Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Multiplayer un problema incredibile

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da fredpiso2, 28 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. fredpiso2

    fredpiso2 Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    3
    Ciao a tutti, vorrei sottoporvi il mio problema che non è un problema ma un arcano, mistero o addirittura un evento soprannaturale!!!

    Dunque, entro nel multyplayer e provo ad entrae in una lobby esistente. Fin qui tutto ok. Una volta iniziato il gioco dopo pochi secondi che gioco inizio a sparare ma senza ne uccidere ne ferire i nemici, non riesco a ricaricare, e dopo qualche attimo il gioco mi butta fuori dicendo che c'è stato un problema di rete.

    Ok allora dico, riprovo a rientrare in un altra lobby ma mi dice di attendere e non succede nulla. A questo punto decido di creare io una lobby. Ma il sistema mi riporta subito errore di rete!!!

    Ok, esco dal gioco chiudo ME3 riapro rientro nel multy e creo al lobby. Fin qui tutto ok salvo che nessuno può entrare nonostante li invito. Decido di giocare da solo pensando che sia un problema di rete o loro server, gioco finisco da solo il bronzo o 'argento che sia. Mi becco i miei crediti e i punti per avanzare i personaggi.. Poi vado nel negozio a fare compere.... subito mi riporta una dicitura ; il tentativo di acquisto nn è andato a buon fine, clicco su ok aspetto che sparisca la scritta ed entro. Compro poi decido di uscire dal gioco. Quando decido di rientrare noto che i crediti i personaggi ed il resto è tornato tutto come prima....!!!

    provo e riprovo varie procedure prima con il negozio poi creo la lobby ma gli errori son sempre quelli, gli stessi per ogni procedura. SIa che acquisto sia che tento di giocare...Mi rivolgo allora al suporto italiano...

    Sti caproni non sanno che pesci prendere ed allora mi dicono che sicuramente è un problema della mia rete... Io ho la fibra fastweb... Gli dico ok ora provo a vedere con fastweb se ci son problemi. Telefono, mi controllano tutto, ma come sospettavo è tutto a posto. Ricontatto i pecoroni della EA italiani e mi dicono le stesse cose prob di linea fastweb. Inizio ad irritarmi e alora mi fanno scaricare un prog per vedere i ping dei vari server (uotrace).... gli mando i txt con i risultati e mi dicono; si come sospettavamo è un suo problema di rete..... mi consigliano di disabilitare antivirus e firewall e aprire una serie di porte udp e tcp. Faccio anche quello... il risultato è sempre uguale. Allora decido che è ora di incaxxarmi.... Ricontatto i tipi e gli scrivo una mail cattiva ovviamente, suggerendogli che il problema è legato probabilmene al mio account.... Loro rispondono insistendo sulla loro linea....

    Allora cosa faccio ??? Tramite un amico con cui gioco ME3 gli do le credenziali mie di origin e lui si connette al gioco. indovinate?!

    Ha esattamete gi stessi problemi miei.....!!

    Contatto a questo punto via chat il supporto americano ea... Dopo vari tentativi che mi hanno fatto fare, per altro tutti gia testati dallo scrivente sono ancra qua che tento di risolvere l'enigma....

    Se avete suggerimenti per me ve ne sarei molto grato e scusate il Papiro che ho scritto.

    Firmato

    ME3_Fred_ITA
     
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Non ci crederai ma è successo lo stesso anche a mio fratello, si è connesso on line stava per prendere un pacchetto da 99.000 quando all'improvviso si è bloccato il gioco e gli ha detto: benvenuto in mass effect online e gli faceva aprire il pacchetto benvenuto, lui ha subito resettato la consolle e per fortuna è tornato tutto normale. Anche a me è successo il fatto che i nemici online sparadogli non subiscono danni, di solito quando succede è un problema dei server ea non della tua connessione(capirai i server ea ti disconnettono quando gli pare :realmad: )Lasciali perdere i caproni del supporto italiano che non sanno davvero che pesci pigliare, di solito il problema di connessione si risolve da solo basta aspettare un pò e provare a riconnetersi tornando sul menù della playstation e riavviando poi il gioco(ieri sono stato disconnesso durante la 10ma ondata maledetti server ea :realmad: )Comunque se vuoi giocare online in lobby privata io sono sempre disponibile visto che gioco davvero molto a mass effect 3 online, anche a te ti lascio il mio gametarg che è Gorthaur90 ;) , se ti interessa dimmelo cosi ti aggiungo agli amici :gathering:
     
  3. fredpiso2

    fredpiso2 Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    3
    Grazie ti aggiungo, ma io goco con pc... Non è un normale problema di sconnessione ma penso sia legato all'account visto che l'ho prestato ad un mio amico ed ha avuto gli stessi problemi....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Settembre 2012
  4. Wash2791969

    Wash2791969 Livello 1

    Messaggi:
    83
    Mi piace:
    13
    Sono delle casualità a volte i server fanno pena,nemici immortali,invisibili,che appaiono dal nulla,un Po di macedonia insomma ;) non credo che sia il tuo account,comunque so di persone che hanno fastweb che hanno problemi per l online.
     
  5. fredpiso2

    fredpiso2 Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    3
    Non ho mai avuto problemi con il Multi.... la cosa strana che mi fa pensare sia l'account è che ho dato il mio id e password ad un amico ed ha provato a giocare come se fossi io. La cosa pazzesca è che ha avuto gli stessi problemi miei..... Se fossero i server lui doveva riuscire a giocare....