Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mount & Blade II: Bannerlord

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 28 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mount & Blade II: Bannerlord - Debutterà al GamesCom 2015

    TaleWorlds Entertainment ha rivelato che il nuovo capitolo della serie Mount & Blade verrà mostrato in anteprima al GamesCom 2015.

    La stampa vedrà, nella giornata del 5 Agosto, alcuni stralci del gameplay del titolo in un evento a porte chiuse, dove saranno rivelate inoltre ulteriori informazioni. Il grande pubblico non dovrà aspettare granché, infatti tali dettagli saranno rilasciati in contemporanea.

    Gli avvenimenti di Mount & Blade II: Bannerlord si svolgeranno 200 anni prima di quanto accaduto in Warband, in un mondo con una grafica completamente rinnovata e con un gameplay ampliato sotto svariati aspetti.

    TaleWorlds Entertainment ha inoltre annunciato che la serie di RPG strategici, compresi gli spin-off, ha venduto ben 6 milioni di copie.

    In attesa di dettagli più corposi vi lasciamo con un video dello youtuber Stalli111 che mette in evidenza tutte le attuale informazioni sul nuovo Mount & Balde. Buona visione.



    Fonte: RPGWatch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Settembre 2015
    A TheDoc piace questo elemento.
  2. Pandemonium

    Pandemonium Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    Personalmente non vedo l'ora e uno dei miei giochi preferiti.

    bug a parte ovviamente
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ottima notizia! Non vedevo l' ora di sapere qualcosa in più su Bannerlord.
     
  4. David5566

    David5566 Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    9
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mount & Blade II: Bannerlord - Due nuovi video dal GamesCom

    Il canale YouTube "Rock Paper Shotgun" ha pubblicato due gameplay video, catturati direttamente dal GamesCom 2015, del nuovo capitolo della serie Mount & Blade.



    TaleWorlds Entertainment ha mostrato al GamesCom qualche dettaglio inedito su Mount & Blade II: Bannerlord: i due video mostrano il nuovo sistema meteorologico che cambierà in base alle stagioni dell'anno e incornicerà gli assedi, con le relative macchine da guerra, e gli scontri del titolo medievale. Inoltre è stato mostrato il sistema di editing degli ambienti di gioco insieme ai nuovi giochi da tavolo, il sistema di crafting delle armi e il sistema dei replay.

    L'Action-RPG con elementi open-world, sandbox e strategici non ha ancora una data del rilascio ufficiale.

    Fonte: RPGWatch ; Rockpapershotgun

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Agosto 2015
    A TheDoc piace questo elemento.
  6. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Molto bello, me gusta proprio :D
     
  7. David5566

    David5566 Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    9
    C'è anche questo:

     
    A TheDoc piace questo elemento.
  8. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Stupendo. 
     
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Mount & Blade II: Bannerlord - Nuovo gameplay video

    Dopo i diversi contenuti mostrati alla GamesCom, TaleWorlds Entertainment ha da poco rilasciato sul suo canale YouTube un nuovo video di gameplay di Mount & Blade II: Bannerlord.

    Lo sviluppo del gioco è iniziato già nel 2010, dopo l'uscita di Mount & Blade: Warband, e sfrutta un nuovo engine sviluppato da TaleWorlds appositamente appositamente per il titolo. L'engine aprirà nuove possibilità per il gioco e per la comunità dei modder, che avrà modo di diventare sempre più attiva e che continuerà a godere del pieno supporto degli sviluppatori.

    Il video mostra diverse caratteristiche del titolo, passando dalla modalità più action a quella strategica, offrendo una panoramica sulle ambientazioni e soffermandosi anche sul combattimento, sulle armi disponibili e sui dettagli che compariranno nel corso del gioco.



    Fonte: DSOGaming

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Agosto 2015
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    E' il solito mount & blade.

    Per chi ha già giocato ai titoli precedenti, avrà senza dubbio modo di apprezzare il livello dell'aggiornamento grafico sopratutto,

    ma anche tecnico.

    Molto più arduo,

    sarà riuscire a far breccia tra la nuova utenza. Difficile credere che avrà successo.

    (visto il livello incredibile raggiunto dai molti titoli in uscita)

    Sarà dura,

    ma faccio comunque un in bocca al lupo!   :)
     
  11. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Come grafica non è malvagia, secondo me riesce ad attirare il pubblico nonostante non sia supermegaultraavanzata.

    Sembrano ottime anche le migliore rispetto al primo capitolo: macchine d'assedio utilizzabili, transizioni cittadine eliminate ed altri piccoli accorgimenti
     
  12. David5566

    David5566 Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    9
    Io sono un fan della serie e posso assicurarvi che della grafica non se ne importa nessuno nella community. Se leggete i topic sul loro forum quasi nessuno fa riferimento alla grafica. La community è molto attiva e nonostante i suoi 5 anni ci sono ancora molti giocatori, sul multiplayer c'è una media di oltre 2000 giocatori tra tutti i server.

    Certamente non si può dire se bannerlord sarà un successo o no. Se lo si giudica dalla grafica certamente l'engine è indietro rispetto ad altri. Essendo in sviluppo sin dal 2011 penso che il motore grafico sarà già vecchio di 3-4 anni quando uscirà, come con warband d'altronde. L'importante sono i contenuti e i nuovi strumenti per sviluppare mods.

    Comunque dovremo aspettare il prossimo anno per giudicarlo. Stando a quando detto dal capoccio della taleworlds il gioco sarà rilasciato "da quanche parte il prossimo anno".

    https://www.reddit.com/r/mountandblade/comments/3fye4d/official_bannerlord_discussion_megathread/ctz4vab
     
    A D piace questo elemento.
  13. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non c'è ne proprio bisogno dato che hanno piazzato 6 milioni di copie..... :D

    Dal punto di vista tecnico non è così indietro, sono pochi gli sdk più avanzati e pochi implementano un sistema così dinamico del meteo....

    Non confondete la qualità degli asset (che dipende dal target che si ha in mente) con le potenzialità dell'sdk....
     
  14. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Concordo con @@David5566 e @@francescoG1, mount & blade non è mai stato un titolo da valutare per l'aspetto grafico (se guardiamo tra il primo e il 2 non è che ci siano stati miglioramenti epocali), ma proprio per la sua versatilità, la possibilità di gestire battaglie immense (cosa che manca in tutti gli RPG) e assedi epici, condito con un pò di gestionale.

    Poi se consideriamo la parte mod, grazie a M&B ho potuto solcare le lande di GoT, LoTR, o i campi di battaglia europei ottocenteschi e della Terra Santa nel medesimo gioco.

    Insomma quello mostrato non sarà al passo con i titoli AAA, ma ciò che importa di questo gioco è ciò che hanno mostrato: assedi, battaglie campali. Non vedo l'ora!
     
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mount & Blade II: Bannerlord - TaleWorlds chiede il parere dei fan

    Tramite un tweet gli sviluppatori di TaleWorlds Entertainment hanno chiesto il parare dei fan a riguardo della saga Mount & Blade.

    https://twitter.com/Mount_and_Blade/status/638627289136254976?ref_src=twsrc%5Etfw 

    "Sappiamo che è una domanda ardua, ma oggi vogliamo chiedervi: che cosa non vi piace di Mount & Blade?"

    Un occasione del genere non capita spesso. Per questo coglietela al volo e fate valere il vostro punto di vista che potrebbe modificare, chissà, il futuro sviluppo dell'Action-RPG dalle atmosfere medievali.

    Fonte: Twitter

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Settembre 2015
  16. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Sono speranzoso per questo gioco. Ho speso ore ed ore sul gioco, senza o con mod, con le espansioni e senza (dal Medievo alle Guerre Napoleoniche passando per La Terra di Mezzo). 

    Sono speranzoso che con il secondo implementeranno più e più cose, per esempio un sistema economico più complesso, la gestione di città e castelli in modo più attento. Era un po' banale costruire e basta ed ottenere bonus. Spero in un bel gioco. 
     
    A Metallo piace questo elemento.
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Quali aspetti saranno migliorati in Bannerlord? Eccone sei



    Viste le poche novità rilasciate a riguardo di Mount & Blade II: Bannerlord da parte di TaleWorlds Entertainment la redazione di Gaming Respawn ha, con le informazioni attualmente disponibili, messo in evidenza sei aspetti del gameplay che saranno migliori rispetto ai precedenti capitoli.

    Il primo è quello degli assedi. Saranno rinnovati, avranno un aspetto più improntato sulla strategia, piuttosto che sulla forza bruta come in Warband, e di conseguenza il giocatore avrà una maggiore libertà di scelta sulle tattiche da utilizzare per assaltare la città o il castello sotto assedio, rendendo il tutto di volta in volta abbastanza differente e non ripetitivo.

    Anche il sistema di combattimento e le battaglie saranno migliorati. TaleWorlds ha dichiarato che il secondo capitolo di Mount & Blade avrà "un sistema di combattimento medievale ravvicinato e personale, applicato su larga scala. Sarà più grande, più sanguinoso e più intenso che mai".

    Le migliorate interazioni con gli NPC e il baratto, una delle nuove feature di Bannerlord, non si estenderanno ai soli fini commerciali. I giocatori infatti potranno trattare sia con i nemici che con altre fazioni per ottenere ad esempio la pace, o il rilascio di un prigioniero. Ciò che si potrà barattare varierà in base al personaggio con cui si effettua la trattativa, che sia un re, un vassallo oppure un semplice mercante.

    Inoltre l'IA sarà impostata in modo da rendere il mondo di gioco più realistico, attraverso i vari scambi tra differenti NPC.

    [​IMG]

    Non poteva non essere menzionato l'aspetto grafico e l'introduzione delle stagioni in-game. Il primo è senz'altro migliore rispetto a quello di Warband, grazie al nuovo engine. Tuttavia bisognerà attendere il rilascio di nuovi video o tuttalpiù la versione finale dell'ARPG per constatare se sarà next gen o no. I presupposti ci sono, come potete vedere nel dev blog sottostante.


    Le stagioni non introdurranno solo un gradito cambio estetico del gioco, ma influenzeranno anche il gameplay. Soprattutto nell'ambito delle battaglie e delle campagne campali, che se compiute nei mesi invernali potranno fiaccare il morale delle truppe del giocatore, oltre che aumentare la richiesta di cibo da parte di quest'ultime.

    Tutto ciò influenzerà anche le scelte dell'IA nel pianificare gli attacchi in determinate stagioni piuttosto che in altre.

    Infine la mappa di Mount & Blade II: Bannerlord, atteso per quest'anno, sarà tre volte più grande di quella del precedente capitolo. Alcune location di Calradia risulteranno familiari ai veterani della serie, ma non mancheranno le aree inedite, come quelle della parte sud-orientale del mondo di gioco.

    Quale di queste sei feature pensate che miglioreranno di più l'ARPG di TaleWorlds?

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
    A TheDoc e D piace questo messaggio.
  18. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Uhm nessuna notizia di un'eventuale modalità multi-player a campagna cooperativa tra giocatori? Ancora, non ci sono novità sulla gestione di città e fortezza, punto debole del primo Mount and Blade? Non vorrei che questo secondo fosse un banale "ve do la grafica, un po' de mappa e qualche add-on e vi ho fatto l'espansione" ecco ... spero vivamente non sia una cosa del genere. 
     
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Controllo, ma credo che non ci sia ancora niente di dettagliato a riguardo.
     
  20. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Dai dai dai. :D
     
    A D piace questo elemento.