Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ne varrà la pena?

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da pratolli, 11 Ottobre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Frank

    Frank Livello 1

    Messaggi:
    248
    Mi piace:
    0
    Pazzesco... ero convinto fosse un grande gioco; ringraziando Dio in questo periodo sono più squattrinato di Paperino e non l'ho preso al dayone; e pensare che nei giorni passati sono piovute recensioni grandiose,tanto da farmi credere che questo gioco non avesse nulla a che fare con il suo precedessore. E invece siamo stati ancora una volta fregati; dopo questo ennesimo fallimento la casa madre di two worlds ha firmato la sua fine....
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti ringrazio per le informazionioggi sono riuscito a disdire la royal (con un po' di amarezza, in verità)

    ripeto che, se usciranno delle patches che aggiustino la localizzazione e rendano più "veritiera" la mappa (non mi sembrano cose così complesse), riprenderò in considerazione l'acquisto
     
  3. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Bastava scrivessero , 50-60 ore di gioco e mostrassero la mappa in maniera coerente.

    Rimane un bel gioco nonostante la grossa delusione.

    Sono a liv. 41 con 40 ore di gioco , 150 quest fatte e mi manca la parte finale ora e un 20% da esplorare,ma dove so non ci sono altre quest.

    Proverò anche sto benedetto sistema cooperativo appena trovo qualcuno, e li, dicono saranno altre 10 ore in zone nuove, ma rimangono ugualmente zone non accessibili.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In questo è mancata senz'altro trasparenza. E' vero non hanno mai detto che la mappa era completamente giocabile in single però mostrarla in quel modo crea facilmente una falsa aspettativa nell'acquirente. Tuttavia non capisco il perchè di queste disdette, mi sembrano molto emotive. Il gioco non è male anzi è forse il più bell'action RPG dai tempi di Oblivion ( non che ne siano usciti tanti e che gli altri concorrenti fossero chissà che cosa, questo è da dire), offre un 50-60 ore di gameplay che nel 2010 sono oro colato ed è apprezzabile da qualsiasi categoria di giocatore, casual o hardcore. Ha una modalità multiplayer, unica in questo genere di videogiochi.

    Non mi stupirei se tanti di quelli che disdicono lo riprendessero non come Royal ma come versione liscia. Ripeto, il gioco merita e la recensione che ho scritto non l'ho buttata giù a caso. A me è piaciuto e anche molto. Chi poi ha apprezzato anche solo lontanamente il primo TW questo nuovo capitolo gli sembrerà il messia degli RPG.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    altro che poca trasparenza.Il fatto della mappa visitabile solo in multi, un bel pezzo di mappa eh,non un pezzettino,e non aver specificato la cosa.La mancata traduzione dei libri e di alcuni dialoghi è qualcosa di grottesco e molto grave per un rpg non è uno sparatutto!

    Purtroppo non tutti,ed io sono tra questi,non conoscono a menadito la lingua di albione.

    Se un gioco viene pubblicizzato come localizzato,tradotto in ita,deve essere così,posso capire della sbavature,in quasi tutti i giochi tradotti esistono le suddette,ma la mancanza totale di alcune parti è la prima volta dopo anni che gioco su pc che capita una cosa del genere.

    Per quanto mi riguarda non caccerò un euro,e pensare che avevo deciso di prendere la CE... oltretutto molto bella come per quella del primo episodio, se non chiariscono il tutto e non fanno uscire una patch che sistemi le traduzione e le zone morte.Mi spiace perchè il gioco mi ispirava parecchio,peccato.

    Come per il primo titolo pubblicizzano delle cose non vere,il lupo perde il pelo ma non il vizio,peccato...................
     
  6. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Bhe, Emelos concordo che in qualsiasi caso il gioco meriti e in effetti l' ho preso in digital basandomi sulla tua recensione che reputo obbiettiva.

    Ma posso assicurarti che se avessi saputo tutto questo prima di scaricarlo e giocarlo , ci avrei pensato su o, quanto meno, avrei aspettato finchè le cose si fossero chiarite.

    Il perchè è ovvio , come per tanti altri avevo una aspettattiva ben diversa dalla realtà fattaci credere e questo ha comportato: delusione, fastidio e poi l' eventuale rabbia con la conseguente unica azione che uno può fare , non avendo altro modo di protestare: la disdetta.

    personalmente , anche se la cosa non è razionale , il fatto mi ha talmente messo di cattivo umore che per ora non riesco a giocarci e lo ho fermato :asd

    Certo , molti lo prenderanno ugualmente più avanti , ma quanti se lo sono piratato per PC e quanti lo faranno per 360 , ora alla luce di queste proteste?

    Gli sviluppatori si son dati una zappa sui piedi a mio parere, nonostante possano vendere quanto loro avevano messo in preventivo e quanto possano pensare che " tanto un sacco di gente compera ugualmente e ci basta " .

    Almeno si scusassero per il modo che hanno risposto alle lamentele [smilie=icon_aufsmaul.gif]

    Ci vorrebbe un poco di gente che in modo obbiettivo e razionale arrivase a far loro capire cosa stà capitando in rete , ma credo che tanto abbiano solo occhi per i dollari e orecchie per il rumore della cassa....

    E io che pensavo che certe cose le facessero solo EA e Ubisoft ...... bha , sono solo giochi giusto ? [smilie=icon_devil_red.gif]
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    provo gli stessi sentimentinaturale che la reazione è emotiva, forse eccessiva e razionalmente non giustificata [smilie=icon_megagrin.gif] !

    ma i videogiochi sono un bene voluttuario, un piccolo "lusso", cui ci si avvicina anche per "simpatia"

    quella che i reality pump si erano ampiamente guadagnati con la formidabile assistenza post-vendita al loro primo lavoro

    (che io avevo giudicato acerbo e complessivamente poco più che mediocre, ma simpaticamente volenteroso)

    e che questa volta hanno sperperato per mancanza di trasparenza e professionalità

    non vedo l'ora di percepire qualche segno che mi ripristini la fiducia [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ah su questo sono d'accordo con te Caffelatix. e aggiungo che se non fosse stato per l'enorme ritardo di consegne se ne sarebbero potuti approfittare e molto. Ora il gioco è introvabile nei negozi e quindi ci saranno meno vendite alla luce di queste rivelazioni. Se invece fosse stato fatto tutto alla perfezione, quanti acquirenti al day-one o anche 2-3 e 4 ci sarebbero stati in più? A pensar male spesso s'azzecca: è probabile che sperassero che la cosa passasse inosservata per almeno 3-4 giorni, ossia quando si fanno il 60% delle vendite per titoli del genere.

    Sinceramente non capisco una mossa del genere. Mi sembra veramente fatta da un manager spietato o da uno sviluppatore non molto furbo. Dovevano riscattarsi da Two Worlds 1, la cui assistenza post-vendita è però stata esemplare, invece hanno fatto questa furbata che potevano benissimo evitare. Bastava ridisegnare la mappa e non ci sarebbe voluto molto. Io vi consiglio di prenderlo perchè è bello, sicuramente merita 50 euro. La fiducia per prenderlo in royal o premium questa è a discrezione dell'utente finale. Al posto vostro li punirei volentieri acquistando una versione inferiore. O prendendo usato.

    Spero tirino fuori un'espansione in tempi brevi e la caccino a un prezzo di favore a chi avesse preso TW2 al lancio.

    Vi consiglio di provare le missioni multi, in co-op non sono male, se non altro è un'esperienza abbastanza nuova perchè non ho mai giocato un RPG con qualcun altro. Si possono anche creare delle gilde, magari fondiamo quella di RPG Italia. Occhio però che si può creare una sola gilda per personaggio. Io ho sbagliato e non posso crearne un'altra con il mio pg attuale (sono al livello 26, non mi va di ricominciare).
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    comprarlo usato, nei loro confronti è come piratarlo...

    sono un po' arrabbiato ma non fino a questo punto

    anche perchè la storia della mappa (a sentimento) mi sembra più un'ingenuità che una furbata

    [smilie=icon_verzweifelt.gif]
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non so come valutarla. Alla fine è esplorabile nella modalità multiplayer e quindi vengono aggiunte parecchie ore di gioco ulteriori, perfettamente godibili. Tuttavia il volerla mettere a tutti i costi nel SP mi pare una grossa forzatura. Inoltre nel multi ci sono alcuni mostri che non si vedono mai nel SP, tutti di livello molto alto. Per alzare la sfida sicuramente dato che si combatte fino a 8 giocatori per volta però è tutto molto strano. Mi sembra davvero una furbata di puro marketing.
     
  11. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Và bhè , ho messo da parte tutto e lo ho finito.

    46 ore di gioco, livello 42 , buttato il più possibile come guerriero e poca magia ( anche perchè non ci ho capito molto su i metodi della magia :asd ) e non ho più un dungeon da spogliare :(

    Alla fine il gioco non è difficile a parte il boss finale che mi ha fatto sudare come non mi capitava da parecchio :D Mi ci son volute una 20ina di morti per capire [smilie=icon_lol.gif]

    Mo aspettiamo le novità ci saranno.
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il multiplayer l'hai giocato?
     
  13. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    stica, complimenti per l'abnegazione :D

    fine ot

    Giudizio finale? la giocabilità è all'altezza? il combat system? il terreno "calpestabile"? il free roaming?

    (ok la smetto di fare marzullo)
     
  14. steveh10

    steveh10 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    ritornando al tema ricorrente, la mancanza di gran parte dell'isola principale, vi riporto un commento di un utente di un forum che mi fa riflettere, anche se lo reputo solo un commento buttato lì:

    They are using us europeans to test the game and take the early money. Then they release the finished version in US.

    Fesseria? 99,9% dico sì, però a pensarci bene bene...mmmmmmm
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non credo. La versione USA è stata rimandata perchè SouthPeak non ha soldi ed è impegnata in una causa legale che potrebbe portare al sequestro delle copie da essa posseduta in America.
     
  16. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    io domani pomeriggio, massimo dopodomani lo vado a prendere,e lo prenderò nonostante tutte le critiche fattagli in questo forum sù questo gioco,perchè stò giocando al primo two worlds per xbox 360, e a parte la grafica di merda, il resto mi piace anke sè nn sopporto il cavallo chè è ingovernabile, e i vari bug chè ci sono, chè sicuramente in two worldds 2 nn ci saranno, perchè da tutti i video di recensione e gameplay visti finora il gioco mi attira parechhio, voi dite quello che vi pare, fortunatamente a stò mondo nn tutti siamo uguali e quindi quello che a mè piace ad altri può nn piacere!!!!!!
     
  17. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ancora no e non ho nemmeno guardato metodi e uso .

    Aggiunto dopo 8 minuti:

    Anche perchè , nessuno ne ha parlato male come gioco in se stesso [smilie=icon_neutral.gif] , anzi, più volte si è scritto che merita, ma le critiche son andate tutte ai metodi di pubblicazione con informazioni volutamente non complete e fuorvianti altre alla vendita con parti non tradotte dove invece è scritto " lingua inglese e localizzazione italiana " .

    Buon divertimento [smilie=icon_breit.gif] e buone cavalcate :asd

    Hai perfettamente ragione , per fortuna ......... [smilie=icon_neutral.gif]
     
  18. ciannicianni

    ciannicianni Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    scusate ragazzi sono un po' OT ma non volevo aprire un topic nuovo per una cavolata... allora mi son preso 2 worlds 2 ieri... ma a me sembra ottimizzato pessimamente... mi spiego: prendiamo la prima isoletta con gli orchi che ti salvano e ti addestrano no? ma possibile che alcuni nemici sono ridicoli e altri mi macellano con un colpo?! ho sbagliato qualcosa io oppure è free roaming per finta? cioè se come esco dal sentiero che decidono gli sviluppatori trovo gente enorme che mi uccide subito... che gusto c'è?? [smilie=icon_confused.gif]
     
  19. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Io non ho ancora giocato a TW2, però quello che mi racconti non è un "finto free roaming". E' quello che ha fatto la fortuna di giochi come la serie Gothic prima e Risen dopo. Sono giochi dove c'è la libera esplorazione, nessuno ti impedisce di esplorare tutto il mondo di gioco da subito, ma il livello delle creature che incontri è bilanciato affinchè ti passi la voglia di addentrarti in aree che serviranno più avanti nella trama. In alcuni casi è anche bello ingegnarsi per trovare un modo di esplorare aree pericolosissime. Ed è anche più realistico di giochi come Oblivion che, livellando i nemici al tuo personaggio, rendono praticamente costante il livello di sfida e vanificano parzialmente il piacere di potenziare le abilità (per esempio: quando fai 5 danni trovi un nemico con 15 punti ferita, quando ne fai 15 trovi un nemico da 45 PF, così i combattimenti sono sempre allo stesso livello di difficoltà).

    Comunque è questione di gusti, alcuni sono più alla Gothic altri alla Oblivion.
     
  20. ulukaii

    ulukaii Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Piccola precisazione, non è possibile esplorare tutto da subito, molti luoghi sono accessibili soltanto dopo aver svolto determinate quest, non mi riferisco alle isole principali, ma anche a determinate zone delle stesse.