Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nehrim - At Fate's Edge

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da Simone, 18 Giugno 2008.

Condividi questa Pagina

  1. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    Qulacuno può aiutarmi a finire la quest "la donzella in pericolo"?

    Ho trovato il cestino e seguito le traccie(la linea nera a terraa) fino alla strada ma poi non la vedo più e non so dove andare. Ho provato a cercare un po' in giro ma non l'ho trovata... :)

    Qualcuno mi aiuti....
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    attraversa la strada e prosegui sempre nella stessa direzionepiù in alto troverai una caverna chiusa con una porta di legno
     
  3. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    Grazie

    Aggiunto dopo 8 minuti:

    Il posto com'e che si chiama?
     
  4. ghostdog

    ghostdog Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    scusate non riesco a trovare la traduzione italiana di nehrim

    ho provato dal link postato Chantalion (pag 14 di questo forum) ma mi dice

    che il link non è più disponibile .....
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Un'intervista a SureAI



    Nel forum ufficiale di SureAI è stata pubblicata una nuova intervista alla celebre software house amatoriale, già autrice dell'apprezzato Nehrim. Dopo il grande successo ottenuto con questa total conversion di Oblivion, ospitata per altro sul nostro portale, gli sviluppatori tedeschi puntano a realizzare un lavoro analogo partendo dalla spettacolare base offerta da Skyrim. Ancora una volta l'obiettivo è realizzare un gioco totalmente nuovo, avente in comune solo l'aspetto tecnico con il titolo Bethesda.

    La traduzione dell'intervista, dall'inglese all'italiano, è opera di Chantalion.

    Q:partendo dal fatto che il progetto è ancora nelle fasi iniziali, ritieni che a lavori conclusi 'PROGETTO5' sarà grande quanto Nehrim oppure più piccolo?

    A:Ritengo sarà al massimo poco più grande di Nehrim. Creare grandi territori, molto curati ha riscosso successo ma anche evidenziato qualche piccola pecca. Per tre quattro anni abbiamo continuato a perfezionare aree di gioco, creare piccoli dettagli, posizionare al meglio oggetti e creature. Risultato: abbiamo forse sacrificato la varietà delle quest. E' un errore che non vogliamo ripetere. Abbiamo uno staff tecnico molto più ampio rispetto a prima e spero si possa finire la creazione delle aree in tempi molto più contenuti, privilegiando maggiormente gli altri aspetti.

    Q:Le vecchie conoscenze incontrate in Nehrim avranno un ruolo? Ci sarà ancora Arkt?

    A:L'unica cosa che posso rivelare è che ritorneranno personaggi visti in Arktwend e Nehrim.

    Q:puoi dirmi dove sarà ambientato? Scopriremo un nuovo continente o ritorneremo a Nehrim e Arktwend?

    A:Il gioco sarà ambientato in un nuovo continente, lo stesso in cui dominava il Dio Malphas prima che fosse ucciso in Nehrim. Lo stesso in cui ha sede il quartier generale dell'Ordine dei Paladini, la

    seconda forza militare a disposizione degli Dei. A quest'Ordine appartenevano anche i non morti a guardia della profezia della predestinazione in Nehrim. Come vedremo la caduta degli Dei ha portato con sè diversi cambiamenti. E' probabile che in un secondo momento sia attivato un quache teletrasporto verso i vecchi continenti.

    Q:Sarebbe bello poter disporre di un incantesimo "segna luogo" più duttile rispetto a Nehrim. Ritieni sia possibile implementarlo?

    A:Il teletrasporto e i viaggi in genere sono stati un po' penalizzati in Nehrim, per questo stiamo pianificando di implementare qualcosa di più funzionale in P5. Magari eviteremo di copiare tal quale ciò che già esiste in Skyrim. Pensiamo a teletrasporti per punti strategici del gioco, incantesimi che saranno acquisiti alla scoperta del luogo senza bisogno di insegnanti. Ci sarà anche l'incantesimo "segna luogo" ma non sappiamo se potrà funzionare per più luoghi contemporaneamente. Stiamo pensando anche a una sorta di rune ricaricabili con l'alchimia (utilizzando piante) o con la magia (tramite maghi). La cosa buona è che il giocatore dovrà ponderare gli spostamenti. Ci sarà sempre un costo in denaro o in ingredienti.

    Q:p5 come sarà collocato temporalmente? (prima della caduta di Arktwend/Treomar?)

    A:Sarà collocato pochi anni dopo i fatti narrati in Nehrim.

    Q:Gli altri continenti avranno comunque importanza? Ci saranno contatti con essi?

    A:Si avranno molta importanza. A causa dello squilibrio nel potere che pervade il mondo di gioco, ci saranno varie lotte per il dominio.

    Q:Che temi toccherà la trama?

    A: L'Ordine dei Paladini avrà un ruolo importante. Una volta era un ordine militare potente e fanatico al servizio degli dei. Ora che gli Dei sono morti e non ci sono Re subiscono un cambiamento nel loro

    ruolo. Vorranno estendere la loro visione un po' imperialista su Vyn andando a scontrarsi con un percorso di autocrazia, democrazia e federalismo che in particolare in alcune aree sono ormai in atto.

    Se in Nehrim il tema era la libertà di determinare il proprio destino, il nuovo tema sarà la determinazione e i mezzi con i quali gli uomini vorranno difendere le proprie idee. Anche la libertà, una volta conquistata, non è poi così facile da gestire...

    Q:Gli Dei? Ci saranno?

    A:No, gli Dei sono morti per mano del Tel'Imaltath durante lo la mainquest di Nehrim. Ci saranno però altre forze in campo.

    Q:Il Level-System sarà simile a quello di Nehrim?

    A:Ci ha dato parecchie soddisfazioni. Vorremmo usarlo ancora. Ma i dettagli sul modo di far crescere il personaggio e di acquisire le competenze li stabiliremo solo dopo aver studiato bene Skyrim. Saremmo comunque più propensi a inserire nel progetto un sistema con abilità da acquisire e sviluppare che non un sistema con classi predefinite.

    Q:Ci saranno Trofei?

    A:I Trofei di Nehrim sono stati sviluppati al termine del lavoro. Andavano a compensare una carenza in fatto di gruppi/gilde/fazioni. Vedemo come la cosa potrà funzionare nel P5.

    Q:Ci saranno decisioni da prendere oppure il gioco è lineare? Sono previsti finali multipli?

    A:L'idea sarebbe quella di lasciare il giocatore libero per più tempo possibile.Immaginate un po'la situazione in Nehrim prima della liberazione di Arantheal. Il personaggio deve esplorare, capire il mondo di gioco, deve farsi un quadro sulla situazione socio-politica e solo successivamente aderire a quella o a quell'altra fazione. Costringerlo a legarsi subito è una scorciatoia narrativamente comoda ma che molti contestano.

    Q:Ma sarà possibile aderire a una gilda? Prendo l'esempio della Confraternita Oscura di Oblivion?

    A:Il sistema classico delle gilde è comodo per sviluppare le quest secondarie. Vedremo quanto spazio assorbirà la mainquest e sulla base di questo vedremo quanto ne resta per le quest secondarie.

    Q:Quanto ci vorrà per ultimare il progetto? Dovremo attendere 4 anni come per Nehrim?

    A:Non più di 2-3 anni. Nehrim insegna che un'attesa eccessiva diventa demotivante. Abbiamo fatto tesoro di una serie di piccoli errori e ripartendo da questo prezioso bagaglio ripartiremo cercando di limare il più possibile i tempi morti.

    Q:Il tema centrale di Nehrim sono i draghi. Manterrete questo aspetto anche nel P5?

    A:Abbiamo sempre avuto un debole per i draghi, ma non credo che nel nostro progetto potranno avere un ruolo centrale come lo hanno in Skyrim. Magari potrà esserci qualche personaggio buono con le sembianze di un drago.

    Q:Quanti rimarranno del vecchio team?

    A:6 membri del vecchio team torneranno a lavorare anche nel P5. A questi si uniranno altri amici che ci hanno proposto una candidatura. Partiamo con una forza lavoro molto più ampia rispetto a quando abbiamo iniziato Nehrim.

    Q:I personaggi secondari avranno più opzioni di dialogo? Mi rendo conto che la sincronizzazione audio è complessa ma d'altronde sentire solo 4-5 frasi standardizzate nel 99,5% della popolazione è un po' inquietante.

    A:Questa è sicuramente una priorità. Non so come le cose si metteranno con la sincronizzazione ma vorremmo ampliare le possibilità di avere più opzioni di dialogo (almeno per i dialoghi legati a situazioni o personaggi chiave).

    Q:Il protagonista potrà evocare cose o creature?

    A: Dipende da come la cosa è ottimizzata in Skyrim (in Oblivion ci ha creato dei problemi).

    Q:pensate di mantenere il sistema di combattimenti di Skyrim?

    A:Se non soddisferà le nostre esigenze potremmo anche apportare delle variazioni.

    Q:Avete ponderato l'idea di usare altri modkit oltre a quello di Tes per sviluppare il progetto 5? Quello di "The witcher2 per esempio sembra piuttosto ricco.

    A:Il problema non è nella potenza dello strumento,ma quanto il modkit o il motore grafico in questione si prestano a lavorare su un mondo concepito come "openworld". Da questo punto di vista, conosciamo il modkit di The Witcher 2 e in passato abbiamo ponderato anche quello di Gothic ma a dirla tutta, il Tes editor è quello che meglio si presta ai nostri progetti e al nostro modo di lavorare.

    Q:Quali razze saranno giocabili?

    A:Le stesse di Nehrim: Normanni, Allemanni and Half-Aeterna. Forse anche Korinther.

    Q:Sarà possibile produrre pozioni con effetti permanenti? Ad esempio miscelando l'Artiglio di Ghiaccio con altri ingredienti, si potrà avere un effetto maggiore rispetto all'ingestione del solo Artiglio di Ghiaccio?

    A:Valutiamo con molta prudenza la possibilità di creare pozioni o oggetti che alterino il bilanciamento (e il divertimento n.d.r) del gioco.
     
  6. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    Salve a tutti sono nuovo del forum e della saga elder scrolls in genere, a suo tempo provai oblivion ma la trama non mi convinse e quindi desistetti, ho però letto molto bene della total conversion nehrim e, grazie anche al fatto che è già stato tradotto in italiano, ponderavo l'acquisto avrei però alcune domande:

    1) Da quel che ho letto hehrim si basa su fatti raccontati in arktwend per oblivion 3, è necessario giocarlo per apprezzare il gioco o nehrim ha una trama a sè stante?

    2) Nel caso sia necessario giocare arktwend, esistono traduzioni in italiano di questa mod?

    3) Su steam sono presenti due versioni di oblivion una game of the yar edition e una deluxe che aggiunge 'Fighter's Stronghold Expansion', 'Spell Tome Treasures', 'Vile Lair', 'Mehrune's Razor' e molto altro ancora alla goty, cosa sono queste aggiunte? Sono necessarie/consigliabili? Nel caso ne esiste una versione italiana?

    4) Leggo che la patch di traduzione è riferita alla versione 1.1.1.1 del mod, è compatibile anche con la versione 1.0.7.5 attualmente disponibile? E se non lo è dove posso trovare una versione del mod compatibile con la traduzione? (perchè poi dalla versione 1.1.1.1 sono tornati indietro alla 1.0.7.5?)

    5) Quali mod/patch sono necessari all'installazione di nehrim?

    6) Quali mod/patch possono migliorare l'esperienza di gioco (texture skin etc) senza compromettere il corretto funzionamento di nehrim?

    7) Come si installa la traduzione?

    Scusate il terzo grado e ringrazio anticipatamente chiunque avrà la bontà di illuminarmi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2012
  7. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ammazza se rispondessi esaurientemente a tutte le domande scriverei otto pagine di post. :D

    Andiamo con ordine:

    1) Nehrim riprende alcune situazioni e personaggi di Arktwend, ma non è necessario conoscere a fondo il gioco per giocare Nehrim.(Io l'ho tradotto con qualche amico senza sapere nemmeno che arktwend esistesse).

    2) Non esistono traduzioni in italiano di Arktwend.

    3)Non servono mod ufficiali di oblivion per giocare a nehrim. Serve solo Oblivion liscio patchato 1.2.0.6 (insomma l'ultima disponibile)

    4)La traduzione di Nehrim attualmente è riferita alla patch inglese 1.1.1.1. E' in lavorazione la traduzione dell'ultima patch inglese cioè la 1.5.0.8. Quest'ultima apporta, oltre a una infinità di fix, anche zone nuove, quest nuove, armi,vestiti aggiuntivi, nuovi trofei.

    5)rileggi il punto 3 e aggiungi nehrim (ti consiglio la versione 1.5.0.8 (provvisoriamente usa la patch italiana disponibile, poi appena possibile la sostituisci)

    6)Passo. I mod li conosco molto poco. Ti può essere più utile spulciare qualche altro thread (ce ne sono di carini in materia ma armati di pazienza perchè sono in inglese)

    7)metti il file nella cartella data di nehrim e la attivi nel launcher al posto della patch inglese.

    ciao e buon divertimento. :D
     
  8. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    grazie per le risposte, dove posso trovare nehrim 1.5.0.8?
     
  9. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
  10. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    grazie, avendo già scaricato più di un giga della versione 1.0.7.5 posso scaricare la sola patch da 153 mega?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2012
  11. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Apri il launcher di Nehrim.

    Ti segnalerà che ci sono aggiornamenti .
     
  12. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    non si riesce a connettere, cmq ho installato la patch manualmente e ora il launcher sembra funzionare, devo solo finire di scaricare oblivion (quasi 6 gigaaaa) e copiare tutto in steam
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Gennaio 2012
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    X Chantalion o chiunque sia in grado di rispondermi. Ho scaricato nehrim, la patch aggiornata, obli su una cartella di "giochi", copia-incolla insieme. Il problema è che non posso deselezionare il file esm. di obli. Aggiungo o tolgo esp. e/o mod., ma non il file principale, si reinserisce in automatico. Avendo steam, il launcher è pressapoco inutile se non tolgo il file. "Con" mi da errore (53) da caricamento sulla finestra di steam, e/o load error 500000,6e qualcosa on desktop in una finestra con dicitura "steam error".
     
  14. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Per l'installazione su steam c'e' una procedura particolare. Ti conviene seguire le istruzioni del sito ufficiale.
     
  15. kuauthe

    kuauthe Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    Ciao a tutti.Ho recentemente provato ad installare Nehrim.Sono andato sul sito di SureAi, ho cercato il download per l'ultima versione e l'ho scaricata.Il problema è che il computer non mi legge il tipo di file scaricato, ossia: ho scaricato da ModDB cui sono sono stato indirizzato da SureAi(scusate se metto i siti ma è per far capire a chi magari ha tentato di scaricare il gioco ultimamente dato che questo topic non è più usato da 2 anni)Ho provato ad aprire il file dopo il download ed eseguire l'installer ma Windows mi da il programma come illeggibile.Poi ho provato a scaricare la patch per la versione inglese giusto per una prova e dando il comando Esegui alla fine del download ha installato la patch(ovviamente il gioco non è partito perché non c'era il nucleo leggibile,ma l'installer si) . Io ho Windows 8,quando scarico qualcosa mi dà alla fine del download la possibilità di eseguire subito il programma oppure di salvarlo senza esegurlo in immediato.Nel primo caso(quello di Nehrim versione completa 1.5.0.8 inglese)l'ho solo salvato senza eseguire subito ma non sono riuscito ad aprire il programma ,nel secondo caso(quello della patch 1.5.0.8)cliccando su esegui dopo lo scaricamento è partita correttamente l'installazione.Le domande sono 1)il file Nehrim1.5.0.8_EN(penso stia per inglese).exe perché con win 8 non mi fa partire l'autoinstallatore dopo averlo salvato se clicco su di esso?devo usare qualche programma specifico?2)la patch non è da scaricare giusto?..dovrebbe servire solo per coloro che hanno versioni precedenti del gioco?3)dove installo il gioco ?ho letto alcuni dire di creare una nuova cartella apposita tipo giochi/nehrim/ e altri di installarlo in oblivion/data ;che devo fare ?mille grazie per le eventuali risposte dato che 1,8g non son pochi e scusate per la domanda versione pappardella logorroica.ciao
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Giugno 2014
  16. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Premetto che ho usato oblivion e nehrim solo su winxp, non so quindi risponderti sui possibili problemi incontrabili su versioni di windows successive. L'installazione su Xp prevedeva solo lo scaricamento del file eseguibile in inglese 1.5.0.8 dal sito dei Sure Ai.

    Era  questo file che una volta lanciato creava una cartella per nehrim e ci andava a copiare da oblivion tutto ciò che era necessario e poi lo implementava con le variazioni apportate dai Sure Ai. Per chi aveva oblivion su steam c'era poi qualche passo diverso nell'installazione (la cartella di destinazione è diversa dal gioco non-steam).

    Magari un giorno di questo mi reinstallo oblivion (versione steam) e nehrim su win 8.1 e aggiorno la guida.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. kuauthe

    kuauthe Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    grazie per la risposta.Nel caso tu faccia la prova del download se mi fai sapere i risultati mi fai un bel favore.Ovviamente grazie mille per la sbattita della traduzione del gioco che,come ho detto a FatalIllusion per l'Oscuro,permette a chi ha scarsa dimestichezza con l'inglese di usare questi bei programmi.Ciao e buona giornata
     
  18. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    primo tentativo andato malissimo sob...  :ouch:
     
  19. kuauthe

    kuauthe Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    Se il problema è che ti hanno segato il download prima che finisse probabilmente è perché non ti sei registrato al sito ModDB(forse danno priorità di scaricamento agli utenti con account, boh..). Io ho tentato 2downloads e me li hanno tagliati entrambi(fortunatamente solo a 100 e 500Mb)poi mi sono registrato e il download(almeno quello..)è andato bene. Scusa se non te l'ho detto prima dato che è un informazione abbastanza importante per non farti sprecare mega per una mazza ma non m'è proprio passato per la testa(è la vecchiaia che avanza....)
     
  20. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    No no ... ho scaricato tutto ciò che serve. Il problema si è verificato in fase di lancio dopo aver completato le operazioni preliminari. Riprovo stasera.