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Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

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  1. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Che copione sto youtuber :p
     
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  2. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

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    A me personalmente la nebbia piace... Potresti pensare di lasciare gli shader nel tuo pacchetto ma disattivati... mettendo due righe su come attivarli ed usarli...

    Ho notato una cosa giocando col tuo pacchetto... Pacchetto per il quale non smetterò mai dirigraziarti... Quando schiaccio la C per utilizzare una fonte di luce... Torcia , Lampada, etc... Quando non ne ho una mi dice.... I'm not carrying any lights... In inglese... me l'aspettavo in italiano... :emoji_grinning:

    Nel pacchetto ci sono 2 versione dei files di configurazione di openmw... Version C e Version D... che differenza c'è?

    Grazie
     
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  3. Varil

    Varil Galactic Guy

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    È una mod ed è in un formato particolare quindi non l'ho tradotta, ma essendo una singola frase (comprensibilissima) non dovrebbe essere una tragedia, no? :p

    Versione C: se hai installato Morrowind in C:\GOG Games.
    Versione D: se invece hai installato Morrowind in D:\GOG Games.
    --- MODIFICA ---
    Ma infatti nel mio pacchetto la distanza visiva è assolutamente ponderata ("solo" 5 celle di distanza: in Morrowind vanilla era 1 cella sola, per intenderci). Nulla di esagerato. Non puoi certo vedere la Montagna Rossa da Seyda Neen.
    Gli shader di cui sopra erano interessanti ma introducevano anche più problemi che vantaggi; ho smanettato non poco e, onde evitare una crisi di nervi, alla fine ho optato per andare sul sicuro e ripristinare la grafica precedente del mio pacchetto, che non è male affatto.
     
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  4. alaris

    alaris Supporter

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    Confermo...
     
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  5. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Ragazzi ma non esiste una cavolo di mod compatibile con OpenMW che semplicemente disattiva le battle music contro nemici di scarso livello come cliff racer, ecc? È veramente fastidiosissimo andare in giro per le Ashland e avere continui cambi di musica ogni 3 passi. Io una simile mod non la conosco.
     
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  6. alaris

    alaris Supporter

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    Sei tu l'esperto...;), io non so...
     
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  7. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    A tutt'oggi vedo solo queste due (non testate):

    Dynamic Music (OpenMW) che tenta di applicare i concetti di MUSE 2 su OpenMW

    OpenMW Compatibility Workaround for Better Music System Redone che elimina del tutto la combat music (poi se invece del granchietto ti attacca un Atronach, sono c. tuoi :p)

    In alternativa portare la furtività a 100 e camminare inginocchiato (hai più tempo per ammirare il paesaggio), oppure trovare o crearsi un anello dell'invisibilità costante (ce l'ho da qualche parte, ha pure la visuale notturna e la levitazione, se vuoi te lo passo).
     
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  8. Varil

    Varil Galactic Guy

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    "Known limitations:
    There are currently no engineHandlers to detect if the game is currently in "combat mode" so the script has to monitor the combat state of every active actor separately. This might cause performance impacts if there is a large number of active actors (npcs/creatures) at once"
    Male male...
     
  9. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    "This might cause performance impacts if there is a large number of active actors (npcs/creatures) at once"

    Io la interpeto nel senso che se hai diversi nemici (large number) potresti avere problemi, ma non per un granchietto.

    Ti resta la furtività o l'anello (che tra l'altro con la levitazione ti fa pure viaggiare veloce in mezzo ai cliff racer senza che se ne accorgano).
     
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  10. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Ti ringrazio ma negli ultimi giorni ho smanettato troppo col mio pacchetto attuale rischiando di fare casini. Ho deciso di non toccare più nulla e lasciare tutto così com'è
     
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  11. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Esperimenti con la grafica per il futuro nuovo mega pacchetto

    screenshot094.png
    I fratelli Norvayn appena fuori da Vas (il Bethesda official plugin Helm of Tohan)

    screenshot095.png
    Vista dall'accampamento Urshilaku

    screenshot096.png
    Ossario di Vehk, mod Memento Mori, tradotta dal sottoscritto ;)

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    Nuovi test con l'illuminazione degli interni, luci più intense e calde.


    screenshot099.png
    Ossario di Vehk, esterno

    screenshot100.png
    Tempesta di Blight

    screenshot102.png
    Ghostfence e Montagna Rossa

    screenshot103.png
    Alba sulle Ashland

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    Ald-ruhn di mattina


    screenshot101.png
    Baan Binif e Bal'laku in lontananza (mod basate su concept art di Kirkbride che non furono implementate nel gioco)
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2025
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  12. alaris

    alaris Supporter

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    Che dire...spettacolo! La prossima run con il tuo nuovo pacchetto di Morro eviterò di raggiungere il rango più alto della gilda per poter usufruire delle quest nelle nuove zone che nella mia precedente run non ho potuto iniziare per il motivo di cui sopra.
     
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  13. Varil

    Varil Galactic Guy

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    New Ilunibi grande mod. Molto più di un semplice dungeon, aggiunge infatti anche altre tre quest, molto nascoste tra l'altro. Ci ho perso due pomeriggi ad esplorare tutto.
    https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/50393
    Tradotta dal nostro amico @pony08
    PS: non sono riuscito a trovare i pugni di Randagulf però.
    PPS: "best mod I played in 2021" - abot ;)
     
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2025
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  14. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Chi fosse interessato a vari aneddoti di Ken Rolston, lead designer di Morrowind e Oblivion, potrebbe trovare utile questo video:
     
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  15. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Sto cercando di scalare la fazione Redoran ma, come per tutte le gilde di Morrowind, mi sono perso e non ricordo più che devo fare per progredire. Consigli?
    PS: diciamo che un difetto di Morrowind è che, a differenza di Skyrim e Oblivion, le questline delle gilde sono ben poco evidenti, ma piuttosto frammentate e quasi celate. Finire tutte le quest secondarie di Morrowind è letteralmente impossibile in un unico playthrough, ma anche in molte run è facilissimo perdersene molte per strada, ignorarne completamente l'esistenza.
    Su Skyrim e Oblivion se non sbaglio abbiamo 200 quest. Su Morrowind + espansioni ne abbiamo circa 500. Follia.
     
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  16. alaris

    alaris Supporter

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    Mi spiace non ricordo...capisci perchè non mi stanco mai di giocare ai TES? Ogni nuova run puoi sempre trovare a centinaia e ogni volta trovi qualcosa di nuovo...con tuoi pacchetti poi non ne parliamo;)
     
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  17. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Risolto:
    screenshot120-min.png
    Per fortuna Morrowind è un gioco eccezionale e avevo segnato sulla mappa l'ubicazione del mio "raccomandatore Redoran" ad Ald-ruhn.

    Altri screenshot delle mie recenti scorribande:
    screenshot105-min.png

    screenshot109-min.png

    screenshot110-min.png

    screenshot111-min.png
    Da Tel Fyr. In lontananza Sadrith Mora e la Battlespire, mod tradotta dal sottoscritto.

    screenshot114-min.png
    Costa di Azura

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    Battlespire, di nuovo.

    screenshot117-min.png
    Che panorama...

    screenshot121-min.png
    Sede della Morag Tong ad Ald-ruhn. Fa molto Vampire the Masquerade: Bloodlines.
     
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  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    sei sicuro che sia un difetto?
    è impossibile anche in due o tre volte...e, francamente, la cosa è meno grave di quanto sembri: la percentuale di fetch quest è altissima, non dimentichiamo che Morro è stato il vg che ha sdoganato le missioni postali...che poi tutto ciò scatenava la curiosità e la suspense: "sarà una vaccata o una meraviglia articolata e sorprendente? :emoji_thinking: devo andare a vedere :emoji_open_mouth:"
    questo "difetto" però ha contribuito a renderlo decisamente più arduo e stimolante dei suoi seguiti (così guidati)
     
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  19. alaris

    alaris Supporter

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    Per me no...
    Giocati Wheel of Lull e la trilogia di Vicn e altre mod del pacchetto di Varil poi ne parliamo;)
     
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  20. Varil

    Varil Galactic Guy

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    I giochi Beth moderni hanno il problema opposto, ovvero quest che ti partono in automatico semplicemente ascoltando qualche frase pronunciata casualmente nella folla. Quest che non puoi rifiutare. Ecco, se devo scegliere, allora piuttosto l'approccio celato alla Morrowind
     
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