Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.025
    E abot ha realizzato il sogno del viaggio in tempo reale

A f5f9, MOB2, gyj e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.234
    Incredibile, meglio delle cartine della metropolitana di Milano...Morro è stato pensato e sviluppato in maniera maniacale e trasuda amore da tutti i pori...

A Varil, MOB2 e gyj piace questo messaggio.
  3. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.715
    in effetti la mappa di Morrowind (come tutta l'interfaccia) resta di gran lunga la migliore di sempre, bastava da sola per scatenare la frenesia dell'esplorazione
    ricordo che passavo ore a gironzolare in boschi vuoti anche solo per svelarla tutta...peccato che già con Oblivion fosse un po' semplificata e che poi, con F3, sia arrivato il disastro

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.025
    Approfitto per condividere con tutti un progetto secondario a cui sta lavorando l'amico @MOB2.
    Trattasi di un addon per Tamriel Rebuilt, e più nello specifico una questline per le rovine Dwemer di Kemel-Ze. Kemel-Ze compare nella Lore di Morrowind all'interno dell'omonimo libro ed è descritta come una colossale rovina Dwemer che è presente non su Vvardenfell, ma appunto sulla terraferma (territorio di Tamriel Rebuilt). Questa rovina è stata già realizzata ed è presente all'interno di TR da numerosi anni, forse circa un decennio o più. È assolutamente enorme e labirintica, ma purtroppo non è mai stata completata per quanto concerne la presenza di contenuti di gioco effettivi, come quest standard e altro.
    MOB sta lavorando alla realizzazione di una questline che coinvolga la Gilda degli Archeologi all'interno dell'immensa rovina, in modo da dare più vita alla stessa, con dialoghi (estremamente approfonditi), quest (appunto) e in generale una ragione vera e propria per affrontare l'intero mega-dungeon.
    L'approccio di MOB si discosta dai canoni tipici di Morrowind e si avvicina piuttosto molto più allo stile dei CRPG vecchia scuola, come i classici Baldur's Gate, Planescape Torment ecc. Infatti il tutto è farcito di dialoghi molto approfonditi, lunghi ed esaustivi, che, con un'impronta fortemente narrativa, cercano di farci immergere a fondo nella psiche e nelle personalità variopinte dei vari NPC, per farci empatizzare con loro (o disprezzarli, a seconda dei casi).

Ecco alcuni video che mostrano lo stato attuale (ancora molto embrionale) del progetto. @MOB2 ci tiene a sottolineare che è tutto ancora work in progress e che la quest è "ben lungi dall'essere completa". Quindi non mettiamogli pressioni.
    A tempo debito, se avremo il progetto completo, mi premurerò di inserire questo addon nel pacchetto (essendo i contenuti già, ovviamente, in italiano). Non potrà che essere una gradevolissima aggiunta.
    Ed ora, i video dimostrativi. MOB suggerisce di guardarli tutti d'un fiato, per valutare l'effettiva scorrevolezza dei contenuti e che la mole di testo non risulti troppo "pallosa". Sono ben accolti feedback. Buona visione.

Parte 1
    Parte 2
    Parte 3
    Parte 4

A f5f9, alaris, gyj e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. improb@bile

improb@bile Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    641
    Le musiche sono quelle della mod o le ha aggiunte @MOB2? Si riconoscono, ad esempio i temi di Planescape Torment e Ultima 7.

A alaris piace questo elemento.
  6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.025
    Sì, sono musiche custom. Ottimo orecchio da parte tua ;)

7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.025
    L'aggiornamento del pacchetto è ora stato ultimato.
    Resta da testare un po' per verificare che tutto funzioni a dovere. Dopo di che potrò caricarlo.
    Speriamo non subentrino bug durante il testing.

PS: qualche screen come "aperitivo".

screenshot152.png

screenshot153.png

screenshot156.png

screenshot157.png

screenshot159.png

Ultima modifica: 20 Marzo 2024
    A f5f9, alaris e gyj piace questo messaggio.
  8. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.234
    Bellissimo!

A Varil piace questo elemento.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.025
    La grafica è stata migliorata anch'essa, ma senza esagerare. Resta comunque leggerissimo da far girare.
    Avrei potuto pomparla ancora di più, ma ho preferito non appesantire troppo.

10. f5f9

Mi piace:
    8.715
    concordo
    ma sono riuscito a vedere solo le immagini, i video non mi partono :emoji_scream: (c'è solo la rotellina che gira all'infinito...)

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.025
    Non è la prima volta che il tuo browser fa la bizze...
    PS: pacchetto in fase di upload. In arrivo.

12. f5f9

Mi piace:
    8.715
    :emoji_angry: come ti permetti di offendere il mio browser? (chiedigli scusa)

13. improb@bile

improb@bile Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    641
    Beh, ma è risaputo che i browser delle pleistascion hanno dei limiti, no?

A alaris, Varil e f5f9 piace questo messaggio.
  14. f5f9

Mi piace:
    8.715
    :emoji_disappointed: tu quoque

15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.025
    Eccoci, signori. Finalmente, il tanto anticipato pacchetto moddato è stato aggiornato alla nuova versione.
    Il primo post in cima al thread è stato opportunamente aggiornato con il nuovo link e istruzioni di installazione aggiornate.
    Di seguito, la lista delle modifiche effettuate rispetto alla versione precedente:

Changelog pacchetto
    -aggiunta possibilità di equipaggiare rapidamente una torcia semplicemente premendo il tasto C (se si hanno torce nell'inventario)
    -aggiunta Silent Island
    -aggiunto Secrets of the Crystal City più traduzione ita (crediti a Varil)
    -aggiunta Investigations at Tel Eurus
    -aggiunta Memento Mori più traduzione ita (Varil)
    - aggiunta Stormrider + traduzione ita (Varil). Ora potrete acquistare una barca (o se diventerete estremamente ricchi, anche una nave) presso un nuovo NPC presente nella sede della Compagnia Imperiale dell'Est ad Ebonheart. Vi basterà chiedergli riguardo alla sua identità e sbloccherete i dialoghi opportuni. Potrete dunque pilotare manualmente una barca/nave e salpare per i mari del mondo di gioco.
    -aggiunte traduzioni italiane per Baan Binif (pony08), Bal'laku (Varil), Of Eggs and Dwarves (Varil), New Ilunibi (pony08)
    - fixato per OpenMW spawn del mutante Vivec in Sotha Sil Expanded
    -fixata Welcome to the Arena, adesso è compatibile con OpenMW
    - Tradotta in italiano The Underground 2 (pony08), patchata per compatibilità con OpenMW (Varil, pony08)
    -aggiunta Vanheim
    - aggiunta Lord of Rebirth più traduzione ita (Varil)
    -aggiornata e migliorata notevolmente la traduzione ITP (pony08), con anche traduzione migliorata delle 36 Lezioni di Vivec (Varil)
    -aggiornata Tamriel Rebuilt all'ultima versione (ora i territori completati includono molte più regioni e il numero di quest dall'ultima volta è quasi raddoppiato: siamo passati da 360 nel pacchetto precedente a più di 600 nell'attuale versione!)
    In evidenza ecco tutta la terraferma completa al 100% con tanto di quest, NPC, dungeon, ecc (area evidenziata in bianco, il resto è Preview):
    dvGUNIw.png
    La traduzione italiana completa della titanica Tamriel Rebuilt è, come sempre, opera di pony08.
    - ricostruita la TR Preview (e quanta fatica!), meriti a Varil, pony08, MOB2, abot
    -
    fixati oggetti fluttuanti in Province Cyrodiil (Varil)
    - aggiunte con tanto di traduzione italiana: Ayleid Remnants (Varil), Astrologian's Guild(pony08), Isles of the Dead (ermione)
    - migliorata grafica tramite effetti di post-processing (raggi solari e occlusione ambientale)
    - e probabilmente altra roba che ho ormai dimenticato

Ultima modifica: 20 Marzo 2024
    A orsoyoghi, gyj e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.234
    :emoji_joy:

17. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    Questo significa che devo avere una pleistascion 3 per giocare ? La pleistascion 2 non ce la fa più ?

18. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.234
    Grande Varil! Quante aggiunte e tutte tradotte...da 360 quest a 600 quasi il doppio siete una grande squadra!

19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.025
    E quello solo per Tamriel Rebuilt. Se consideriamo anche tutte le altre mod, il pacchetto in toto starà abbondantemente oltre le 1000 quest (questo senza neanche contare quelle vanilla, che sono già circa 500).
    --- MODIFICA ---
    Un PC di fascia medio-bassa lo fa girare alla grande. Alaris ha un PC di 10 anni fa e gli gira benissimo. Non l'ho appesantito apposta.

A gyj e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.234
    Confermo...con gtx970...