Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ne varrà la pena?

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da pratolli, 11 Ottobre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. pratolli

    pratolli Livello 1

    Messaggi:
    770
    Mi piace:
    0
    Stupito dal 92% della prima recensione, ho deciso di giocare al primo per poi capire la trama del secondo.

    Ne vale la pena?
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Avendo giocato la beta, si ne vale la pena. Comunque non giudicarlo basandoti sul primo. Questo è anni luce avanti sotto ogni aspetto e la trama è perfettamente godibile anche senza sapere nulla o quasi del primo.
     
  3. mircoio

    mircoio Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    giocai il primo e mi piacque parecchi9o,spero proprio che il secondo non sia da meno!
     
  4. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    credo proprio che sarà moooooooolto meglio del primo...

    ma poi potremmo fare qualche quest online noi del forum...no?
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Certo, ci si può organizzare in glide, clan come un qualsiasi MMORPG.
     
  6. ninjtsu

    ninjtsu Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    io il primo l ho provato e non mi è piaciuto molto, comunque dalle immagini del sito ufficiale sembra propio un altro gioco ......
     
  7. mircoio

    mircoio Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    a me è piaciuto persino il primo,quindi sul secondo,che dovrebbe essere meglio,vado a occhi chiusi!
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come è prevista la localizzazione ita?

    (solo sub o anche doppiaggio?)

    EDIT: nelle more ho fatto una piccola ricerca e mi pare di aver capito che sarà solo sottotitolato [smilie=icon_down.gif]
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Solo sottotitoli ma dopo ArcaniA penso che sia davvero meglio così.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!io la recitazione "alta" la pretendo a teatro e in films di certi generi

    in videogiochi action è un fatto secondario e mi accontento di un doppiaggio anche imperfetto (magari se non sono come HL2 e the moment of silence, è meglio [smilie=icon_winkgrin2.gif] )

    cercare di non perdere immagini e leggere continuamente mi rende a rischio strabismo

    oltre tutto ho appena rifatto TW, sto completando new vegas (rigorosamente giocati senza sottotitoli) e, in questo momento, sono un po' viziato [smilie=icon_breit.gif]
     
  11. DarkTitan

    DarkTitan Livello 1

    Messaggi:
    119
    Mi piace:
    1
    sì ma, nei dialoghi cosa vuoi che ti perdi alla fine, i PG lì stanno impalati riciclando le stesse animazioni. Durante le discussioni non succede MAI nulla, quindi per carità lasciamo il doppiaggio italiano scarso ad altri giochi. Poi.. se intendono farlo ai livelli di Mafia (per dirne uno) è un altro conto. Ma perchè dobbiam oaccontentarci di averne uno "schifoso" se possiamo tranquillamente sentire degne voci che si adattano per bene all'atmosfera. Il tedesco è un altro livello, anzi i suoi doppiatori, almeno nei videogiochi.

    Nell'ultimo video sul gioco, ne ho riconsociute addirittura alcuni che hanno doppiato Gothic 3 anni fa.
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non è in tedesco, la versione italiana ha sottotitoli italiani e voci in inglese. Se uno poi capisce la lingua sono decisamente più apprezzabili di tante nostre produzioni.
     
  13. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Personalmente sono proprio contento che i dialoghi TWII siano in inglese sottotitolati in italiano (stile DAO), dopo il triste doppiaggio italiano di Arcania credo mi farà piacere sentire delle voci serie che recitano in maniera piu' coinvolgente.

    Questo forse perchè l'inglese lo capisco in ogni caso abbastanza.

    Se il parlato fosse stato in tedesco (di cui non capisco una parola e pure non mi piace la "sonorità" della lingua) sarebbe stato un altro discorso...
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [smilie=icon_confused.gif] il massimo sarebbe che il sistema cdproject diventasse uno standard (uno si scarica il language pack che vuole...)
     
  15. DarkTitan

    DarkTitan Livello 1

    Messaggi:
    119
    Mi piace:
    1
    sì sono d'accordo sul language pack. Nell'ultimo video, quello di 1h, essendo doppiato in tedesco mi dava questa speranza. Cmq ok, mi accontenterò dell'inglese che per giunta nel primo episodio almeno, era davvero ma davvero realizzato bene e la traduzione in italiano impeccabile.
     
  16. Marmorn

    Marmorn Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    In effetti viste alcune performance di doppiaggio in italiano in certi giochi, forse è meglio che ci siano solo i sottotitoli e i dialoghi in inglese. Come sottolineato da Emelos, dopo ArcaniA è meglio così.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è vero che ci sono molte frasi non tradotte e che i libri restano in inglese? [smilie=icon_baeh.gif]

    nel caso: sapete se è prevista una patch relativa alla localizzazione?

    mica per altro, ho investito nella royal (non ancora arrivata [smilie=icon_aufsmaul.gif]) e queste cose mi fanno inc....[smilie=icon_blush_org.gif]...ehm...mi provocano un leggero fastidio [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  18. Entreri92

    Entreri92 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Purtroppo confermo tutto, i libri sono in inglese e in generale la traduzione non è il massimo.

    Il gioco però è veramente ottimo.
     
  19. Guest

    Ma il gioco è possibile installarlo in inglese?Perchè a questo punto allora meglio tutto in inglese [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nella beta gliel'ho fatto notare ma a quanto pare non hanno considerato di tradurli. Credo che siano così in tutte le versioni non inglesi.

    Comunque vedere il proprio nome scritto nel libro che raccoglie l'elenco dei partecipanti alla creazione del gioco fa un certo effetto :D non mi sono lamentato più di tanto.