Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Finalmente ho scaricato il tuo pacchetto, prima domanda. Devo disinstallare Morro e reinstallarlo e cancellare i save? Ho Morro su Steam va bene? Ho letto nelle tue istruzioni che per installare OpenMW devo farlo in C/gog. Ho la versione Steam e i giochi di Steam li ho installati in D/ dove devo installare OMW?
    Grazie come sempre
    Hai ragione...avevo confuso ma più o meno...;)
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Looooooool
    --- MODIFICA ---
    Non è necessario, ti serve solo copiare e incollare Morrowind.esm dalla tua installazione nella mia. i vecchi save saranno per forza inutilizzabili, la mia installazione gira su OpenMW, ma sarebbero stati inutilizzabili comunque, sono due installazioni troppo diverse e incompatibili.

    sì, come ripeto, dell'installazione originale ti serve giusto il file Morrowind.esm (che ho omesso altrimenti il pacchetto sarebbe stato un vero e proprio gioco completo pirata). Il resto dei file sono già tutti inclusi nella mia cartella.

    OpenMW lo puoi installare dove ti pare. La mia cartella "Morrowind Goty Modded" mettila in C:\GOG Games, sarebbe meglio. Altrimenti se la metti altrove poi devi fare un passaggio in più e diventa un po' più complicato.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Non avendolo su Gog ma su Steam posso installare OpenMW in D:/? Il passaggio in più, non avendo la versione GOG ma quella Steam quale sarebbe?
    Nel mio caso che cartella devo creare in D e con quale nome per spostare la tua cartella Morrowind Goty Modded?
    • Ora aprite la cartella Varil's Morrowind\File di gioco e spostate l'intera cartella Morrowind Goty Modded in "C:\GOG Games" (se la cartella GOG Games non è presente, createne una con questo nome dentro "C:\").
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2022
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Se vuoi metti la cartella Morrowind Goty Modded in "D:\GOG Games" anzichè in "C:\GOG Games".
    Installa OpenMW dove ti pare, ma ricordati dove lo installi, perchè poi devi creare il collegamento di openmw-launcher.exe sul desktop.
    Una volta fatto tutto, poi dovrai fare un altro passaggio, modificare un file .ini, che ti spiegherò dopo.
    Ma vediamo se riesci almeno a fare questi passaggi, sembra un parto con te :emoji_sweat_smile:

    PS: comunque quando aggiornerò il pacchetto con l'ultima versione di Tamriel Rebuilt - tra qualche mese - farò anche un video tutorial, così dovrebbe essere più facile (spero).
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Fatto tutto capo!:)
    Sono arrivato all'installazione di Open, non ho fatto il collegamento sul desktop mi dirai tu quando. Chiaramente non ho fatto partire Morro e neanche Open giusto? Quando avrò finito devo meglio cancellare tutti i save vecchi?
    Rimango in attesa dei tuoi prossimi ordini;)
    p:s: speriamo sia un maschietto:emoji_joy:...scherzi a parte grazie di tutto hai una pazienza infinita, grazie ancora
    Per il video non penso tu debba perdere del tempo nel farlo, sono sicuramente sicuro di essere il solo che deve essere accompagnato passo per passo...neanche effe è più imbranato di me e ho detto tutto:emoji_joy:
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Allora, ripeto, i save vecchi sono nella tua installazione, è un'installazione a parte, quindi sono due cartelle ben distinte e separate. Non hai bisogno di cancellarli, così come non hai bisogno di cancellare la tua cartella. Ovviamente con la mia installazione dovrai iniziare una nuova partita però. I vecchi save saranno compatibili solo con la tua vecchia installazione di Morrowind.
    Avviando il gioco da OpenMW (quindi dalla mia installazione) i tuoi vecchi save neanche compariranno quindi non c'è rischio di mischiarli.
    OpenMW fatti pure il collegamento del launcher sul desktop ma non avviarlo per ora.
    Poi mi dovresti dire di preciso dove hai messo la cartella Morrowind Goty Modded.
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2022
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    D:\GOG Games all'interno ho inserito la cartella di Morrowind Goty Modded e la cartella di Open MW, ho copiato i settaggi in My games.
    Collegamento launcher è il file "openmw-launcher" giusto?
    Ti sembra che abbia fatto tutto nel modo corretto?
    Attendo con ansia;)
    Non vedo l'ora di lanciare il gioco:)
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Sì, se hai messo anche il file Morrowind.esm all'interno della cartella Data Files della mia installazione di Morrowind dovrebbe essere tutto pronto.

    Sì è quello, ti conviene metterti il collegamento sul desktop, perchè poi il gioco andrà avviato sempre da lì.
    Comunque ti modifico io il file .ini per evitarti di fare il passaggio in più e te lo carico qui, un attimo.

    PS: intanto scaricati questa versione di OpenMW, è più aggiornata e ha alcuni difetti fixati rispetto alla versione 0.47. Io uso questa al momento e non mi dà nessun problema: https://openmw.rgw.ctrl-c.liu.se/Releases/OpenMW-0.48.0-RC2-win64.exe
    Ti conviene cancellare prima la tua cartella di OpenMW che hai dentro D:\GOG Games. Dopo scarichi la nuova versione che ti ho linkato e la installi di nuovo lì come hai fatto prima.
    Capito?
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2022
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Quindi cancello manualmente la cartella di Open?
    Non ho capito cosa devo fare con il file ini?
    Poi posso provarlo se non devo fare niente per il file ini...grazie come sempre sei disponibilissimo:)
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    ecco i file .ini modificati. Devi scaricare questa cartella compressa. La apri e trascini la cartella OpenMW dentro My Games. Ti chiederà di sovrascrivere. Fallo.
    Dopodichè lancia il collegamento di OpenMW-launcher e premi su Play.
    E fammi sapere se il gioco funziona.
    --- MODIFICA ---
    Sì sì. Quella dentro GOG Games.
    --- MODIFICA ---
    Nulla, te l'ho fatto io. Leggi sopra.
     

    File allegati:

    A alaris piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Play su Open e mi dice che non trova il file del gioco
    "could not find the data files locations
    the directory containing the data files was not found":emoji_disappointed:
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Hai messo Morrowind.esm dentro Morrowind\Data Files?
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Si in Morro della tua cartella
    Mi dice anche run installation wizard...
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    La cartella Morrowind si trova in D:\GOG Games\Morrowind Goty Modded?
    --- MODIFICA ---
    In Data Files, non Morrowind e basta. Morrowind\Data Files.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Si e anche quella di Open, morro esm l'ho messa in data file
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    C'è sicuramente qualche passaggio che hai sbagliato.
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Sto ricontrollando
    --- MODIFICA ---
    Aspetta non ho disinstallato Morro di Steam...
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Non c'è bisogno.
    --- MODIFICA ---
    Sicuro di aver incollato i nuovi settaggi che ti ho caricato prima sovrascrivendo i precedenti in My Games?
    --- MODIFICA ---
    Dovresti aprire la cartella di Morrowind e fare uno screen per farmi vedere se l'hai messa dove dico io.
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Aspetta sto provando ma con stamp non mi fa lo screeshot
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Copia e incolla la directory qui in un messaggio.
    In alto quando apri la cartella Morrowind compare la stringa della directory. Copia e incollala qui.