Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Compressi ;)
    In realtà sono circa 19 :D
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    URKA 2 la vendetta! :emoji_grin:
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Il mese di maggio 2022, esattamente a 20 anni dall'uscita di Morrowind, è stato il mese in cui sono state rilasciate più mod per Morrowind in assoluto, sin dal 2002: ben 300! Esatto, è stato, per il modding di Morrowind, in occasione del 20° anniversario, il mese più prolifico di sempre!
    Ho voluto "partecipare" anche io a questa Morrowind May Modathon (più che altro per contribuire nel numero di mod rilasciate) pubblicando una banalissima traduzione italiana di Graphic Herbalism - MWSE Edition, che fino ad ora non era mai stata realizzata da nessuno (sebbene il buon improb@bile ne avesse realizzata una per la vecchia versione di Graphic Herbalism). Questa nuova versione, compatibile anche con OpenMW, è molto più performante e aumenta notevolmente il frame rate in aree ricche di flora.

     
    A f5f9, alaris, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    A proposito sul nuovo TGM è inserito uno speciale sui venti anni di Morro...devo ricordarmi di comprarlo sono sparite le edicole e quelle che sono rimaste non tutte hanno TGM
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Per me il top assoluto era GMC, ormai l'editoria cartacea non esiste più! :emoji_cry:
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Anche ma al secondo posto, al primo per me era il vecchio K"" poi diventato Zeta. TGM terzo ai tempi, K/zeta mi sembrava una rivista più come dire...tipo Edge più matura sempre ai tempi eh!
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    straquoto con lacrimuccia
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    In questa "Modatona" di maggio sono state pubblicate delle mod spettacolari. In particolare quelle che più mi hanno entusiasmato sono:
    - Of Eggs and Dwarves - Gnisis Eggmine and Bethamez Overhaul at Morrowind Nexus - mods and community (nexusmods.com)
    (un totale e gigantesco overhaul della miniera di Gnisis con scenari spettacolari con una nuova quest)
    -Tales from the Ashlands - The Great Hive Baan Binif at Morrowind Nexus - mods and community (nexusmods.com) (un'implementazione di una concept art di Kirkbride, una colossale e aliena struttura che torreggia sulle Ashlands);
    - e soprattutto l'enorme faction/quest mod Astrologian's Guild at Morrowind Nexus - mods and community (nexusmods.com) che aggiunge un'intera nuova gilda con oltre una dozzina di ore di quest extra e luoghi spettacolari da visitare.
    Di questi stessi autori avevo notato in passato anche l'eccellente Silent Island at Morrowind Nexus - mods and community (nexusmods.com) e New Ilunibi at Morrowind Nexus - mods and community (nexusmods.com).

    Qualche video showcase:




    Ovviamente sto già controllando se sono compatibili con il mio "Varil's Morrowind" ed eventualmente ne entreranno a far parte arricchendolo oscenamente più di quanto già non sia enorme :p
     
    A alaris, f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  9. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ovviamente le proverò tutte con OpenMW ;)

    "Benefits of OpenMW:

    - Some meshes make use of texture effects in OpenMW, and are given a gleam/shine when others cannot be done in vanilla. No extra steps are needed to see this.

    - High quality icons are included with this download which are only compatible for OpenMW. OpenMW allows use of higher resolution icon images which is taken advantage of. To use this, install the OpenMWpatch afterwards and replace the original icons.
    "

    (Astrologian's Guild)

    "This mod runs more efficiently in OpenMW, due to better path grids and no vanilla engine bugs that you can't avoid. This was a very complex project, so I'll be careful not to make anything overly complex for Morrowind in the future."

    (Silent Island)
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2022
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    urka
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Yep, testate e tutte pienamente compatibili. Le ho installate e provate velocemente e controllato possibili conflitti, non ne ho trovati.
    Ovviamente aggiungono tanti contenuti che sono in inglese, "sporcando" un po' la mia installazione quasi completamente italiana.
    Ma non penso vi dispiacciano contenuti extra, seppur in inglese, no? :p
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2022
    A alaris piace questo elemento.
  12. karandas

    karandas Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    13
    Peccato che non si possa rendere compatibile anche la dwemer cycle che secondo me è una figata pazzesca XD anche se per nulla lore friendly
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Diciamo che queste stramberie per quanto divertenti tendono a rompermi la sospensione dell’incredulità quindi non fanno mai parte delle mie installazioni, che sono sempre estremamente lore-friendly.
    Così come sul mio Skyrim non troverete mai donnine con tette giganti nude uscite fuori da un anime e altre giapponesate simili xD
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Sei sempre più saggio...
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Nell'installare tutte queste nuove spettacolari mod moderne uscite nel mese di maggio, ne sto approfittando per controllare diverse cose nella mia installazione. Sto sistemando diversi difetti che mi erano sfuggiti.
    Testo un po' e poi più in là ricarico tutto il pacchetto completo ex novo, così è aggiornato e migliorato.
    Poi non lo toccherò più fin quando non uscirà Dominions of Dust.
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    GROSSO UPDATE (L'ULTIMO)
    Allora, ho aggiornato il pacchetto completo e l'ho ricaricato. Trovate il link aggiornato nel primo post. Questo è stato l'ultimo update, promesso :)
    Come se la modlist non fosse già abnorme, ho aggiunto anche le varie mod da me citate in qualche post più sopra (perchè sì :p ).
    Ecco il changelog.

    Aggiunte
    - Ora la miniera di Gnisis è enorme e variegata, così come la rovina Dwemer di Bethamez in essa contenuta. (nota: per via di un conflitto minore con un'altra mia mod, l'ingresso di quest'ultima è parzialmente ostruito, tuttavia io riesco agevolmente a passarci stando rasente alla parete sinistra, se trovaste difficoltà in quel caso usate "tcl" tramite console di gioco per passare disattivando le collisioni).
    - Ora Ilunibi è un dungeon enorme e paragonabile ai più grandi e curati di Skyrim, se non migliore. (nota: la mod è in inglese, quindi ci saranno contenuti extra all'interno, come quest e nuovi oggetti ed NPCs, appunto in inglese; tutte le cose originali rimangono però in italiano).
    - Nelle Ashland ora si erge un'inquietante, misteriosa e strana struttura "aliena", ispirata ad una concept art di Micheal Kirkbride che non fu mai implementata nel gioco. Questa torreggiante struttura si chiama Baan Binif e gli Ashlander ne stanno alla larga e si dice che molti scompaiano se vi entrano (anche questa mod in inglese).
    - C'è una nuova mod enorme chiamata Astrologian's Guild, che aggiunge una nuova gilda e varie missioni (anch'essa in inglese). E varie altre cose aggiuntive.
    - A Dagon Fel troverete una barca che vi porterà in Silent Island (una nuova isola con una questline dai temi horror, ispirata a Silent Hill). Anche questa mod è in inglese.

    Fix
    - Poi ho fixato (più o meno) Animated Morrowind, mettendoci una versione fatta per essere compatibile con OpenMW. Migliora molto il problema degli NPC seduti a mezz'aria.
    - Ho tradotto diverse stringhe del gioco base che venivano ricambiate in inglese da alcune mod.
    - Aggiunta una mod che aumenta l'oro a disposizione dei mercanti (altrimenti che senso hanno le reliquie uniche che valgono decine di migliaia di septim, se non puoi venderle a nessuno?).
    - Ridotta la probabilità che gli NPC ci parlino insopportabilmente ogni qual volta gli passiamo
    vicino.
    - Cambiati un po' alcuni settaggi per migliorare grafica e performance.
    - E vari altri fix.

    Insomma, questo è il mio pacchetto definitivo, almeno fin quando non usciranno le due nuove gigantesche espansioni in programma per Tamriel Rebuilt, ovvero Dominions of Dust ed Embers of Empire, e fin quando queste a loro volta non verranno tradotte dal buon @pony08. Ma per allora ci vorrà almeno un altro anno/anno e mezzo verosimilmente.
    Insomma, provate il mio pacchetto e per favore fatemi avere un vostro feedback a riguardo. Ci tengo molto.
    Grazie :)

    PS: E' raccomandato iniziare una nuova partita per la migliore esperienza possibile. E ovviamente cancellate eventuali installazioni precedenti prima di installare quest'ultima versione.
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2022
    A pony08, alaris, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vado a riscaricare con estrema urgenza :)
    questo pacchetto mi potrà confortare nei lunghi inverni senza nuovi vg interessanti
    SUPER EDIT:
    mi dice
    HELP!
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Lo sto ricaricando, dovrai aspettare che aggiorno il link. Mi ero dimenticato di levare il file Morrowind.esm dal pacchetto di gioco :emoji_laughing:
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Eh, purtroppo è meglio levarlo. E' l'unico modo per evitare che qualcuno possa dire che è un "gioco piratato".
    Levando quel file, il pacchetto invece diventa inutile e inutilizzabile, e devi inserircelo tu originale.
    Purtroppo nella fretta a sto giro mi ero scordato. Quindi link rimosso e ricarico tutto.
    Tempo un'oretta e torna online.
     
    A alaris piace questo elemento.