Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nessun DRM intrusivo per Mass Effect 3

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 18 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Una delle prime polemiche, ampiamente dibattuta anche nel nostro forum, legate a Mass Effect 3 ha riguardato l'impossibilità, limitatamente alla versione PC, di giocare, anche solo in single player, senza avviare prima Origin, la piattaforma di EA per la distribuzione digitale.
    A tal proposito è intervenuto Casey Hudson, produttore esecutivo della saga, che in un intervista a CVG ha rassicurato gli utenti: Origin non avrà alcun sistema DRM intrusivo, non differisce da altri sistemi di distribuzione digitale ( e qui il riferimento a Steam è ovvio n.d.r. ) ma serve solo per sfruttare i servizi online dei vari titoli. Una volta installato ed autenticato Mass Effect 3 non sarà necessario essere collegati ad internet per giocare, con tutta tranquillità, la campagna in singolo.  Infine non ci saranno limiti al numero di installazioni per ogni copia del gioco.

     
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ma si potrà disistallare Origin dopo aver autenticato il gioco (rinunciando all'online)???
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Se lo fai ME3 non partirà più.
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ooo, mi spiace Aedan, non c'è proprio speranza...
     
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Le "rassicurazioni" di Hudson fanno ridere i polli. Comunque si tratta di dettagli già noti da tempo.

    @@NonTrovoUnNome22

    Mi sto consolando con Dungeons! Me l'ha regalato mia sorella per la fine dei miei esami :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Febbraio 2012
  6. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Mi sfugge una cosa: ma l'autenticazione su Origin deve essere fatta indipendentemente dal fatto che io compri il gioco in Dvd o in download?
     
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Per la versione PC, l'installazione di Origin è necessaria sia con la versione retail (cioè in scatola) sia per la versione digital (cioè scaricata tramite download).

    Per Xbox e PS3 non è necessario. I vantaggi delle console :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Febbraio 2012
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    scusa Aedan, ma io avrei preferito spendere quasi 20 euro in meno e avere Origin, piuttosto che in più e non averlo....
     
  9. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Era una battuta con una lieve sfumatura sarcastica... Ho usato pure la faccina sorridente per farlo capire :)
     
  10. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Io sto usando Origin da un po', giocando il multy di mass effect 3, e non mi trovo malaccio. Poi ho anche associato la mia copia fisica di Mass Effect 1 visto che sto lontano da casa ed ora me lo sto rigiocando in attesa del 9 marzo!
     
  11. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Grazie Aedan era propio quello che volevo sapere! spero solo che non sia intrusiva mentre si giocherà. :crazy:
     
  12. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    è esattamente come nella demo, per intenderci.
     
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ma uno che non ha internet che fà? (e non tiratemi fuori l'odiosissima frase "ma ormai tutti hanno internet" perchè non è assolutamente vero)
     
  14. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Io a casa non ho Internet, pertanto quando è necessaria l'attivazione online, vado nell'appartamento del mio ragazzo e sfrutto (come sto facendo adesso :D ) la sua splendida connessione. Nel mio caso non ci sono problemi perchè gioco su PC portatile, ma per chi ha il fisso... Beh, non può certo smontarlo per attivare il gioco da un'altra parte.
     
  15. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    scusa Aedan non vorrei essere indelicata ma posso mandarti un MP per chiederti una cosa su questo tuo messaggio?
     
  16. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Certo. Se però dovesse trattarsi degli aspetti tecnici di Origin, è meglio che chiedi a desfer (so con certezza che lui l'ha installato, quindi può aiutarti meglio di me).
     
  17. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Su ben tre PC diversi :D
     
  18. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Off Topic:

    Hai tre PC? Wow. Uno lo usi per gli RPG, il secondo per gli strategici, il terzo per...?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2012
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Uno è di 9 anni fa, che è il mio PC, un'altro è di 6 anni fa ( un vecchio PC sul quale sono riuscito a mettere le mani recentemente ) mentre quello con il quale gioco è quello di mia sorella. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2012