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Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

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  1. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Alla fine ne varrà la pena :)
     
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  2. alaris

    alaris Supporter

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    Grazie mille ma non perdere troppo tempo è solo una curiosità, ci mancherebbe la mia vuole essere solo una comunicazione
    Peccato, per curiosità e alcune volte per sbaglio ci sono entrato :emoji_disappointed:, nessun problema inizierò un'altra avvincente e divertente partita con Morro e nuovo pg con il vostro fantastico pacchetto.:)
    Mi spiace che tu stia trovando dei problemi, prenditi tutto il tempo necessario...ci mancherebbe e grazie mille per tutto!
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2023
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  3. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Confermo
     
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  4. pony08

    pony08 Livello 1

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    Beh, penso proprio di sì, a parte questi piccoli problemi la mod è ben scritta e penso sarà divertente da giocare.

    Nessun problema, sarà solo un po' più lenta da tradurre. Sempre il massimo impegno per cercare di mantenere la qualità più alta possibile.
     
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  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    questa è una delle poche certezze che abbiamo....
     
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  6. Varil

    Varil Galactic Guy

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    @MOB2 come ti avevo accennato, i developer di OpenMW hanno rifixato Stormrider (con plugin fix) sulla versione 0.48, ma non solo: dopo aver segnalato loro personalmente il problema (Ultimate Galleon is not working properly (#6807) · Issues · OpenMW / openmw · GitLab) sembrerebbe che abbiano fixato anche Ultimate Galleon, questo però ancora sulla versione 0.49 nightly, almeno in base a quanto si evince da qui: Ignore special characters preceding script commands (!2555) · Merge requests · OpenMW / openmw · GitLab
    Se hai voglia di testare e farci sapere se effettivamente sulla 0.49 nightly version Ultimate Galleon funziona o se riscontri qualche problema, in quest'ultimo caso mi premurerò di riaprire l'issue su github. Se invece funzionasse tutto, potrei anche proporre loro di introdurre il fix già sulla 0.48.

    PS: tra parentesi, dopo il collasso dello storico modhistory.com, abbiamo perso centinaia di mod storiche, tra cui anche Ultimate Galleon. Per fortuna che ce l'avevo salvata nella mia installazione, assieme a Wizards' Islands, The Underground 2, ecc!
    La preservazione prima di tutto :)
     
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  7. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    @Varil , cercherò appena possibile di fare delle prove

    P.S. riguardo a Ultimate Galleon, partendo da questa pagina sono riuscito ad arrivare alle pagina giusta, che sembra funzionare...
     
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  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    e planetelderscroll te lo ricordi?
    quando spirò io cominciai a singhiozzare :emoji_cry:
     
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  9. Varil

    Varil Galactic Guy

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    All'epoca non bazzicavo ancora in questi meravigliosi ambienti, tuttavia conosco il sito.
     
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  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    Allora, ho testato entrambe le navi, Stormrider e Ultimate Galleon (in inglese).

    Stormrider

    Il topic "Ship travel", che è un sub-topic di "Background" ed è quello che permette di acquistare sia la barca che la nave, non appare all'inizio del dialogo, e neppure chiudendo e riaprendo il dialogo. Veramente non appare neppure il topic generico "Background". Non so se dipenda dalle mie mod caricate (ma nella testing sono molto ridotte di numero) oppure da qualche problema della testing. Fatto sta che devo aggiungere a mano nella console il topic generico (addTopic "Background") e poi tutto fila liscio come al solito.

    La navigazione è come dovrebbe essere, e anche il fast travel funziona, come tutti gli altri comandi. Non ho testato a lungo la nave, ma ricordo che talvolta, anche nella vanilla, succedeva che mentre camminavo per i fatti miei venissi improvvisamente teletrasportato sulla nave (in genere sotto una pioggia scrosciante...). Di questo se ne era parlato anche nei commenti alla pagina originale di Stormrider, ma tutto sommato lo ritengo un inconveniente minore, se non altro per il fastidio di doversi ritrasportare in qualche modo dove mi trovavo, e comunque era un evento assolutamente raro.

    Ultimate Galleon

    Tutto regolare a Suran, anche se per velocizzare la cosa ho aggiunto la patch che bypassa i giochini di MadMax...

    Il galeone si trova dove dovrebbe, e - udite, udite - è possibile salirci in modo normale, cliccando la nave quando si è vicini. Basta con tcl per salire, quindi. Primo risultato raggiunto.

    E' possibile entrare nell'interno della nave, passando dalla porta inferiore (come nella vanilla), che quel pazzo di MadMax ha dotato di uno script complesso invece di usare un banale teletrasporto (era troppo facile metterci un teletrasporto, vero, MadMax? :emoji_astonished:)

    All'interno ci sono tutti i "goodies" previsti, e buon divertimento...

    All'esterno, sulla nave, cliccando ctrl sulla tastiera si apre il menu classico della nave, con tutte le sue funzioni. Ho testato il fast travel, e funziona. C'è però l'eventualità random che all'arrivo ci si venga a trovare in acqua, sotto la nave, e bisogna risalire e ricliccare la nave per tornare a bordo. Questa eventualità può accadere anche quando si esce dall'interno della nave (grazie infinite MadMax per i tuoi fott...issimi script...).

    E qui arriviamo al problema principale. Tenendo premuto ctrl si attiva la funzione di viaggio e spostamento della nave, ma non succede nulla a meno che non si tenga premuto ctrl per tutto il tempo in cui si vuole manovrare la nave. Valutate voi la comodità di dover manovrare una nave enorme che parte a razzo tenendo contemporaneamente (e costantemente) premuto ctrl...

    Quindi, direi che per Stormrider, a parte il topic, tutto va come deve, mentre per Ultimate Galleon restano ancora alcuni problemi di base come la manovra della nave durante la navigazione, anche se ammetto che i ragazzi di OpenMW si sono certamente dati da fare (e si vede, ricordiamoci che perfino abot non ha mai voluto mettere le mani sugli script di Mad Max).

    Restano i soliti problemi generali della testing, tra cui il fatto che non parte proprio col launcher (crash all'avvio), ma solo cliccando il file openmw.exe.
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2023
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  11. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Grazie @MOB2, per le preziose informazioni.
    Per quanto riguarda il topic background, è possibile sia assente in quanto hai la traduzione ITP installata. Probabilmente sarà necessario tradurre almeno background in "identità".

    Per quanto riguarda Ultimate Galleon, mi fa piacere che funzioni, ma credo farei meglio a segnalare il problema del ctrl e dello spawn in acqua, altrimenti finiranno nel dimenticatoio.
    Ovviamente usare la 0.49 per giocare non è l'ideale, aspetteremo, o vedremo se implementeranno i fix sulla 0.48 (non credo).
     
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  12. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Questo succedeva anche sul vecchio engine? A me non risulta.
     
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  13. Varil

    Varil Galactic Guy

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  14. Varil

    Varil Galactic Guy

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    @MOB2 mi ha risposto il tizio che ha fixato Stormrider, nel link qui sopra.
    Dice che CTRL andava tenuto premuto anche sul vecchio engine. Sai che mi viene il dubbio che forse sul vecchio engine con la MCP potevi abilitare la possibilità di avere lo sneaking bloccato alla semplice pressione anziché tenendo premuto? Può essere sia per questo?
    In tal caso, OpenMW non dovrebbe avere un'opzione analoga nei suoi settings?
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2023
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  15. alaris

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    Nella mod dei figli di Meny sull'isola di Menya non si trova la chiave nella
    caverna dietro la cascata, ho provato e riprovato ma niente ho usato anche i'incantesimo rivela chiavi e la chiave viene indicata ma non si vede e quindi non si può raccogliere...chiaramente non si procede con la main
    Bug?
     
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  16. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Non saprei, però se l'incantesimo Rivela Chiavi te la mostra c'è. Se era un bug e non c'era non veniva neanche rilevata.
     
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  17. alaris

    alaris Supporter

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    la rileva con il quadratino sulla mappa ma non c'è:emoji_confused:
     
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  18. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Come si chiama la cella?
     
  19. alaris

    alaris Supporter

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    Porta per le cascate segrete
     
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  20. pony08

    pony08 Livello 1

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    E' capitato anche a me, non ricordo se la stessa mod. La chiave, nel mio caso, era "affondata" sotto la superfice di un barile e risultava invisibile tranne per un piccolo pezzettino che non notavo. Ho risolto cercandola con il comando da console "TCL" , entrando sotto la superfice del terreno o negli oggetti dove l'ho poi scovata. Errore di posizionamento nella mod...
    Sempre attenti a usare questo comando, se ci sono nemici nei dintorni si rischia di portarli su un piano che non esiste come l'interno di muri o sotto i pavimenti o a mezz'aria. Si risolve poi uscendo e rientrando nella cella.
     
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