Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.975
    Che copione sto youtuber :p

A alaris piace questo elemento.
  2. orsoyoghi

orsoyoghi Livello 1

Mi piace:
    48
    A me personalmente la nebbia piace... Potresti pensare di lasciare gli shader nel tuo pacchetto ma disattivati... mettendo due righe su come attivarli ed usarli...

Ho notato una cosa giocando col tuo pacchetto... Pacchetto per il quale non smetterò mai dirigraziarti... Quando schiaccio la C per utilizzare una fonte di luce... Torcia , Lampada, etc... Quando non ne ho una mi dice.... I'm not carrying any lights... In inglese... me l'aspettavo in italiano... :emoji_grinning:

Nel pacchetto ci sono 2 versione dei files di configurazione di openmw... Version C e Version D... che differenza c'è?

Grazie

A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.975
    È una mod ed è in un formato particolare quindi non l'ho tradotta, ma essendo una singola frase (comprensibilissima) non dovrebbe essere una tragedia, no? :p

Versione C: se hai installato Morrowind in C:\GOG Games.
    Versione D: se invece hai installato Morrowind in D:\GOG Games.
    --- MODIFICA ---
    Ma infatti nel mio pacchetto la distanza visiva è assolutamente ponderata ("solo" 5 celle di distanza: in Morrowind vanilla era 1 cella sola, per intenderci). Nulla di esagerato. Non puoi certo vedere la Montagna Rossa da Seyda Neen.
    Gli shader di cui sopra erano interessanti ma introducevano anche più problemi che vantaggi; ho smanettato non poco e, onde evitare una crisi di nervi, alla fine ho optato per andare sul sicuro e ripristinare la grafica precedente del mio pacchetto, che non è male affatto.

A f5f9, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  4. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.759
    Confermo...

5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.975
    Ragazzi ma non esiste una cavolo di mod compatibile con OpenMW che semplicemente disattiva le battle music contro nemici di scarso livello come cliff racer, ecc? È veramente fastidiosissimo andare in giro per le Ashland e avere continui cambi di musica ogni 3 passi. Io una simile mod non la conosco.

6. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.759
    Sei tu l'esperto...;), io non so...

7. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.973
    A tutt'oggi vedo solo queste due (non testate):

Dynamic Music (OpenMW) che tenta di applicare i concetti di MUSE 2 su OpenMW

OpenMW Compatibility Workaround for Better Music System Redone che elimina del tutto la combat music (poi se invece del granchietto ti attacca un Atronach, sono c. tuoi :p)

In alternativa portare la furtività a 100 e camminare inginocchiato (hai più tempo per ammirare il paesaggio), oppure trovare o crearsi un anello dell'invisibilità costante (ce l'ho da qualche parte, ha pure la visuale notturna e la levitazione, se vuoi te lo passo).

A Varil e alaris piace questo messaggio.
  8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.975
    "Known limitations:
    There are currently no engineHandlers to detect if the game is currently in "combat mode" so the script has to monitor the combat state of every active actor separately. This might cause performance impacts if there is a large number of active actors (npcs/creatures) at once"
    Male male...

9. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.973
    "This might cause performance impacts if there is a large number of active actors (npcs/creatures) at once"

Io la interpeto nel senso che se hai diversi nemici (large number) potresti avere problemi, ma non per un granchietto.

Ti resta la furtività o l'anello (che tra l'altro con la levitazione ti fa pure viaggiare veloce in mezzo ai cliff racer senza che se ne accorgano).

10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.975
    Ti ringrazio ma negli ultimi giorni ho smanettato troppo col mio pacchetto attuale rischiando di fare casini. Ho deciso di non toccare più nulla e lasciare tutto così com'è

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.975
    Esperimenti con la grafica per il futuro nuovo mega pacchetto

screenshot094.png
    I fratelli Norvayn appena fuori da Vas (il Bethesda official plugin Helm of Tohan)

screenshot095.png
    Vista dall'accampamento Urshilaku

screenshot096.png
    Ossario di Vehk, mod Memento Mori, tradotta dal sottoscritto ;)

screenshot097.png
    Nuovi test con l'illuminazione degli interni, luci più intense e calde.

screenshot099.png
    Ossario di Vehk, esterno

screenshot100.png
    Tempesta di Blight

screenshot102.png
    Ghostfence e Montagna Rossa

screenshot103.png
    Alba sulle Ashland

screenshot108.png
    Ald-ruhn di mattina

screenshot101.png
    Baan Binif e Bal'laku in lontananza (mod basate su concept art di Kirkbride che non furono implementate nel gioco)

Ultima modifica: 28 Gennaio 2025
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.759
    Che dire...spettacolo! La prossima run con il tuo nuovo pacchetto di Morro eviterò di raggiungere il rango più alto della gilda per poter usufruire delle quest nelle nuove zone che nella mia precedente run non ho potuto iniziare per il motivo di cui sopra.

13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.975
    New Ilunibi grande mod. Molto più di un semplice dungeon, aggiunge infatti anche altre tre quest, molto nascoste tra l'altro. Ci ho perso due pomeriggi ad esplorare tutto.
    https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/50393
    Tradotta dal nostro amico @pony08
    PS: non sono riuscito a trovare i pugni di Randagulf però.
    PPS: "best mod I played in 2021" - abot ;)

Ultima modifica: 29 Gennaio 2025
  14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.975
    Chi fosse interessato a vari aneddoti di Ken Rolston, lead designer di Morrowind e Oblivion, potrebbe trovare utile questo video:

15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.975
    Sto cercando di scalare la fazione Redoran ma, come per tutte le gilde di Morrowind, mi sono perso e non ricordo più che devo fare per progredire. Consigli?
    PS: diciamo che un difetto di Morrowind è che, a differenza di Skyrim e Oblivion, le questline delle gilde sono ben poco evidenti, ma piuttosto frammentate e quasi celate. Finire tutte le quest secondarie di Morrowind è letteralmente impossibile in un unico playthrough, ma anche in molte run è facilissimo perdersene molte per strada, ignorarne completamente l'esistenza.
    Su Skyrim e Oblivion se non sbaglio abbiamo 200 quest. Su Morrowind + espansioni ne abbiamo circa 500. Follia.

16. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.759
    Mi spiace non ricordo...capisci perchè non mi stanco mai di giocare ai TES? Ogni nuova run puoi sempre trovare a centinaia e ogni volta trovi qualcosa di nuovo...con tuoi pacchetti poi non ne parliamo;)

17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.975
    Risolto:
    screenshot120-min.png
    Per fortuna Morrowind è un gioco eccezionale e avevo segnato sulla mappa l'ubicazione del mio "raccomandatore Redoran" ad Ald-ruhn.

Altri screenshot delle mie recenti scorribande:
    screenshot105-min.png

screenshot109-min.png

screenshot110-min.png

screenshot111-min.png
    Da Tel Fyr. In lontananza Sadrith Mora e la Battlespire, mod tradotta dal sottoscritto.

screenshot114-min.png
    Costa di Azura

screenshot116-min.png
    Battlespire, di nuovo.

screenshot117-min.png
    Che panorama...

screenshot121-min.png
    Sede della Morag Tong ad Ald-ruhn. Fa molto Vampire the Masquerade: Bloodlines.

18. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.969
    sei sicuro che sia un difetto?
    è impossibile anche in due o tre volte...e, francamente, la cosa è meno grave di quanto sembri: la percentuale di fetch quest è altissima, non dimentichiamo che Morro è stato il vg che ha sdoganato le missioni postali...che poi tutto ciò scatenava la curiosità e la suspense: "sarà una vaccata o una meraviglia articolata e sorprendente? :emoji_thinking: devo andare a vedere :emoji_open_mouth:"
    questo "difetto" però ha contribuito a renderlo decisamente più arduo e stimolante dei suoi seguiti (così guidati)

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  19. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.759
    Per me no...
    Giocati Wheel of Lull e la trilogia di Vicn e altre mod del pacchetto di Varil poi ne parliamo;)

20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.975
    I giochi Beth moderni hanno il problema opposto, ovvero quest che ti partono in automatico semplicemente ascoltando qualche frase pronunciata casualmente nella folla. Quest che non puoi rifiutare. Ecco, se devo scegliere, allora piuttosto l'approccio celato alla Morrowind