Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588
    [QUOTE="f5f9, post: 538778, member:
    2) il buon @Varil diventa sempre più "sciolto" a ogni video che fa :emoji_grin:[/QUOTE]

Vero, riguardando i primi video sicuramente la qualità era inferiore.

2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588
    Episodio nuovo

A Seret, f5f9, MOB2 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588
    C'è una mod per OpenMW che mi permetta di evitare che la musica dei combattimenti parta ogni singola volta che vengo attaccato da un banalissimo rapace delle rupi o uno stupido nix-hound? È estremamente fastidioso esplorare con la musica che cambia ogni 5 secondi.

4. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.461
    Maestro se non lo sa lei...:emoji_disappointed:;)

A Varil piace questo elemento.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588
    Forse @MOB2 o @pony08 lo sapranno. Io non ne conosco di simili.

A alaris piace questo elemento.
  6. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.918
    Poiché il magico e mitico MUSE, che richiede MWSE, non è aggiornato dal 2020, qualcosa nel frattempo si è mosso anche sul versante della musica su OpenMW.

Come una nuova versione di Better Music System, che ha un "workaround" per OpenMW (che richiede la versione nightly), con la particolare limitazione che la musica di combattimento non funziona per nulla. Sarà quindi molto piacevole sentire la musica da viaggio con i cliff racer che volteggiano intorno; forse un po' meno piacevole sentire una melodia serena e riposante quando ti attacca un bonewalker :p

Per finire ci sarebbe Dynamic Music, che è sostanzialmente un framework molto simile a MUSE (i file di configurazione sembrano avere la stessa struttura), ma non l'ho testato (e comunque richiede la conoscenza di MUSE, le cui musiche possono essere applicate avendo un supporto integrato).

Una banale alternativa a quanto sopra è crearsi col CS un anello con invisibilità 100 permanente (non ho provato camaleonte 100, forse è addirittura meglio), oppure alzare a 100 la furtività e camminare in stealth (il che rallenta il viaggio, ma agevola la possibilità di godere appieno del paesaggio ;))

Ultima modifica: 12 Giugno 2024
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588
    Ho una domanda da sottoporvi. Ultimamente giocando sul mio pacchetto ho come l'impressione che il numero di creature sparse per Vvardenfell sia enormemente aumentato rispetto al gioco vanilla e volevo chiedervi se secondo voi è una mia impressione oppure se potrebbe essere dovuto alle mod installate.
    Qui, ad esempio, in questa mia ultima puntata della mia serie Youtube su Morrowind, avventurandomi per la Ashland a nord di Maar Gan, vengo inseguito da numerose creature ostili. Impressioni? Tutto normale? Sempre stato così su Morrowind? Io ne ricordavo di meno ma forse mi confondo con Skyrim.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  8. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.461
    Si;)

9. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    163
    Normale, era così anche 20 anni fa. Immagino sia una conseguenza dei livelli.

A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588

Sant'Alessia nella vita reale

A alaris, f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  11. aracnus2002

aracnus2002 Sto esplorando casa tua

Mi piace:
    818
    Contrariamente a quanto riportato nell'articolo, io invece sono molto curioso di provare Morrowind (ovviamente moddato) perché è una pietra miliare che non ho mai giocato e soprattutto perché voglio sperimentare una modalità alternativa di movimento nel mondo di gioco.
    Chiaramente al giorno d'oggi è una modalità questa che non durerebbe 5 minuti perché ORMAI si vuole "tutto e subito" e, per andare da A a B devono esserci gli indicatori di direzione, la distanza ed il countdown che manca all'arrivo, oltre a 5 teletrasporti per percorrere 30 secondi di camminata in game.
    Io invece voglio tornare alle origini, "all'età della pietra". :p
    https://multiplayer.it/notizie/in-p...n-solo-indicazioni-testuali-per-le-quest.html

A f5f9, MOB2, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588
    Nella vita reale, fino a 20 anni fa, non avevi nemmeno indicatori (gps) e dovevi arrangiarti chiedendo informazioni. Morrowind è realistico.
    Devo dire che ai giorni nostri Elden Ring è molto simile. In Elden Ring inizi senza mappa del mondo di gioco. Devi comprare/rinvenire frammenti di mappa in giro. Tuttavia anche sui frammenti di mappa non c'è scritto nulla. Ci sono solo disegni e devi affidarti a quelli per identificare strutture di interesse. Zero indicatori (a parte uno per volta e che rigorosamente puoi soltanto assegnare tu semplicemente per raggiungere un punto che contrassegni sulla mappa), puoi mettere dei contrassegni per marcare zone di interesse dopo averle scoperte e per raggiungere dei luoghi devi affidarti alle sparute e magre informazioni fornite dai pochi NPC (almeno su Morrowind le informazioni sugli itinerari sono dettagliate ed esaustive; su Elden Ring ti viene detto tipo "nel punto di sosta in rovina si nasconde qualcuno" ma mica ti viene detto dove stia questo punto di sosta in rovina e magari ti ci imbatti per caso dopo 20H e dici "nooooh" -esperienza personale -).
    --- MODIFICA ---
    No, questa è una misconception. Il pubblico non è così stupido. Sono i developer che sono diventati più pigri (o meglio, danno priorità ad altre cose nello sviluppo, come grafica ecc.).
    Il successo di Elden Ring dimostra che se un gioco è fatto bene, i giocatori lo giocano anche se non sono tenuti per mano.

Ultima modifica: 10 Luglio 2024
    A f a b i o, alaris, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. aracnus2002

Mi piace:
    818
    Verissimo quanto affermi ed infatti se metti insieme questa sensazione di "smarrimento" all'enormità degli spazi da esplorare ci si rende conto che ER gioca in un campionato a sè; anche i dungeon o catacombe da esplorare non sono per niente segnalati sulla mappa fino a quando non ci entri per i primi metri ed accendi il relativo falò.
    C'è da dire che l'indicazione approssimativa te le danno anche quelle statue ingobbite che si trovano ogni tanto in giro però anche queste non sono segnalate e devi capitarci nei paraggi per trovarle ed attivarle.
    Il suo bello è anche andare solo in giro senza uno scopo per scoprire dettagli sfuggenti e senza avere tanti aiuti.
    --- MODIFICA ---
    No il pubblico non è stupido però, a mio avviso, rispetto ad alcuni anni fa è diventato molto più lamentoso su molti aspetti di un videogioco: alcune volte a ragione quando ci sono delle criticità di fondo ma molte volte anche solo per dare "aria alla bocca".
    Giustamente rispetto ad anni fa la tecnologia si evolve e quindi l'asticella si alza sempre più verso l'altro però, allo stesso tempo, è un continuo lamento su forum ed affini che il tal gioco è troppo simulativo, in un altro muoio si muore troppe volte, nell'altro l'inventario è troppo piccolo ed io invece voglio uno spazio tipo 4 container, etc...
    Mi pare che sia una continua ricerca al difetto invece che al pregio...

Un capitolo a parte è per UBISOFT che io ormai chiamo UBIBUG: perché ci sono sempre posti di lavoro in ballo con persone che non hanno colpe ma altrimenti dovrebbe saltare in aria con tutti i piani alti; un totale disastro da alcuni anni a questa parte e non avrei mai pensato che una SH simile finisse così in basso.
    Ci sono dei piccoli studi indie che, con certi giochi, gli fanno "ciao ciao" ad UBIBUG ed hanno personale che sa lavorare e non creare ulteriori casini quando rilasciano una patch (TD 2 insegna...).

Ultima modifica: 10 Luglio 2024
    A f5f9, f a b i o, alaris e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588
    Assolutamente vero. D'altronde viviamo nella cultura delle lamentele e dei meme virali e ogni giorno inventano una nuova stronzata. Come non dimenticare chi si lamenta dei modelli facciali e delle animazioni non al 100% fotorealistiche in Horizon e simili. Che idioti!
    E poi ci si lamenta del crunch e del fatto che le SH anziché pensare al gameplay (cioè fare dei giochi realmente divertenti) si perdano in tempo e risorse nel realizzare ogni singolo orpello grafico totalmente inutile!

A alaris, aracnus2002 e MOB2 piace questo messaggio.
  15. aracnus2002

Mi piace:
    818
    Assolutamente vero, l'importante è vedere quanti punti neri ha il pg in faccia :emoji_confused:

A alaris, gyj, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588
    Sono dei minus habens

A alaris e gyj piace questo messaggio.
  17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588
    @MOB2 recentemente la Taniquetil ha provato a difendere le sue stronzate perpetrate in TR contro abot. Inutile dire che ne è uscita con le ossa rotte. Patetica :D
    Screenshot_2024-07-13-15-00-14-558.jpg
    Screenshot_2024-07-13-15-00-22-237.jpg

Ultima modifica: 13 Luglio 2024
    A gyj, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  18. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.461
    Mi piace...sulla fiducia è in inglese;)

19. filgalaxy999

filgalaxy999 Supporter

Mi piace:
    30
    @Varil sto eseguendo adesso tutta la procedura di installazione, ma dopo aver finalmente atteso ore e ore e scaricato tutta la cartella Varil's Morrowind pacchetto finale, non riesco a scompattarla, a metà procedura si blocca è dà errore 0x8096002A. Sai mica come posso risolvere questo problema? :emoji_disappointed_relieved:

20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.588
    Credo che il pacchetto non sia stato correttamente scaricato nella sua interezza.
    PS: se il pacchetto è stato scaricato correttamente, scompattalo con WinRar anziché con Esplora Risorse.

A alaris piace questo elemento.