Ogni post contiene una “scheda” con: descrizione della classe, requisiti, caratteristiche e privilegi di classe.
    Diciamo che informazioni di questo tipo possono sempre far comodo no?  ;)
    A seguire un elenco delle le schede liberamente consultabili.
     
    Classi base e classi di Prestigio aggiornate:
    Barbaro, Assassino, Campione Divino, Discepolo dei Draghi, Guardia Nera, Maestro Esangue, Sacerdote-Guerriero, Signore delle Tempeste.
     
    Nuove Classi di Prestigio:
    Agente Divino, Cacciatore Anatema delle Ombre, Cacciatore del Clan del Teschio, Campione della Natura, Cantore della Lama, Cantore delle Tempeste, Cavaliere Alchimista, Combattente dell’Oscurità, Combattente Elementale, Combattente Naturale, Commando del Terrore, Derviscio, Discepolo Mistico, Figlio della Notte, Guardacuori, Guerriero Draconico, Infiltrato del Canto Notturno, Lama, Scintillante, Lamasvelta, Leone di Talisid, Maestro della Luminosità, Mago dei Ghiacci, Militante del Canto Notturno, Ospedaliere, Pugno della Foresta, Signore delle Foreste, Taumaturgo Lirico, Tempesta, Uccisore di Draghi, Vendicatore, Zelota della Fiamma Nera.
     
     
     
    Un’altra novità riguarda la crescita della mappa di gioco, sono infatti state implementate alcune nuove aree: il piccolo insediamento di Gullykin, l’ingresso alla Torre di Durlag, i desolati Campi dei Morti e i pericolosi Artigli dei Troll.
     
     
     
    Bene, per ora questo è tutto.
    Come sempre rinnovo i miei saluti allo staff e i membri di RPG Italia.
    Alla prossima.
    Kirshan.
    :welcome:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Gennaio 2013
  13. MietitoreDAnime

    MietitoreDAnime Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    4
    Ciao a tutti,

    da un po' di giorni su Gog c'è Neverwinter Nights 2 Complete Edition (Il gioco con tutte le espansioni) in vendita a 15 €. Però è solo in inglese. C'è un modo per convertire in italiano i testi e l'audio di questa versione?
     
  14. GM Kirshan

    GM Kirshan Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    1
    Da quello che so è sufficiente sostituire il file dialog.tlk per avere i testi in italiano.

    Il file del gioco che installerai sarà in inglese, quindi basterà sostituirlo con la versione italiana (puoi chiederlo a qualcuno che ha il gioco in italiano).

    Ciao, ciao.
     
  15. MietitoreDAnime

    MietitoreDAnime Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    4
    Ma io so che Neverwinter nights 2 e le prime 2 espansioni sono anche doppiate in italiano. Non è possibile convertire audio e testi?
     
  16. GM Kirshan

    GM Kirshan Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    1
    Si è vero, i dialoghi sono doppiati in italiano, purtroppo però per l'audio non so come aiutarti  :(

    Per i testi però il file da cambiare è il dialog.tlk quello lo so :)
     
  17. Master Jijua

    Master Jijua Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Salve ragazzi,

    non sapendo come risolvere questo fastidioso problema, chiedo a voi :)

    Ho da poco preso a giocare la campagna base di NWN2 in land, con alcuni amici.

    Di solito sono io ad Hostare i vari giochi ragion per cui ad ogni sessione di gioco carico la partita e faccio collegare gli altri al server che io ho creato.

    Mi sono però reso conto che così facendo, una volta cominciata la campagna (siamo già a Neverwinter) io non ho più la possibilità di cambiare pg, caricandomi insieme al gioco il pg con cui ho cominciato a giocare. I miei amici invece in quanto esterni possono collegarsi potenzialmente ogni volta con un pg diverso.

    Sapete aiutarmi? Vorrei cambiare pg perchè quello utilizzato attualmente non mi piace :\

    Caso in cui non sia possibile cambiare il log in del pg da utilizzare, che voi sappiate esistono tool per NWN2 che ti permettano di modificare classe/razza ad un pg già esistente?
     
  18. GM Kirshan

    GM Kirshan Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    1
    Da quello che so non è possibile cambiare il PG principale della campagna in corso perché è salvato insieme all'avanzamento, e poi la storia è legata proprio al protagonista.
     
    Per quanto riguarda i tool per modificare i personaggi salvati si, ci sono eccone uno:  ;)
    http://nwvault.ign.com/View.php?view=nwn2tools.detail&id=35
     
     
    Spero di esserti stata d'aiuto anche solo un pochino.
    Ciao, ciao.
     
  19. Master Jijua

    Master Jijua Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Purtroppo questo lo avevo già trovato e non funziona assolutamente; anche perchè uso la versione di Steam :\

    Non c'è verso di farlo partire.

    Grazie comunque per l'interessamento :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Febbraio 2013
  20. GM Kirshan

    GM Kirshan Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    1
    :unsure:  Mi dispiace, non conosco la versione di Steam (anche se temo che faccia i salvataggi in cloud, quindi non sono editabili).
     
     
    Figurati :)
    Ciao, ciao.