Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nehrim - At Fate's Edge

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da Simone, 18 Giugno 2008.

Condividi questa Pagina

  1. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    165
    Mi piace:
    31
    Sono andato a recuperarmi sto gioco per usarlo come tappabuchi in attesa di DAI, in fondo partendo da un gioco (Oblivion) che non mi è molto piaciuto (troppo vuoto, impersonale e poco carismatico in tutte le sue parti, un monumento al fatto che "le dimensioni non sono tutto") ho sempre pensato che anche nehrim, per bene che potesse essere fatto, non fosse un gran che.

    Cielo come mi sono sbagliato, vorrei fare ammenda pubblicamente. Un'auto-gogna XD

    Ciò che rimane dello skifo bethesdico è l'aspetto generico del gameplay (e qua si poteva farci ben poco), tutto il resto è veramente nuovo.

    Le cose più pubblicizzate (crescita del personaggio basata sugli XP, grafica migliorata, nuovi spells) sono secondo me riduttivi di quello che è Nehrim.

    Qui abbiamo una trama veramente interessante e avvincente, contornata da side quests che (se non tutte almeno la maggiorparte) sono ben articolate e variegate, veramente poche manie da facchino e dungeon uguali e ripetitivi. Ogni side è ben approfondita, e molti degli npc delle side sono curati tanto quanto quelli della main quest.

    La main non finisce mai, nè in senso metrico (un fottio di ore di gioco) nè a livello di mantenimento dell'attenzione del giocatore.

    Colpi di scena non epocali, ma comunque un livello di narrazione che non annoia mai e spinge sempre a intraprendere la quest successiva (mentre Oblivion era così noioso che andavi a fare le side delle piattissime gilde solo per noia...).

    I personaggi sono molto realistici, negli atteggiamenti, nell'approfondimento del carattere, nel linguaggio, sembra roba molto più vicina ad un Gothic che alla roba Bethesda.

    Direi che tutto il gioco assomiglia a quello che potrebbe essere un gioco studiato nella trama e nella caratterizzazione dai Pirana Bites, mentre negli aspetti tecnici e di gameplay dai bethesda. Ognuno in quello in cui riesce meglio e in cui l'altro è carente insomma :)

    Penso che fosse questo che i creatori di Nehrim aevano in mente. Una goduria infinita.

    Ora enderal è la mia nuova prossima meta, DAI sarà solo un tappabuchi nell'attesa :) :)

    Skyrim come base fornisce ottimo materiale grafico e a livello di gameplay, se lo immagino nelle mani di qualcuno che intende un rpg come lo intendono i pirana e non come quel bellissimo mondo vuoto che hanno creato a bethesdalandia.

    Non sto più nella pelle, consiglio a tutti Nehrim.
     
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.542
    Mi piace:
    827
    Ho appena letto le ultime pagine di questo topic...

    Ora sto sbavando anch'io su questo Nehrim ma non ci ho capito molto su come installarlo.

    Inoltre sono scoraggiata dal fatto che anch'io ho la gotu edition comprata su Steam...

    (In realtà a casa ho anche il dvd uscito nel lontano 2006... ma ho poca volgia di metterlo su XD)

    Premetto che i miei giochi di steam sono su una cartella diversa da "Programmi (x86)"

    (io sto usando win 7)

    Quindi non ho ben capito se ho speranza di far funzionare sta bellissima total conversion oppure no... -_-

    Un ultima cosa:  ho già installato mod come OOO e diverse unofficial patch.

    Anche in questo caso non ho le idee chiare su come funzioni la compatibilità etc etc...

    A tutti grazie in anticipo per le risposte :D
     
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.581
    Mi piace:
    838
    Ti vorrei aiutare, ma purtroppo l'ultima volta che ho giocato a Nehrim è stato circa 2 anni fa !

    Quindi non ricordo il casino che avevo fatto per installarla, comunque è davvero una total conversion strepitosa e ben curata nei particolari, un giorno se riesco a rinstallarla nel nuovo pc, la riproverò senza pensarci 2 volte!

    Mi spiace comunque non poterti aiutare !  :no
     
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.482
    Mi piace:
    1.947
    Intanto rifatti un'installazione pulita di Oblivion, poi prova ad installarlo seguendo le istruzioni.
     
  5. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.542
    Mi piace:
    827
    Mi è appena venuta un idea...

    Per prima cosa lascio in pace la versione Steam di Oblivion.

    Per seconda sto pensando di instalalre sul mio pc in una cartella a parte

    il vecchio Oblivion (dal dvd).

    Lo aggiorno all'utlima patch e poi andrò a far girare sto benedetto Nehrim...

    Almeno questo è ciò che spero possa funzionare  ;)

    Piccoli dubbi sulla procedura:

    il mio vecchio dvd, comprato al day-one nel lontano 2006 ovviamente non dispone

    di nessuno dei dlc ufficiali...

    Potrebbero esserci problemi ?

    Secondo ed ultimo dubbio.

    Come è mia abitudine, ogni volta che scarico qualcosa dalla rete lo sottopongo all'esame dell'antivirus.

    Quello che uso io, nello specifico è : ClamWin.

    Il problema è che quando cerco di scansionare l'installatore di Nehrim dice che non riesce a completare l'operazione.

    Per caso a qualcuno di voi risulta un eventuale effetto collaterale di quel file ?

    Ancora grazie.

    A presto XD
     
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.581
    Mi piace:
    838
    Infatti,

    prova come dice golgoth !

    Fammi poi sapere, Maurras !
     
    A Maurras piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    19.044
    Mi piace:
    7.446
    qui urge l'intervento di @@Chantalion :sisi:

    @@Maurras: ma nehrim da dove l'hai scaricato?

    perché c'è anche qui nell'area download e stai tranquilla che non ci sono infezioni

    si va certamente sul sicuro col sito sureai dove trovi una versione più recente:

    http://sureai.net/games/nehrim/#Download

    serve, se non ricordo male, solo oblivion vanilla e senza espansioni, più la patch 1.2.0416

    http://forum.rpgitalia.net/files/file/324-patch-oblivion-120416/

    traduzione:

    http://forum.rpgitalia.net/files/file/803-traduzione-nehrim-in-italiano/

    e fidati, per quanto siano grandi le tue aspettative, la mod riuscirà a sorprenderti ;)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  8. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.542
    Mi piace:
    827
    Sono proprio i link che ho usato io ;)

    Per quanto riguarda il dubbio, ho semplicemente pensato che ClamVim magari avesse

    qualche problema col tipo di compressione usata da quell'installatore... ;)

    Tnx again ^_^
     
  9. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.310
    Mi piace:
    1.584
    Non ci gioco da un po' perché con win 8 non parte il launcher.

    Ad ogni modo durante va installato oblivion e patchato 1.2.0416.

    Non servono dlc.

    l'installazione viene generata una cartella nella quale vengono copiati anche i files di oblivion necessari per nehrim. 

    quando si apre il launcher vanno flaggati i files di gioco e soprattutto la traduzione.
     
  10. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.542
    Mi piace:
    827
    Ultima domanda.

    La patch di Nehrim va messa dopo l'installazione della stessa mod e prima della traduzione ? Giusto?

    Mi era sembrato di aver letto, qualche post più indietro, che la patch creava una cartella

    che appunto serviva a Nehrim e qualcuno infatti ha installato prima la patch della mod ?_?

    Ho capito male io per caso?
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    19.044
    Mi piace:
    7.446
    ma quello per la traduzione? :shock:

    panico
     
  12. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.310
    Mi piace:
    1.584
    la traduzione non necessita nessun launcher, è solo un file da mettere in DATA. Il launcher di nehrim non funziona.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto al mare LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.385
    Mi piace:
    1.984
    Ricordo che fosse un problema già noto,

    e cioè appena inizia il gioco, cadendo dalla piattaforma di legno, non riesco a muovermi.

    Come se ci fosse una barriera invisibile.

    Posso girarmi, anche a spostarmi di lato (poco), aprire l'inventario e tutto il resto, attivare magie, ecc. ecc.

    Ma non riesco a spostarmi.

    Oltretutto poco dopo il programma smette di funzionare!



    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Scusate l'intempestività ma ho risolto entrambi i problemi, si trattava di una spunta errata nella cartella data di oblivion.

    Ora mi rimane soltanto di installare la traduzione di @@Chantalion, e una mod per usare il pad della xbox 360,

    e sono apposto......

    Certo che sorbirmi un gioco così lungo con i dialoghi in tedesco, sarà un pochino dura.

    Anche se c'è da dire che sembrano fatti abbastanza bene, verosimilmente "professionali" (se non altro, almeno quello).   :asd:

    Scusate

    Mauri
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Dicembre 2015
  14. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Gran bel gioco, ti consiglio anche Arktwend la conversione di Morrowind anche se in inglese.......

    Io preferisco di gran lunga tastiera e mouse (a 7 tasti) per ogni titolo.....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Dicembre 2015
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto al mare LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.385
    Mi piace:
    1.984
    Ah, bene. Visto che lo hai giocato, forse potrai dirmi se le meccaniche del gameplay di Nehrim sono le stesse identiche di Oblivion.

    • Per esempio c'è anche in nehrim il menù radiale per l'equipaggiamento rapido degli item?
    • E poi gli oggetti rinominati con un (T) finale, significa che sono attrezzi per lavoro, o cosa?
    Intanto mi installo la mod del pad....
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    19.044
    Mi piace:
    7.446
    se non ricordo male l'interfaccia di nehrim è uguale a quella di oblivion, comandi e gameplay pure

    ma, lore, storia, mappa, ambienti sono tutti diversi
     
  17. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    bè mi sembra ovvio che essendo una total conversion, la storia sia diversa (fa parte di una saga che conta anche Arktwend ed Enderal).

    Le meccaniche base sono quelle di Oblivion (cambiate e migliorate (menù inventario e hud sono diversi )

    La ruota del menù rapido è presente, la struttura generale per l'esplorazione è basata sul livello del pg:in pratica ci sono zone in cui per sopravvivere bisogna essere di un certo livello e sulla mappa è segnato il livello esatto (ad esempio da 1 a 6 e così via)

    Quando si sale di livello si deve leggere il diario.....

    Ci sono tante meccaniche (anche ambientali) di cui Oblivion è sprovvisto

    Come dicono in tanti, Nehrim è come Oblivion avrebbe dovuto essere......
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Dicembre 2015
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.220
    Mi piace:
    57
    Lo so che non si fa, ma devo avere qualche riferimento sulla mappa, sono stanco di cercare in lungo e in largo. Una domanda, quando clicco nelle quest, e poi non capisco la differenza tra attive e correnti, nella mappa vedrò qualcosa, che mi indica la strada? Grazie.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  19. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.754
    Mi piace:
    843
    È un gioco abbastanza difficile, gli aiuti sono ridotti al minimo. Quindi avrai pochi riferimenti e i segnali delle quest, che io ricordi, sono completamente assenti. 
     
    A agg4361 e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.220
    Mi piace:
    57
    Ok, grazie. Cercherò di andare avanti.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk