Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind? Oblivion? Skyrim?

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Beshi, 16 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se riesci a prenderlo per pc è molto, ma molto megliooblivion è un grandissimo gioco ma con 2 o 3 pecche gravi che lo mettono un gradino sotto gli altri giochi della saga: con un paio di mods (che trovi anche nella nostra sezione download) ritorna il capolavoro che doveva essere

    oltre tutto c'è una total conversion amatoriale (che si chiama nehrim e che è stata tradotta dal nostro grande chant) che è completamente gratuita ma è per certi versi migliore del gioco originario e altrettanto "grossa"...si tratta di centinaia di ore di gioco appassionanti

    e tieni conto che l'espansione "shivering isles" di oblivion è infinitamente meglio del gioco base, è in assoluto uno dei videogames migliori di sempre

    stesso discorso per morrowind ed espansioni (decisamente migliore sia di oblivion che di skyrim anche se molto più "difficile")

    ovviamente, se non hai un pc all'altezza, anche su console è una grande esperienza ma ti perdi molto
     
  2. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    grazie per le informazioni.. eh ora come ora non penso minimamente di installare un gioco sul mio "computer".. però dopo natale conto di comprarmene uno decente.
     
  3. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Vai di PC che oltre a quello scritto da f5f9 qua sopra risparmi. Se hai un po' di pazienza lo trovi in offerta su Steam a pochissimo (mi ricordo di aver preso la GOTY Deluxe a meno di 7 euri)
     
  4. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Lord of Tamriel ha ragione, su steam trovi li trovi entrambi (in versione Goty edition) a 7 euro l'uno, ho entrambi (non ricordo). Cmq già molto molto lontano dai 20 euro ciascuno, poi ti sconsiglio di non comprare Oblivion per console perchè poi oltre i 20 euro del gioco ci vogliono altri 20 euro per una espansione, e poi per pc ci stanno le patch che migliorano i difetti. Per Morrowind il discorso è diverso. Esiste una versione per Xbox (la prima Xbox :D ) totalmente in inglese, tranne il manuale, quindi nada a meno che non sei bravo, anzi bravissimo in inglese dato la difficoltà e grandezza dei dialoghi e trama. Gioco immenso che a mio avviso è godibile al 100% al pc. Per Morrowind non serve un Pc potente, perà se hai intenzione di metterci la patch Overhaul (grafica e sonoro) allora le caratteristiche sono queste:

    Requisiti Minimi:

    CPU a minimo 2.6 GHz (Morrowind non sfrutta le CPU multicore)

    Scheda grafica compatibile con Pixel Shader 2.0 (minimo ATI Radeon X800/Geforce 6800)

    1 GB di Ram (XP), 2 GB (Vista e 7)

    Ultima versione Directx 9.0c Redist. (http://www.softpedia.com/get/System/...ibutable.shtml)

    Visual C++ 2008 Redist.

    Morrowind Overhaul correttamente installato

    - Requisiti Consigliati:

    CPU a 3 GHz o più

    Scheda grafica compatibile con Pixel Shader 3.0 (Minimo ATI Radeon 3870/Geforce 8800)

    2 GB di Ram (XP), 4 GB (Vista e 7)

    A te la scelta, buon divertimento :yes
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Settembre 2012
  5. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    A me piaciono tutti i TES anche se alcuni non ci ho giocati ma li ho visti tramite Youtube e per me sono tutti belli, infatti TES è uno dei miei giochi preferiti insieme a Metal Gear Solid.
     
  6. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    TES fa parte anche della mia collezione preferita. Però un conto è giocarci ai TES e un'altro paio di maniche è vedere il gameplay su youtube. Per carità ti può dare un'idea ma non le stesse emozioni. Ti consiglio vivamente di giocarci a quanti più riesci, Anche Daggerfall :D