Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Musica Mass Effect 3

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Stealth-guy, 25 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Allora,facciamo l'album?

    Io mi chiamerò John Rikkard :D
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    veramente sono UGUALI, BroShep (il termine sul BSN per He-Shepard) a mio avviso è più adatto per il percorso "paragon" mentre FemShep mi sembra meglio "renegade".....comunque entrambi i personaggi sono fantastici e di pari carisma, e molto dipende dai doppiatori (La mia preferita dei 4 (2 ing e 2 ita) è la FemShep inglese, mi pare si chiami Jennifer Hale....)
     
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Uhm... famosissimo sì... come ho fatto a non riconoscerti.

    Delusione amorosa ? Le donne sanno essere perfide, lo so'... :D

    Certo, come spessore, specie in inglese, femshep (con la splendida voce di Jennifer Hale) non ha niente da invidiare a maleshep, e la vedo bene sia "paragon" che "renegade".
     
  4. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Jake.Tu sarai Jake Gyllenhaal e NonTrovoUnNome sarà Anonimous :p
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  5. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    non direi proprio... Vedo molto di più una fem-shep come paragon.... ognuno ha i suoi gusti, ma giocare con una femshep cattiva sarebbe quasi imbarazzante....

    p.s. ho appena notato il cambio di grado da ospite a fisso a supervillain di RPG Italia!!!! Ma come diavolo hai fatto?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2012
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    ....io direi oltremodo realistico...le donne hanno tutte una punta di sadismo....cosa che mi piace particolarmente devo dire...
     
  7. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Centra da persona a persona.... e comunque l'ho detto il perchè: la troverei quasi imbarazzante... Non riuscirei a vederla sul serio come una persona dura, quanto piuttosto una persona che finta di esserlo....
     
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ci hai quasi azzeccato...

    Ha usato il supermegaparticellatore- cambiastato di sua invenzione... sennò che supercattivo sarebbe ?

    Interessante questo scambio di opinioni sul gentil sesso... comunque, prima che NonTrovo ci bastoni con il suo offtopic, devo dire che effettivamente una donna in panni renegade ci sta proprio bene, nella mia vita ho trovato più donne carismatiche che uomini forti. Anzi, spesso è l'uomo a proteggersi dietro ad una siepe di cattiveria e durezza.
     
  9. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Beh, il carisma e la forza sono concetti ben diversi. Inoltre io intendo un cattivo da ME3, non da ME1 e ME2, dove al massimo renegade Shepard era solo un po' più cinico e leggermente più determinato. Li si che femshep può starci bene, in quanto di donne determinate ce ne stanno. Invece in ME3 renegade Shepard è davvero duro (nelle azioni, non proprio nelle frasi), ed essendo la durezza una cosa che vedo meglio su un uomo che su una donna, mi viene da preferire Shepard a femshep. Devo dire che trovo sempre e comunque più carismatico Shepard, sia da renegade che da paragon ( in tutta la saga)...In effetti vedo leggermente sballato tutto il concetto della "donna salvatrice di galassie"...... Ho sempre trovato che un soldato perfetto debba essere uomo... Alla fine c'è un motivo se in diversi paesi uno dei pochi lavori preclusi alle donne sia il poter prestare servizio nelle squadre speciali sia della polizia che militari ( persino in Italia è così). Poi Shepard è chiaramente pensato come uomo: è più impulsivo e ragiona meno di quanto dovrebbe... Non perchè non è capace (anche se alla fine Shepard tutto sto genio tattico non mi sembra proprio), ma proprio perchè preferisce agire il prima possibile. Una donna invece credo seguirebbe delle logiche più ragionate, e non si butterebbe su missioni con solo una minima quantità di informazioni... Forse riuscendo ad avere anche risultati migliori. E' un argomento interessante in effetti... forse domani ci apro un topic.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    (dev'essere questo il cosiddetto arrampicarsi sugli specchi, Guardia fermati perchè peggiori la tua già precaria situazione... :D )

    Comunque sì non a caso ci sono più psicopatici uomini che donne, reagiscono diversamente alla vita e ragionano diversamente, forse non sono così razionali come dici tu, ma preferiscono pensare maggiormente e agire con prudenza.

    Sarà dura... ma se avrai il coraggio di aprirlo beneficerai della mia più completa stima. :D
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    intanto volevo dire che non ho pagato o minacciato nessuno per supportare le FemShep :D

    poi...devo dare ragione a Guardia, nel senso che è leggermente irrealistica una FemShep, ma solo se vista nella prospettiva odierna. ME è ambientato nel futuro di quanto? centosessant'anni? di più? guarda il percorso di indipendenza e uguaglianza che hanno fatto le donne nell'ultimo secolo o giù di lì (almeno nel mondo occidentale) non è irreale nel futuro una FemShep supersoldato. già ora è più che altro atipico, non assurdo.

    possiamo dire che più che irreale è un personaggio fuori dagli schemi, ma neanche troppo.

    e più per un fatto "caratteriale" che non di mera possibilità. le eccezioni ci sono, certo, ma mediamente una donna è meno propensa di un uomo ad essere fisicamente aggressiva (verbalmente è un'altro conto...) quindi ci sarebbe meno tendenze a diventare macchine da guerra. poi ci sono le donne soldato che ci sanno fare quanto i loro commilitorni uomini, quindi è solo un discorso statistico.

    più che altro sono grata a ME di avermi dato la possibilità di godermi una storia senza aver come protagonista il solito soldatone ultrapompato, di solito chiaro di occhi e capelli, da filmone americano, e di poter avere una protagonista tosta senza la classica "Barbie" da copertina, che ti spiaccica due parole lì giusto per riempire pellicola.
     
    A Artes e Jake-Kast piace questo messaggio.
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Beh, qui non centra ne intelletto, ne prontezza di carattere, ne nulla... Qui centra la sola prestanza fisica. Una donna come ufficiale, ad esempio, ci potrebbe stare benissimo, ma come tattica, non come soldato di qual si voglia tipo di squadre speciali.... E' semplicemente per questo....

    Non vedo cosa ci sia di male nel chiedere al forum se preferiscono una femshep od uno Shepard, e se è per loro meglio in veste di paragon oppure di renegade.
     
  13. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Attenzione!

    La battaglia da FemGaga e Shepard è iniziata?

    Da una parte,FemGaga assieme all'allenatore Jake G.

    Dall'altra,Shepard con l'allenatore Anonimous!Apriamo le scommesse!
     
  14. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Direi che al Willow, in quanto donna, bisognerà pure dar credito. Una donna può benissimo fare il soldato, specie in un futuro dove l'armatura da più forza e i fucili sono più comodi, anche se non vedo tutta questa conquista di parità in questo.

    Sia uomini che donne tendono a essere aggressivi, dipende dalle esperienze di vita, non dal sesso.

    Per noi assolutamente niente... per te una pacco bomba a casa. :D

    E comunque, per citare l'integerrimo NonTrovo, "offtopic" !

    Quindi ecco la pagina della ME-Wiki che tratta della colonna sonora di ME3, compresa di informazioni su tutti i brani e compositori:

    http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_3_Soundtrack
     
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    e secondo te come ci arriva una donna a fare l'ufficiale?facendosi le medaglie al punto croce?

    non ha senso quello che dici.

    e per il fatto fisico...ci sono donne atlete che fanno le scarpe a molti uomini.
     
  16. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Mi sono espresso un po' male... Intendevo che una donna come ufficiale ci può ben stare, ma nei reparti normali dell'esercito, dove la prestanza fisica è una cosa a parte, e viene molto di più contato l'intelletto e l'abilità tattica, non come ufficiale delle squadre speciali, dove c'è bisogno di una prestanza fisica davvero al top.Poi che centrano gli atleti? Tu mi puoi dire che ci sono molte atlete che sono più forti di uomini normali, e dicendo una cosa vera, ma io posso ben dirti che gli atleti sono superiori in prestanza fisica alle atlete.

    Quando in ME vedrò degli esoscheletri ti darò ragione, ma per ora ho visto solo delle corazze che aumentano al minimo le capacità umane, e se non fosse per gli scudi sarebbero quasi inutili.
     
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Bell'arrangiamento, ho un debole per la chitarra... dovrei provare con l'elettrica... :D
     
  18. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Mh, però l'avrei preferita "live" e soltanto acustica..
     
  19. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    LOOOOL E' bravo, ma suonare quella canzone così è come mettere zucchero sulla pasta...
     
  20. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ahahahah, questo video è totale, pollice in sù :D

    E poi la faccia del tipo è qualcosa di superbo, persino meglio dell'espressività di Kaidan Alenko..