Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.157
    Nuovo episodio

A f5f9, gyj e alaris piace questo messaggio.
  2. aracnus2002

aracnus2002 Sto esplorando casa tua

Mi piace:
    818
    Ma anche in questo pacchetto di mod c'è qualcosa di simile al museo del drago di Skyrim?

3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.157
    Nope

4. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    In Tribunal c'è un tipo che gestisce un museo e ti chiede di recuperargli una manciata di pezzi rari, tutto qui

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  5. aracnus2002

Mi piace:
    818
    :(:emoji_cry:
    --- MODIFICA ---
    :emoji_cry::(

A alaris piace questo elemento.
  6. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    beh! almeno adesso lo conoscerai al suo meglio...perderai solo un po' dell'effetto "WOW" di cui godemmo noi, essendo Morro il nostro primo vero OW
    questo perché è uno degli ARPG più "saccheggiati" di sempre (insieme a Gothic 2)
    raccomandazione: non ti scoraggiare se all'inizio ti sembra troppo ostico, io, prima di cadere nella dipendenza (più di 800 ore!) lo cominciai sette volte, non è per niente guidato (come i suoi epigoni) e i progressi vanno guadagnati col sudore di m/t ;)

A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.157
    Tra l'altro ci sono cose che Morrowind colpevolmente non spiega mai. Come il fatto che una stamina bassa riduca le possibilità di colpire i nemici nonché di castare gli incantesimi con successo! Cosa che ho scoperto solo dopo cento ore di gioco!
    Uno dei suoi pochi difetti è l'assenza di introduzione alle sue meccaniche di gameplay.

A MOB2 piace questo elemento.
  8. f5f9

Mi piace:
    8.751
    sei sicuro che sia un difetto?
    dicevo che è un gioco più "arduo" di quello che sembra: lo è perché non ti prende per la manina e bisogna scoprire tutto da soli...cosa cui non siamo più abituati

A Varil e MOB2 piace questo messaggio.
  9. aracnus2002

Mi piace:
    818
    Ma non è detto che non rimanga stupito, l'asticella del mio effetto WOW, da quando ho reinstallato la mega mod per Skyrim, si è abbassata notevolmente; quindi se mi succede questo con Skyrim (nel quale bazzico da un po') non oso immaginare con Morro che è totalmente terreno vergine.
    Per dire, l'altro giorno ho scoperto una cosa salendo verso i Barbagrigia che l'altra volta non avevo notato e sono rimasto un paio di minuti ad osservarla stupito.
    Riguardo a Morro, effettivamente ho visto il video di @Varil nel quale spiega l'inizio del gioco e devo ammetter che è totalmente differente da Skyrim: mi pare che si debba valutare molto bene ogni aspetto nella creazione del pg.

Ultima modifica: 17 Maggio 2024
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.157
    Su questo sono d'accordo. Infatti va bene che le altre cose non le spieghi, però questa cosa della stamina, che è fondamentale, andava almeno scritta nel manuale.
    --- MODIFICA ---
    Vai tranquillo che se sei alle prime armi ricomincerai una nuova partita un paio di volte finché non sarai soddisfatto del tuo personaggio xD

11. aracnus2002

Mi piace:
    818
    Conoscendomi anche una decina... :emoji_smiley

A f5f9, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  12. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    Qualunque sia il tipo di personaggio, una volta arrivati oltre il 30° livello, si comincia a fare a meno delle statistiche e a puntare sui moltiplicatori degli oggetti, compresi quelli incantabili (che sono un gioco a se). Il problema di fondo è che qualsiasi nemico sale di livello insieme a te, quindi troverai topi superpotenti anche passeggiando per aree sicurissime ripulite più volte. Si arriva a un punto che non ha nemmeno più senso salire di livello se non per pompare "Fortuna", cui io consiglio di aggiungere un punto ad ogni passaggio di livello e puntare ad aumentare di 5 le altre due statistiche, tra cui il 100 di forza dovrebbe essere un obbiettivo prioritario per via dell'inventario davvero ristretto all'inizio (a meno di non scegliere un personaggio puramente magico, in grado di creare incantesimi piuma duraturi rapidamente, ovvio).

Consiglio di usare la mappa in lungo a in largo, per segnarsi letteralmente di tutto, dai dungeon esplorati ai personaggi istruttori e agli oggetti quest, prima di venerseli malauguratamente... sigh...

E anche di procurarsi (o rubare, o invadere) una casa hub il prima possibile, perchè la quantità di oggetti recuperati sarà ben presto un problema...

In questa partita ho rivalutato in maniera profonda l'alchimia, le pozioni sono usabili istantaneamente e non come le magie che vanno "recitate" mentre che arriva il bombardamento di frecce e magie nemiche.

A alaris, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  13. f5f9

Mi piace:
    8.751
    già
    io avevo imparato a tenermi un foglietto per le annotazioni (quelle che si possono scrivere sulla mappa servono solo qualche volta)
    succedeva che un pionzo mi dava un incarico, quando l'avevo completato (magari 50 ore dopo) non ricordavo dov'era il pionzo :emoji_disappointed:...anche perché di solito nel diario non lo specifica
    per cui magari completavo la quest e se, sul mio taccuino avevo lasciato la giusta annotazione, riuscivo a completare l'incarico
    ma, in fondo, era molto divertente trovare il pionzo per caso, risolvere la quest capitando nel posto giusto per caso dopo molte ore e, dopo altrettanto tempo, ritrovare per caso il pionzo che aveva originato la cosa...
    cose che capitano solo in Morrowind

A alaris, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.157
    Una cosa che in TR hanno migliorato è che le quest della mainland specificano in che città si trovi il 'pionzo' di turno xD
    Ma effe, sei Lucchese? xD

15. f5f9

Mi piace:
    8.751
    no, cosa te lo fa pensare? :emoji_thinking:
    in realtà sono nato in liguria ma trapiantato a torino quasi da sempre ;)

16. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.157
    L'uso di alcuni regionalismi come 'pionzo'

17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.157
    Nuovo episodio in cui tra le varie cose mostro anche la mod Welcome to the Arena.

A gyj e alaris piace questo messaggio.
  18. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Che nell'ultima run con il tuo vecchio pacchetto non riuscivo a finire...:emoji_disappointed:

19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.157
    Ora funziona. Fixata.

A alaris piace questo elemento.
  20. f5f9

Mi piace:
    8.751
    due micro pensierini che più irrilevanti non si può:
    1) guardando 'ste cose mi viene in mente che al confronto il povero skyrim fa la figura del giochetto
    2) il buon @Varil diventa sempre più "sciolto" a ogni video che fa :emoji_grin:

A Gorex, alaris e Varil piace questo messaggio.