Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Sì, ha ragione @Varil , @alaris , dovresti avere una lettera (una nota, credo, non un libro, e comunque non nel diario) personalmente di Aryon, che è uno dei più intelligenti e aperti Consiglieri della casata Telvanni che vive a Tel Vos (il famoso "dito medio in faccia all'Impero" :p), a nord-est sull'isola di Vvanderfell (quindi sull'isola principale del gioco), vicino alla città di Vos (ci arrivi facilmente per mare da Sadrith Mora, Tel Aruhn o Tel Mora, se non vuoi attraversare territori un po'... difficili).

    La lettera ti dice in sostanza di recarti da lui al più presto, anzi, immediatamente, perché ha scoperto che si sta profilando un' antica minaccia molto seria che sembra risorgere dal passato. Ora, il problema è che la mod è ancora in inglese ed ha una certa importanza comprendere il significato del lungo discorso di Aryon, per gustare appieno il senso della storia. Tra l'altro, Aryon seguirà la missione fino al punto di spostarsi personalmente in una certa località (ovviamente dopo che l'avrai "ripulita").

    La missione mi era piaciuta un sacco per molti motivi, tra cui, a parte il combattimento, un finale veramente grandioso e a sorpresa, che vede la collaborazione di tutte le casate (che notoriamente si odiano tra loro), nonché delle fazioni Imperiali (Ladri compresi) in qualcosa di assolutamente unico e insolito.

    P.S.: la storia del "dito medio", in breve è la seguente. Vicino a Vos c'era un forte imperiale abbandonato, e il buon Aryon, che tra l'altro è uno dei Telvanni più giovani, pieno di entusiasmo se ne è impadronito e, da buon Telvanni, vi ha fatto nascere un fungo in mezzo, che ha circondato il forte e si è alzato notevolmente al centro della fortezza, mandando un chiaro messaggio a chi volesse tentare di riconquistare il forte per l'Impero.

    openmw 2018-11-07 19-17-02-85.jpg
    Il messaggio di Aryon

    screenshot044.jpg
    Il "dito medio" di Tel Vos
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2023
    A pony08, Varil e alaris piace questo messaggio.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Intanto la community continua a prosperare perpetuamente :)
     
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    pazzesco
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  5. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Voglio vedere se con la solita mania di rifare della Thalmor-dev, sono riusciti a impedire il passaggio della nave (ovviamente Stormrider, ma mi accontenterei anche di una scialuppa) ad Almas Thirr. Con la versione precedente ero riuscito ad arrivare a Narsis via nave.

    [​IMG]
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Trovata, grazie la tengo sempre nell'inventario, prima gioco tutte le quest tradotte e poi farò quelle in inglese con il traduttore Tapp/AI-ON che funziona molto bene con Morro in finestra a differenza di Daggerfall che non riesce a tradurre tutto.
    --- MODIFICA ---
    Menya garden of death...
    statua di pietra di cerca i tre guardiani dentro al giardino per poi immergerti nel fuoco di Azura ed entrare nella caverna di cristallo...controllato in tutto il garden ma niente...
    @MOB2 o @Varil Aiuto!!! non riesco a proseguire le ho tentate tutte...non ho trovato nessun walkthrough in rete forse perchè il mod è molto vecchio link o qualche consiglio?
     
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    L'unico che l'ha finita qui è @pony08, solo lui può aiutarti mi sa :D
     
    A pony08 e alaris piace questo messaggio.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    @pony08 ...aiuto!!!!!!!
    Grazie Varil...vero mi aveva aiutato anche un paio di settimane fa...
     
    A pony08 piace questo elemento.
  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Dunque @alaris , su Sobitur ci sono un walkthrough e mezzo su Youtube, ovviamente in inglese (uno coi sottotitoli), ma tanto l'importante è vedere cosa succede. Preparati a una lotta senza quartiere, specie all'inizio (io ci sono andato con due o tre compagni, e ho faticato a tenerli in vita; comunque ci sono armi potenziate in giro), e a un clima al cui confronto le tempeste di Dagoth Ur sono una passeggiata. Ma la storia non è solo di combattimenti, c'è ben altro.




     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2023
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    @MOB2 , intendevo il walkthrough dell'isola di Meyna...grazie comunque
     
    A pony08 piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Trovati i due guardiani, è tutto molto cervellotico ma ci sono riuscito, mi manca il terzo e non ho la più pallida idea di come farlo comparire per i primi due
    dovevo mangiare due funghi specifici tra una ventina di funghi se sbagli pena la...morte! Dopo vari tentativi sono riuscito. Il problema è che non c'è nessuna indicazione la statua di pietra ti dice di metterti in mezzo al garden ma non di mangiare i funghi! Per il terzo non so più dove sbattere la testa...
    @pony08 !!!!!!
    --- MODIFICA ---
    Immagine 2023-05-02 140940-min.png
    Mi manca il terzo guardiano il suggerimento è cercare la vita nella morte...
     
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    A Call to Issilar è una mod storica come Wizards' Islands che avevo ritradotto qualche anno fa basandomi sul lavoro del vecchio team di traduttori MPT, con isola spostata a sud per renderla compatibile con TR grazie ad abot. Anche questa mod, dopo la recente scomparsa del sito morrowind modding history, è ormai introvabile online.
     
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Vero ho cercato su internet e non ho trovato niente
    Ti dice niente "Se la tua saggezza verrà a meno stessa sorte toccherà alla tua vita"
    Saggezza non esiste in morro...
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    L'abilità Intelligenza?
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    L'ho pensato anche io ma a quale pro???
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Forse devi provare a suicidarti. Tipo buttarti in qualche precipizio (se c'è lì dentro) o provare a fare qualcos'altro di "poco saggio".
    In Morrowind gioco originale c'era una quest del Tempio in cui
    per svelare un passaggio segreto dovevi annegare in una pozza d'acqua sacra a Vivec, è possibile che i modder qui abbiano fatto qualcosa di simile.
    Concentrati sulla "via della morte" e qualcosa di "poco saggio".
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Già fatto, annegato, mangiato ancora i funghi che ti fanno morire...niente da fare:emoji_confused:
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Allora non ne ho idea, non avendola ancora giocata non ti so aiutare. Bisogna aspettare che risponda pony ma mi pare di capire che possa usare il computer solo nel finesettimana.
     
    A pony08 e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Dato che rimango a casa solo ancora due o tre giorni, segno la locazione e faccio altro in attesa di Pony per poi riprendere quando tornerò, grazie per l'aiuto
     
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.