Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Credo sia questo. Chissà quale mod, heh... Ce ne sono tantissime nel mio pacchetto.
    --- MODIFICA ---
    Se puoi però controllale direttamente su OpenMW.
     
    A pony08 e alaris piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    :emoji_trophy:
     
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Tasto Fine. La cartella degli screenshot è in My Games/OpenMW.
     
    A pony08 e alaris piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non salva niente...cartella screeshot di Open rimane vuota
     
    A pony08 piace questo elemento.
  5. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Il tasto e la cartella sono definiti nelle impostazioni di OMW, dovresti controllare lì. Per assurdo, prova anche a utilizzare il tasto shift insieme al tasto Fine o Stamp che sia...

    Non posso in OMW, troppo casino, ricorda che sto traducendo TR e SHotN da MWSE. Teoricamente le mod che non dovrebbero avere incompatibilità funzionano in OMW, tranne qualche problema minore a quanto pare...
    Vedrò comunque cosa posso fare.

    Vado a controllare...

    Nel frattempo ho trovato l'errore nella quest "Elemosina dalla missione Skyrim", è semplicemente una svista tra i nomi della quest.
    Questa quest è divisa in 5 piccole quest che consistono nel farsi dare i soldi dalle persone nella missione Skyrim, tutte queste assumono il nome "Elemosina dalla missione Skyrim" come la principale, tranne quella di Heidmir che invece si chiama "Elemosina per la missione Skyrim".
    La quest si completa in ogni caso, però rimane la voce nel diario riguardante Heidmir come se non fosse completata mentre invece lo è. Problema risolto, ho aggiornato i file anche se non pubblicati ancora, prima vediamo il resto.
    --- MODIFICA ---
    E' un bug vecchio a cui nessuno ha dato mai una soluzione, è riportato nella pagina su UESP tra le note della missione:
    https://pt.uesp.net/wiki/Morrowind:The_Bad_Actor
    Ora provo io in qualche modo.
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ho controllato nelle impostazioni è spuntato "notity on saved screenshot "e poi nel menù a tendina "png" ho provato anche a cambiare in jpg ma niente da fare...ho provato tutte le combinazione di tasti ma la cartella screenshot in Open rimane vuota
     
  7. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Provato anche con F12? Ho letto di altri che non riescono a fare screenshot, magari c'è qualche problema. Tu comunque prova anche con questo o la combinazione Shift+F12
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Forse la location degli screenshot è salvata come la directory del mio PC e va modificata in qualche file .ini (OpenMW).
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2023
    A alaris e pony08 piace questo messaggio.
  9. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Rieccomi, fatto tutto, nel senso di quello che anche da me non funziona bene o per niente.
    Nel tentativo di correggere la quest di Miun-Gei è balzato fuori un piccolo errore nella quest "L'Osso di un Dwemer" (sempre da ultimi pettegolezzi nel quartiere straniero di Vivec) la quest non si aggiorna sempre. Così approfittando del lavoro ho messo mani anche a questa. Queste le modifiche:
    • Corretta la svista di Bethesda nella Quest "Un Figlio Invisibile", la parola fratello è stata sostituita con figlio.
    • Corretta la Quest "Una Persona Fastidiosa", ora anche partendo dal Dial "ultimi pettegolezzi" è possibile continuare e completare la Quest. (Patch for Purist aveva una correzione, ma non so perché non sempre funzionava, sembra mai in OMW). Questo errore è ancora presente nella versione inglese, come segnalato su UESP.
    • Corretta la Quest "Culto Imperiale: Elemosina dalla Missione Skyrim", questa era comunque completabile ma rimaneva una voce sul diario anche a Quest completata, ora non più.
    • Per lo stesso motivo di cui sopra, lo stesso è stato fatto con "Culto Imperiale: Elemosina dalla Missione Argoniana", anche qui rimaneva una voce sul diario anche a Quest completa, anche questa risolta.
    Ripensando all'errore nella Quest "Una Persona Fastidiosa" ho rovato a vedere se in Patch for purist ci fosse qualche correzione malfunzionante per la Quest "Un Uomo e il Suo Guar", purtroppo non è così e quindi per questa non ho potuto fare nulla in quanto è sempre perfettamente funzionante in MWSE.

    Metto a disposizione qui i file corretti prima di aggiornare la traduzione sul Nexus, così avete modo di provarli in OMW, io non ho potuto.
    https://www.dropbox.com/s/a83zsgybxri9bir/ESM corretti Traduzione Morrowind.7z?dl=0
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  10. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Sì, l'ID è quello.
    La stringa della traduzione originale degli ITP era questa: "Teris mi ha dato 100 settimi per averlo scortato a Vivec. Mi aveva promesso 200 settimi, ma a causa della morte di Rollie il guar dovrò accontentarmi della metà del compensa pattuito. Forse Teris userà il resto del denaro per dare al suo animale morto una degna sepoltura."

    Intendevo dire che bisognava correggere quel "del compensa" (oltre al resto) che io non avevo trovato, ma forse l'hai già fatto tu.
    Comunque mi rendo conto mentre scrivo che questa stringa non dovrebbe influenzare la quest non essendo parte di un dialogo.:)
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Efficientissimo come sempre. Ti ricordo anche di aggiornare la traduzione del libro "Gli Antenati e i Dunmer" con la mia traduzione migliorata, come ti avevo accennato ;)
    Infine ti ho scritto un commento sulla traduzione di Sotha Sil Expanded su Nexus, se puoi darci un'occhiata :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Ti ringrazio molto del suggerimento, e infatti hai ragione quando dici che non dovrebbe influenzare la Quest, oltretutto questa appare nel diario e non ha alcun comando per il prosieguo della missione. Non so se hai letto sopra, ma in MWSE funziona, quindi riesce davvero difficile trovare cos'è che non va in OpenMW. Per il momento il problema è accantonato in attesa di una illuminazione divina o di ulteriori informazioni. :emoji_slight_frown:
    --- MODIFICA ---
    Grazie :emoji_sweat_smile:. Vado a vedere su Sotha, per la correzione non ricordo se l'ho già fatta, puoi controllare tu?

    Ultima cosa; qualche giorno fa è venuto fuori con il mio amico, Ermione, che il problema di Caius Cosades in OMW che non abbandona la sua casa quando invece dovrebbe farlo, si verifica usando i viaggi veloci direttamente nella sua casa, entrando dalla porta invece Caius non c'è come deve essere. Qualcuno può verificare questa cosa? Avremmo delle informazioni in più per il team OMW o per risolvere da noi.
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2023
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Con F12 funziona! Grazie mille.
    Io l'ho appena fatta ieri non ho avuto nessun problema e non rimaneva nel diario, preciso che non mi sono recato alla missione Skyrim ma ho dato subito i soldi per l'elemosina al tipo
    Anche qui non ho avuto nessun problema e mi sono comportato come sopra.
    A me continua a non funzionare...non provo i file in quanto non vorrei fare casini, grazie ancora per gli screenshot:)
     
    A Varil e pony08 piace questo messaggio.
  14. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    E' lo stesso, hai completato la missione bypassando il problema, questo accadeva solo con Heidmir e non ricordo chi nella missione argoniana. Ora c'è la soluzione comunque.
    Come ho detto per questa non ho potuto fare nulla, tutto appare corretto e infatti funziona in MWSE come avrai visto dal mio Screenshot del diario. Senza una evidenza del problema è impossibile mettere le mani in OMW e mi sembra che anche loro non sappiano esattamente come risolvere tuttora, figurati io... :emoji_joy::emoji_joy:

    A proposito di screenshot, figurati, ho cercato qual era il mio tasto e ci ho provato, è andata bene :emoji_grin:
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    [QUOTE="alaris, post: 528039, member:
    A me continua a non funzionare...non provo i file in quanto non vorrei fare casini, grazie ancora per gli screenshot:)[/QUOTE]
    @alaris
    Tanto nel prossimo aggiornamento del pacchetto aggiorno tutto io, tranquillo. Sistemo anche Welcome to the Arena in modo che vi si possa giocare tranquillamente anche su OpenMW. Più diverse nuove mod che aggiungono nuovi contenuti più l'ultima versione di TR.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  16. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    A proposito.... devo rimettermi al lavoro :emoji_sweat_smile:
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Facciamo tutti il tifo per te :D
     
    A f5f9, pony08 e alaris piace questo messaggio.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Che soddisfazione trovare una miniera, una tomba, una persona seguendo le indicazioni delle persone troppo gratificante.
    Sono nelle West Gash, non le ricordavo così belle! Grande pacchetto Varil!
    Pellegrino di menya che trovo spesso in quasi tutti gli insediamenti, non posso chiedere niente mi esce in rosso "arrivederci". Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla di pertinente grazie anticipate per eventuali delucidazioni
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2023
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    A alaris e pony08 piace questo messaggio.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Grazie! Ecco perchè...ho appena abbozzato la main quest la farò più avanti.
     
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.