Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

N7 Collector's Edition (Digital Deluxe): vale l'acquisto?

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da AndyAndreas, 21 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. AndyAndreas

    AndyAndreas Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    11
    Ho effettuato il pre-order da Origin (la mia è dunque la versione digitale), in modo tale da poter usufruire dei bonus.

    Ma non sono soddisfatto. Non sembrano esserci molti vantaggi.

    Non ho utilizzato nessuna arma bonus: alla fine mi sono ritrovato a usare solo due armi. La classica M8 e un fucile di precisione. Nemmeno in ME2 ne usavo così poche (variavo spesso a seconda della situazione), anche perché non avevo il limite del peso. Ho usato corazze classiche. A difficoltà media non ci sono vantaggi con quelle più potenti e ho preferito prenderne una base e personalizzarla con gli oggetti aggiuntivi (la mia è una analisi di uno che è più interessato alla storia, che fa un gioco all'anno e che probabilmente si perde molti dettagli: sto scrivendo perché mi piacerebbe sapere la vostra).

    Il cane robotico non serve a nulla. È simpatico, ma non possiamo portarlo in missione. Correggetemi se sbaglio.

    Raccolta di avatar, icone etc.: non ho ancora ricevuto nulla, dovrei scrivere a Origin.

    L'artbook è carino (forse la versione "fisica" è ancora più bella da sfogliare). Adoro la litografia della Normandy, prima o poi la farò stampare.

    I punti di forza sono questi ultimi, uniti alla colonna sonora (mi piacciono molto) e il DLC compreso nel prezzo.

    In fin dei conti, nonostante i pochi vantaggi (ho finito il gioco senza utilizzare i bonus) e visto il prezzo, penso che convenga comprarla: se avessi preso la versione "base" avrei dovuto acquistare a parte il DLC Prothean e la colonna sonora (rinunciando alla litografia e all'artbook) e alla fine avrei speso la stessa cifra (se non di più).

    Voi cosa ne pensate? Avete usato i bonus dell'edizione da collezione? Consigliereste l'acquisto digitale ad altri appassionati?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Marzo 2012
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    ciao AndyAndreas io ho comprato la collector edition per ps3 e sono rimasto soddisfatto delle armi e soprattutto di javic il prothean del dlc...mi aspettavo che il cane potesse seguirci come supporto in missione ma invece se ne sta li a farsi i giretti nella stiva, piutttosto inutile direi,per quanto riguarda invece l'artbook è molto bello e la foto della normandy in aggiunta con la fascetta n7 fa piacere, quindi si consiglierei la collector ma solo ai fan della serie che hanno fatto anche i primi 2 mass effect, per chi si affaccia per la prima volta a mass effect senza aver giocato i primi sarebbe uno spreco di soldi comprarsi la collector edition..
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Gli avatar sono per il BSN.

    Riguardo ai contenuti bonus, rimarcando l'inutilità del cane, io praticamente ho giocato solo con il Valkyrie e Defender ;)
     
  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Non vale la pena a mio parere. Ho preso la collector , e a parte la quest dalla cenere , ( che poi costa 6 euro e spiccioli ) non ho trovato gran che che meriti. Ma avendo le altre due collector ho solo fatto il tris :rolleyes:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2012
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Per ps3 si, visto che costa 20 euro in più della Standard, e per prendere il dlc bisognerebbe spendere comunque quei soldi per la ricarica...
     
  6. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Io mi sto accorgendo che la corazza più valida in assoluto è la cara e vecchia N7 personalizzabile. L'unica che regge il confronto è quella di Cerberus.
     
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Dipende dalla classe, secondo me.
     
  8. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Beh certo, ma ho provato a casa di un mio amico le armi che davano in omaggio con i preordini (io ho quelli di Gamestop). Tolto il fatto che io preferisco i fucili di precisione a colpo singolo, i fucili a pompa, fucili d'assalto e il resto, tornano utili nelle prime missioni, perché vengono ben presto soppiantati dalle altre armi presenti nel gioco. Certo, il peso delle armi gioca un ruolo importante in questo, ma sta di fatto che ho capito perché hanno dato quelle armi in omaggio...
     
  9. Orcam88

    Orcam88 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    2
    perchè, almeno all'inizio sono più potenti delle prime due che trovi per ogni tipo...cmq a mio parere per un fan della serie è da acquistare assolutamente..anche se io volevo ordinare l'edizione con la riproduzione della Normandy..vabbè..e poi la fascetta N7 fà figo sul mio gilet tattico che uso per il soft air!!! :)
     
  10. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ma per PS3 costa 9.90 il DLC dalle ceneri . Il resto del materiale che ti danno nella collector ,non è determinante.
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si, ma per spendere quei 9 € devi fare la ricarica da 20...
     
  12. Orcam88

    Orcam88 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    2
    sempre che nn usi la carta di credito...