Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ne varrà la pena?

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da pratolli, 11 Ottobre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    che pizza i libri in inglese! e come faccio a capire chè cè scritto? io con l'inglese nn vado molto d'accordo quindi dovrò tradurli con il vocabolario alla mano! che pizza
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quotonel 2010 è un'indecenza

    non è che il gioco lo paghiamo meno degli inglesi...
     
  3. draketar

    draketar Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    la vera indecenza è che ci sia ancora gente che non conosce l'inglese, anche perchè le frasi e gli scritti sono così banali che basta avere una conoscenza della lingua d'albione elementare.

    Cmq il gioco l'ho provato ma non mi ha stupito affatto, anzi...

    Animazioni farraginose, grafica che non eccelle certo, combattimento nella media(forse solo quello magico è veramente interessante), storia anch'essa nella media, in sostanza non mi ha stupito assolutamente.
     
  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Draketar , la parola indecenza è un po troppo forte e fastidiosa perchè sotto intende una critica e un giudizio . Questo ti mette nelle condizioni di essere criticato e non poco.

    Se intendi dire ch'è una indecenza il fatto che non è obbligatorio impararlo , posso accettarlo come una tua opinione, ma certo non condividere come non condivido la tua affermazione.

    Su che basi si deve sapere l' inglese ad ogni costo? Posso capirlo come strumento di lavoro o studio, o se ti trovi la morosa di lingua inglese , sicuramente :asd

    Su quelle comunemente accettate da chi lo studia per obbligo o per neccessità ? Ok

    Ma lo studio dell' inglese come " ovvietà " evidenzia un direzione , un binario di pensiero culturale, che non è detto sia sicuramente quella giusta e che personalmente abborisco come conformazione culturale univoca.

    E sento spesso discorsi come il tuo perciò oggi passo al modo:

    [ MODO PROVOCATORIO ON ]

    Nessuno può obbligarmi a imparare l' inglese se non mi interessa ( il mio inglese è strettamente un inglese tecnico oltre che settoriale e solo perchè ne ho avuto bisogno , e capisco metà di quello che viene scritto in TW2 ), ma di contro la vera indecenza è vendere un prodotto che non sia propriamente tradotto almeno nella parte scritta.

    Dal mio punto di vista , la vera indecenza è sborsare 50 euro e poi non poter godere tutto quello scritto nei libri e pergamene perdendomi una parte del gioco.

    E tutto questo dà il diritto di lamentarsi che a te dia fastidio o meno.

    Con me vive una persona che l' inglese lo sà bene e , mi ha detto testuale " Puoi sapere l' inglese, ma se scrivono in slang o usano loro modi di dire, se non vivi nel loro paese da anni non capirai mai niente, per questo devono tradurre tutto al al massimo delle loro capacità, ma costa e poi forse sono stronzi dentro " . ( quest' ultima cosa possibile per la mia esperienza, la mia sia chiaro )

    Loro vendono un prodotto e non aver scritto tutto può essere visto come anche come cosa spregiativa, non solo mero calcolo finanziario, se la esamini a fondo.

    Vedi , a questo mondo ci sono persone di varie estrazioni sociali e non tutte hanno avuto la fortuna di poter frequentare istituti superiori seri e costosi o università , e/o andare a vivere in un paese di lingua diversa ( che ti assicuro è l' unico modo vero per imparare davvero ) e questo non li pone in un contesto di " indecenza "

    Ho conosciuto uno spagnolo che parlava solo il suo dialetto e un italiano che parla 6 lingue correttemente, ma non l' inglese : entrambe sono migliori di me sotto il punto di vista umano e anche quello culturale ..... e di te ?

    Di certo non sono indecenti

    Fatti un giretto in Texas e poi dillo a un texano medio, che è una indecenza che non sappia masticare una parola che sia una solo perchè il tuo "inglese" viene capito da uno di New York o di Londra , ma non capisci quello che dice :asd

    Poi ,dovresti chiederlo a un francese che ne pensa dell' inglese.

    Trova un inglese e digli una parola sbagliata o un accento errato e vedi come ti tratta , di norma ......... altro che i francesi :asd

    Noi italiani non li trattiamno così gli stranieri, di norma

    Sono italiano e questa non è una indecenza e vorrei che quello venduto nel mio paese sia in italiano al massimo del possibile per poter usufruire di quello che pago. E non mi cambierei con un inglese per tutto l' oro del mondo nonostante sia un europeo convinto.

    La lingua occidentale più parlata al mondo è lo spagnolo, ed è più bella dell' inglese !

    [/ MODO PROVOCATOTIO OFF ]

    Le parole hanno un peso tremendo , he si ...... :ahsisi
     
  5. draketar

    draketar Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    il "diritto" (diritto che non esiste a conti fatti) di lamentarsi dovrebbe quanto meno essere seguito alla consuetudine di pensare prima di postare.

    Cosa dovrebbero dire per esempio i giocatori di nazionalità nord europea ai quali non viene mai tradotto nessun gioco (sicuramente nessuno dei più importanti) pur disponendo di una community attiva e importante? immagino che secondo il tuo punto di vista dovrebbero intasare i main forum di lamentele, ma guarda caso non accade.

    Anzi se avessi esperienze di giocato online sapresti che oltre ad essere molto competitivi(a volte anche troppo)sono anche coloro che conoscono la lingua inglese meglio probabilmente dei madrelingua. E non stiamo certo parlando di laureati tuttologi, ma di ragazzini 15-16enni.

    Invece di piangersi addosso (modo molto mediterraneo di concepire la vita) si sono adattati e hanno ampliato la loro comprensione.

    Ora ritornando al topico, lamentarsi perchè non sono state tradotte quelle quattro righe dei libri è un atteggiamento di totale apatia mentale e atteggiamento certo altamente controproducente(lamentarsi non farà certo tradurre i pezzi mancanti magicamente... ergo come si dice "cornuti e maziati"). Quindi invece di dilungarsi a scrivere inutili OT basterebbe prendere in mano un qualsiasi libretto di grammatica inglese(o mezzi paralleli.. d'altronde internet ne offre a bizzeffe) e cominciare a sfogliarlo.

    p.s.: su che basi si deve sapere l'inglese? interazioni sociali, cultura personale, lavoro e gioco/hobby bastano come spiegazioni?
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cosa che, evidentemente, non è nelle tue consuetudini [smilie=icon_megagrin.gif] se sei bilingue, buon per te

    ma non permetterti di insultare implicitamente chi, per storia e/o attitudini personali, fatica in una lingua straniera

    ti garantisco che questo atteggiamento smentisce clamorosamente la tua pretesa di averlo più lungo

    con questo, da parte mia finisce il flame (guardo se è possibile metterti in ignore)

    pace e bene [smilie=icon_winken2.gif]
     
  7. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Sinceramente trovo molto fastidioso un modo così sfrontato di attenggiarsi con chi giustamente o ingiustamente non conosce l'inglese. Vedi, Tu parli di indecenza, di mancanza di conoscenza e di (cito la frase) apatia mentale....in tutto questo "insulto culturale" si intuisce un certo senso di superiorità che tra esseri alla pari non dovrebbe sussistere. Io sinceramente se l'inglese non lo conosco bene, potrò lamentarmi del fatto che non traducono qualcosa che vorrei in italiano? E pure in altri campi Culturali e non, credo di possedere una conoscenza generale e specifica tale da non rendermi un ignorante..anzi, il mondo è bello perchè possiede Svariati tipi di conoscenza.

    COnCludendo spero,da utente normale, di non trovare più simili casi di insulti (sia pur generalizzati)su questo splendido sito...Occhio eh?!
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non degeneriamo nel flame per favore. Posso concordare con drakentar sul fatto che sapere l'inglese sia importante e che al giorno d'oggi non averne una minima infarinatura sia una grossa lacuna ma come giustamente fanno notare Van Basten e f5f9 moderiamo i termini e rispettiamo chi per un motivo o per l'altro non conosce questa utilissima lingua.

    Che poi sia un'indecenza il fatto di avere tutti quei testi non tradotti quando il resto del gioco è stato localizzato, questo non lo mette in dubbio nessuno. Non riesco proprio a capire il perchè di questa scelta, rispetto alla mole di dialoghi erano di sicuro la minoranza.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tornando IT, due domandine:

    - si sa se, con una futura patch, la localizzazione ita verrà corretta?

    - è vero che il gioco è uscito "castrato" (come mafia II) per lucrare sui dlc?

    (spero che sia solo una falsa diceria, ma è molto comune in rete)

    mica per altro...ho prenotato la royal e non vorrei aver toppato alla grande [smilie=icon_doh.gif]
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nulla di certo al momento.

    Non so cosa intendano con castrato ma si usciranno dei DLC. Dove hai letto questa cosa?
     
  11. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Guarda f5f9, fosse anche vero che hanno fatto i furbi per i DLC , ti dico : " Ben venga " :asd

    Perchè? Presto detto .

    Sono a 23 ore di gioco e ho visitato 2/3 dell' isola di Erimos e metà della piccola Eolas ( che figata la barchetta a vela :D ! ) .

    Se penso che il continente principale è 4 volte le due isole messe assieme , credo ne avrò per altre 100 ore minimo , se non di più, facendo tutte le quest secondarie e visitando tutto quello che c'è da vedere ( da fare visto i pezzi di roba che trovo specie per recuperare materie prime ) .

    Se han tarpato in qualche modo il nostro volo di fantasia non sarà gran cosa, arrivi pure con calma dopo dicembre :asd

    Le quest sono purtroppo slegate in modo totale dalla trama principale e non aprezzabili a pieno se non si sà bene l' inglese per legegre libri e pergamene. A volte anche banali e noiose, ma anche questo è normale.

    P.S.:

    Emelos , c'è un baco nella traduzione ( magari lo hai già fatto notare ) : i dialoghi con gli NPG che decrementano i valori ( curatori d' anima ?? Non ricordo ) son tutti in inglese. Cosa trascurabile a dir il vero.

    AGGIUNTO dopo post di f5f9

    Aree vuote ne ho trovate si a Erimos, ma sono savane con villaggi bruciati o abbandanoati, animali vari e termitai , mi sembra normale , nel contesto, che una savana non sia totalmente abitata.

    E vale anche per le foreste ovviamente, altrimenti che foreste sarebbero? :asd

    Ci sono aree che in effetti sono raggiungibili solo dopo che hai avuto la relativa quest , forse parlavano di queste e senza cognizione ?
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in altri fori

    si teme che il clamoroso caso di mafia II, uscito con contenuti proditoriamente "tagliati" per essere poi rivenduti a parte, abbia fatto scuola

    alcuni, che stanno facendo 2W2, denunciano la presenza di enormi aree completamente vuote o inaccessibili, come se fossero stare messe a bella posta per successivi riempimenti

    dato che la cosa era già riscontrabile in 2W1 (ma anche in oblivion), deduco che siano semplici dicerie

    ma gradirei comunque una bella smentita ufficiale [smilie=icon_megagrin.gif]

    EDIT: grazie caffelatix

    mi hai rincuorato

    però, scusate: il basso livello della localizzazione mi indispettisce non poco (apprezzate che ho usato il termine "indispettire" [smilie=icon_headbash.gif] )

    inoltre leggo che ci sono pezzi di dialoghi proprio non tradotti nei sotto titoli

    [smilie=icon_confused.gif] non si può fare una petizione nel loro foro ufficiale?

    nel caso, metterei il gioco in stand by per godermi meglio in seguito l'esperienza...

    (non è che voglio fare il disfattista [smilie=icon_winkgrin.gif] , cerco info attenendomi alla lettera e allo spirito del 3ad)
     
  13. steveh10

    steveh10 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Ragazzi per chi come me (possessore di console) è costretto ad attendere la versione scatolata, tra l'altro rirriririririirposticipata al 19, le vostre opinioni sono molto importanti per farsi un'idea, in particolare su:

    - longevità: è ovvio che nessuno è arrivato alla fine, me si può fare una proiezione su quella che potrà essere? Considerate un'esperienza media, se possibile, nel senso di una via di mezzo tra il fare tutto di corsa e guardare ogni centimetro (quello che più o meno sarei portato a fare io)

    - estensione del mondo: qui se ne sente di tutti i colori in giro, tipo che la mappa non è esplorabile in toto se non con futuri dlc o addirittura che l'isola principale sia riservate al solo multiplayer

    insomma, abbiate pietà, se potete date info a chi va a spendere un fracco come me, che è in astinenza da rpg e aspetta da mesi

    grazie [smilie=icon_paladin.gif]
     
  14. ossian

    ossian Livello 1

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    1
    Nessuna possibilità di giocarlo interamente in prima persona? Nel primo era impossibile
     
  15. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    f5f9 ...... forse ho cantato l' inno alla gioa troppo presto :D

    Con un amico siamo andati a leggere il forum di everyeye sezione PC e la cosa non è affatto chiara.

    Molti, troppi , dicono che è una presa in giro e sono incazzati neri.

    Sembra che solo il 10% del continente principale sia giocabile in off-line e il resto solo in cooperativa.

    Cosa con poco senso a mio parere , probabile invece che non abbiano mantenuto le promesse per fare DLC , poi. Non posso saperlo, ma ora vado avanti con la quest principale e poi vedo.

    C'è chi si lamenta di essere al livello 40 ( io so a 32 ) e che trova roba 55 , ma non ha quest o altro per salire di livelo.

    Riportano la risposta di uno degli sviluppatori che a proposito delle critiche che piovono come pesci dopo una tromba marina, scrive " ... state solo dicendo delle cose piene di merda " .

    E una risposta così non è proprio il massimo; quello che uno si aspetta è chiarezza da parte di chi vende un prodotto e non risposte emotive. La cosa fà nascere il sospetto che non siano tanto sbagliate le critiche.

    Sembra anche che molti stiano ritirando la preorder fatta, per questi motivi.

    Da parte mia avevo capito che le quest erano moltissime e che era tutto esplorabile subito o dopo una quest apposita ( e fino ad ora è così ) .

    Poi vado a contare le quest che ho fatto e prrendo la barchetta e navigo fino al continente per curiosità.

    Se è vero quello che scrivono di negativo , sarebbe davvero una grande presa per il culo e sarei davvero molto deluso , tanto da partecipare volentieri a una protesta online di massa.

    Speriamo siano solo cose dette da gente che corre veloce nei giochi e si è persa delle cose strada facendo ....... speriamo và ........ speriamo .... và ? .......... [smilie=icon_wuah.gif]
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    boh!

    lo scopriremo solo vivendo (cit.)

    intanto mi finisco new vegas e vado su flames of vengeance

    ritiro la mia royal prenotata ( [smilie=icon_datz.gif] incauto acquisto?) e aspetto patches...

    voi che siete un po' più sciolti di me con l'inglese (io farei delle figuracce [smilie=icon_blush_org.gif]) e potete frequentare il loro foro ufficiale, non potreste, nelle more, esigere una patchina per portare la localizzazione ita all'onor del mondo?
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Parlando di longevità io l'ho finito in circa 25-30 ore facendo per lo più la sola main quest e le secondarie correlate. Ero al livello 44. Ho saltato molti pezzi ma non credo possa arrivare alle 100 ore che si sentivano in giro. 50-60 si ma di più la vedo difficile se non giocando parecchio al multiplayer che ha parecchie modalità. Aree vuote nel senso che manca qualcosa non ce ne sono. Non c'è per dire la classica pianura senza nulla se non le texture del terreno che fanno capire che o hanno tagliato per mancanza di tempo o lo rimettono come DLC.

    Ci sono però aree con pochi mostri quello si, soprattutto nella terza isola visitabile a livelli elevati. Questo però l'ho visto nella beta aggiornata al 15 di settembre ma doveva già essere una versione molto vicino al gold.

    La storia che il continente principale sia dedicato al multiplayer è vera, non si può esplorare il suo interno, la costa si, [spoil]salvo una zona per una fase avanzata della trama e una per il finale[/spoil] nella modalità singolo ma solo nella multiplayer che aggiunge un'altra decina di ore con la modalità co-op. C'è poi una modalità death match, la village ( classica, si prende un villaggio lo si potenzia e si svolgono delle quest per proteggerlo e renderlo sicuro, da soli o in compagnia. I soldi guadagnati dalla propria produzione di oggetti vendibili agli amici serve per potenziarsi più velocemente), una modalità duello, una capture the flag e una per le uccisioni a squadre.

    @Caffelatix: anche quello gli era stato fatto presente, anche alcuni musicisti hanno i dialoghi in inglese.
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    la ritiri..............leggendo questo post...........penso che stai facendo la cosa giusta. :D ci si sente. [smilie=icon_winken.gif]
     
  19. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    nn vorrei volgere critiche verso nessuno, ma dovete tenere conto chè è nettamente meglio del primo two worlds, e voi mi direte ,grzie sò passati 3 anni, io lò stò aspettando con trepidante attesa per xbox 360,dato chè stò giocando ora al primo, e a parte la grafica che fà a dir poco schifo, il resto del gioco mi piace dà morire, dato che io sono un amante dei gdr, e nei gdr la grafica nn è tutto, guardate per esempio baldur's gate(scesate la piccola off topic) grafica bruttissima, ma il resto del gioco era eccezziunale veramente!!! l'unica cosa del nuovo two worlds chè mi dà fastidio, è il fatto che hanno lasciato i libri in inglese, ma per il resto mi và tutto bene, e anke sè cè per voi qualkosa che nn và, a mè sè un gioco mi piace ma ha qualke difetto lo gioco uguale, e mè nè sbatto di qualke piccolo difetto, sè poi faranno uscì dei dlc sarà solo per invogliare di + i giocatori ,d'altronde lo hanno fatto pure con dao, e la maggior parte dei giocatori li ha scaricati, ora datemi i vostri pareri io comunque lo prendo!!!!!
     
  20. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Purtoppo è proprio confermato.

    Mi ero fatto la bocca buona vedendo la mappa enorme e con tutti i particolari , ma ora scopro che era uno specchietto per le allodole :(

    Non è corretto assolutamente comportasi così. Dovevano scriverlo uale era la parte giocabile in single non lasciare che il giocatore si illudesse . Invece hanno fatto i furbi ...... e noi paghiamo. E' la solita menata :)

    Hanno ragione tutti quelli, nei server stranieri e ita ,che sono incazzati neri e hanno disdetto le loro prenotazioni.

    Altro che dire ai giocatori che stanno dicendo merdate ....... hanno ragione da vendere.

    Ci sono veramente rimasto male. Che peccato :D