Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Per tutte le mod introvabili suggerisco di fare riferimento a questo sito che nonostante tutto sembra ancora funzionare (non vorrei sbagliare ma mi sembra che sia stato il buon abot a crearlo).

    MMH & Fliggerty Mods - A Call to Issilar

    A Call to Issilar

    A Call to Issilar (fixed & moved)

    P.S.: questa è la lista di mod scelta da abot :)
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2023
    A pony08, f5f9, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Bene...sai niente per qualche walktrough a call to issilar?
     
  3. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Che poi, ragionandoci un momento, non è solo questione di permettere il passaggio di Stormrider o di una scialuppa.

    E' una questione di lore, a cui i fanatici Thalmor al potere dichiarano di voler essere "non fedeli, di più"...
    Ma secondo voi gli uomini del Tribunale e del Tempio sarebbero stati così idioti da costruire una città-ponte in mezzo alla principale via fluviale di Morrowind senza aprire un passaggio che permetta il transito delle navi?

    Perfino in Oblivion, a Leyawiin, c'era uno splendido ponte mobile rialzabile sopra un canale costruito apposta per permettere alle navi di raggiungere la Città Imperiale...

    Leyawiin Bridge down.jpg

    Leyawiin bridge up.jpg
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2023
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Vaglielo a dire haha
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che ricordi!
    che miniera!
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Ricordi per caso come hai superato il death garden per il terzo guardiano?
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Dal server Discord di Tamriel Rebuilt (ve lo metto già tradotto):

    In termini di altri tipi di contenuti la prossima release avrà:
    - Una città Hlaalu completamente nuova, Hlan Oek, con un grande tempio, molti servizi, un ampio sistema fognario e un porto trafficato - 100% fatto.
    - Un villaggio satellite, Idathren, nelle vicinanze con alcune missioni secondarie - 100% fatto.
    - Un remake della città di Almas Thirr: ora è più densa di 1,5 volte e ha più abitazioni, edifici di servizi e, naturalmente, 4 nuove gilde - 60% fatto.
    - 6 nuovi dungeon nelle aree di Aanthirin, Old Ebonheart e Armun Ashlands - 95%.
    - Una nuova porzione della regione di Aanthirin a sud di Almas Thirr con una porzione dei boschi di Othreleth - completa di decine di nuovi dungeon e incontri nelle terre selvagge - 100% fatto.
    - (Si spera) la prima cittadella dreugh a essere presente in un mod - con interni, nuovi nemici e una boss fight unica. Se Dio vorrà, otterremo gli asset necessari in tempo e la inseriremo nella release di Andaram.


    HYPE!!! :)
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2023
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  8. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    E' vero, ho poco tempo e lo dedico alla traduzione, spesso sono così concentrato su questo lavoro che guardo poco altro... sorry
    Mi sono rimasti solo i libri da tradurre e quindi una prova generale del tutto, terminato questo passerò i file a @Varil che li testerà per possibili errori nella sua installazione e se tutto andrà bene per la prova definitiva sul campo...

    Allora... i miei ricordi si affievoliscono notevolmente qui, ma tutto aveva a che fare con i funghi... Sei sicuro di aver mangiato tutti i funghi disponibili?
    Mi spiego, potrebbe esserti sfuggito un tipo di fungo che non hai ancora toccato, mi riferisco a quelli che hai usato per i due precedenti guardiani. Nel frattempo che fai questa prova riapro la mod nel TES e cerco un indizio per proseguire, mi ci vorrà un po'.

    Ricordo che c'era un libro nella guglia verde, con indicazioni a proposito di questa storia, l'hai trovato?

    Edit: ricordavo bene, non so quali guardiani hai trovato e quindi non so il terzo per te quale sia, ma i tre funghi sono due Russule Luminose e un Coprinus Violetto.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2023
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Che fenomeno, ragazzi. Pony è diventato il mio idolo! :D
     
    A pony08 piace questo elemento.
  10. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    @alaris
    I funghi sono tutti nello stesso posto, non ricordo se devi fare qualcosa prima, quindi usa i salvataggi per poter tornare indietro e riprovare...
    Cattura.PNG
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2023
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    @pony08 se hai quasi finito la traduzione allora ti ricordo due cose:

    - nella ITP aggiornata inserisci la mia traduzione migliorata de "Gli Antenati e i Dunmer"
    - in TR_Factions inserisci la mia traduzione migliorata de "Il libro marrone della Casata Telvanni".

    Se hai perso i link per le traduzione di questi due libri, te li riposto. Fammi sapere.

    Inoltre, per la gioia di noi nostalgici della Preview (@MOB2) ho intenzione di mettere insieme un pacchetto con tutti, ma proprio tutti, i file necessari per avere ancora una parvenza di Preview. Una volta completato il pacchetto, te lo passo così traduci i file (ci sarà ben poco da tradurre verosimilmente) e volendo lo carichi completo sulla pagina della traduzione TR.
     
    A alaris, MOB2 e pony08 piace questo messaggio.
  12. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Anche voi non scherzate, specialmente tu e @MOB2
    Onore anche ad @alaris , che può tranquillamente essere insignito del titolo di Beta Tester... o Tester nel caso di vecchie mod come A Call to Issilar ;)

    Dovrei averli già fatti, ma devo ricontrollare tutto prima di avviare il processo che porterà poi alla pubblicazione, ti farò sapere in caso di problemi :emoji_grin:
    Mi farò trovare pronto per il lavoro di @MOB2 ;)
     
    A alaris, Varil, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_rolling_eyes: capirai! lo feci un paio di decenni fa...la mia memoria è da :emoji_older_man:
    arrivi in ritardo
     
    A pony08, alaris e Varil piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Grazie quando torno riproverò ancora non ho il desktop in questi giorni, mi sembra di aver provato tutto...forse il libro che ho trovato precedentemente e devo ricordarmi dove l'ho messo mi portà ulteriormente aiutarmi...farò sapore più avanti grazie ancora.
    --- MODIFICA ---
    Anche il mio insieme a te e a @improb@bile e anche a @MOB2
    --- MODIFICA ---
    Si proprio lì ma sono riuscito a far apparire due guardiani il terzo no...continuo a mangiarne altri ma continuo a morire
    Comunque riproverò al mio ritorno, grazie ancora
    --- MODIFICA ---
    Siete una squadra fantastica!!!!
     
    A f5f9, pony08 e Varil piace questo messaggio.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Assolutamente, miglior tester in circolazione :p
     
    A pony08, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Tornato per due o tre giorni, ovviamente ho subito ripreso Morro e...superato il terzo guardiano! Grazie @pony08 non so per quale motivo mi ero fissato che si trovasse in un altro posto, forse per via delle indicazioni del diario un po' fumose e quindi fuorvianti, grazie ancora.
    --- MODIFICA ---
    No dai...:emoji_disappointed: arrivato
    al cuore di Menya sconfitto con grossa fatica Luth-Teth aggiornato il diario poi non esiste via d'uscita!!!!
    @pony08 !!!!!!! Peccato in questi due giorni volevo andare avanti, aspetto Pony con qualche consiglio nel fine settimana e la prossima volta che ritorno vado avanti.
     
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    @pony08 ...ho risolto!
    ho dovuto usare tcl in quanto non mi faceva uscire all'esterno sull'isola...come ricompensa mi hanno regalato un bellissimo libro rilegato dove si racconta delle mie avventure, la sconfitta del Dio oscuro ecc... con il mio nome, molto bello
     
    A f5f9 e pony08 piace questo messaggio.
  18. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Bene, ora siamo in due ad averla finita eheh :emoji_thumbsup::emoji_v:

    A proposito di vecchie mod e siti scomparsi, metto anche io qualche link a vecchie pagine, forse li conoscete forse no, in ogni caso grazie a Ermione sul nexus per queste segnalazioni che vi ripropongo:
     
    A MOB2, Varil e alaris piace questo messaggio.
  19. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Buongiorno e buona domenica
    Finito la traduzione e il primo test in MWSE è andato bene. Una nota, TR_Mainland ha lo script "TR_m4_act_pull_rope_script"
    che genera un errore, un Activator non è stato posizionato e durante la compilazione l'errore viene segnalato. Nella cella "Raal Grotto" c'è una corda che deve essere tirata e una pedana che si alza, qui serve quello script che non da errori ma non fa niente altro oltre quanto descritto. Anche posizionando questa pedana (TR_m4_act_rats_platform) niente sembra avvenire. Oltre questo, che potrebbe essere anche qualcosa di abbandonato dal team TR , tutto il resto non da problemi,
    I file sono stati passati ad Ermione, il quale mi darà un feedback sul funzionamento in OpenMW appena potrà.

    Nel frattempo ci sono altri aggiornamenti da completare, tra cui OAAB, New Ilunibi, The Publicans, Memento Mori e d altri.
    @Varil che è proprietario di alcune di queste traduzioni chiedo se le fa lui, a me tocca sicuramente OAAB che è uno dei Master delle traduzioni di Varil.
    Immagino che prima di aggiornare il pacchetto saranno necessarie anche queste per non ripetere un lavoro comunque non facile.
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ciao pony, per quanto riguarda gli aggiornamenti, dubito abbiano molte nuove stringhe ricche di testo (sono principalmente bugfix minori), puoi aggiornarle in totale autonomia, mi fido (sicuramente più di me stesso, per quanto riguarda la ricompilazione degli script - che comunque lascerei a te in ogni caso, come sempre), quindi aggiornale pure tu quando ti va.

    Sì, certo, ho intenzione di aggiornare tutto, con calma.

    PS:
    Evvai!!! :emoji_crown:
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2023
    A alaris e pony08 piace questo messaggio.