Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowindl?

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Metallo, 18 Agosto 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Sto leggendo un libro di Terry Brooks, "La Regina degli elfi di Shannara", del ciclo degli eredi di shannara e ho letto di una certa isola chiamata Morrowindl abitata da elfi e con un bel vulcano al centro. Vi ricorda qualcosa? XD

    Il libro é stato scritto nel 1992.

    Coincidenza o fonte di ispirazione per la Bethesda?

    Sapete qualcosa a riguardo?
     
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Tutto fa brodo per Bethesda, le analogie nella sua saga rispetto a saghe letterarie sono tante, un peccato che a livello narrativo vengano sfruttate in mal modo, fin quando persiste l'assenza di dialoghi con parte vocale come accade in Morrowind il problema non si pone, ma con i successivi due titoli questa grande pecca è venuta a galla.
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Sì in effetti di riferimenti a libri e film ce ne sono parecchi e non solo easter egg.

    Ma questa mi sembrava proprio strana. Ho letto quel nome sul libro e sono subito andato a verificare la data. Poi proseguendo la lettura scopro anche che c' é un vulcano al centro dell' isola. Chissà magari più avanti trovo anche qualche altro riferimento :)

    Come dici tu i dialoghi hanno influito molto negli ultimi tre capitoli di TES. In effetti in morrowind c' é molto da leggere anche senza contare i libri e ci sono molte voci da selezionare per approfondire l' aspetto narrativo. Un vero peccato...