Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind? Oblivion? Skyrim?

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Beshi, 16 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Secondo voi chi è il migliore di sempre in casa Bethesda? Sempre tenendo conto del periodo e della possibilità del periodo che sono apparsi.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non devo pensarci neanche un minuto: per me "tribunal" :asd:

    seguito a pari merito da shivering isles, morrowind e bloodmoon
     
    A Maurras e Qwerzar piace questo messaggio.
  3. the stranger

    the stranger Livello 1

    Messaggi:
    1.527
    Mi piace:
    171
    Secondo è una cosa soggettiva, io che ho iniziato con Oblivion se gioco a Morrowind dirò sempre che Oblivion è il migliore, chi ha iniziato con Morrowind dirà che Morrowind è il migliore, lo stesso con quelli che hanno iniziato con Skyrim.

    Ci possono essere anche eccezioni.
     
    A Stefega piace questo elemento.
  4. Daskar1

    Daskar1 Livello 1

    Messaggi:
    392
    Mi piace:
    41
    Bhè, io ho iniziato con Oblivion, e lo considero a parimerito con Skyrim (diciamo che si compensano a vicenda), Morrowind l'ho giocato per modo di dire, ma essendo obiettivo forse al tempo Morrowind era quello migliore...

    Diciamo che mi astengo :D .
     
  5. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Io non prediligo uno in particolare. Forse perché in ognuno dei 3 ho trovato qualcosa che nell'altro mancava, appunto per me sono tutti uno complementari dell'altro :thumbup:
     
    A Daskar1 piace questo elemento.
  6. Qwerzar

    Qwerzar Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    25
    Ho fatto un intero post nella categoria "videogiochi" sulle differenze essenziali che mancano nei vari elder scrolls successivi a Morrowind, soprattutto Skyrim. Il post si chiama "Skyrim e Morrowind" e tratta appunto delle grandi mancanze che secondo me non avrebbero dovuto omettere (un esempio stupido ad esempio, sono le numerosi armi omesse). Comunque, per me il migliore rimane Morrowind, naturalmente con un paio di mod magari per la grafica. Morrowind come ho già detto nel post, ha una certa "atmosfera" che non ho mai più visto in altri giochi, è IL gdr. Naturalmente sono gusti personali, ma ogni decisione ha delle motivazioni, e in Morrowind ce ne sono tante da dire e spiegare, forse troppe.Comunque ad esempio la lore di Morrowind è sicuramente migliore di quella di Oblivion, e in parte anche di quella di Skyrim!Per questo spero andrai a leggere il mio post e dirmi cosa ne pensi ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Agosto 2012
    A Maurras e Beshi piace questo messaggio.
  7. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Mi piacerebbe vedere il tuo post, anzi ci vado subito :D
     
  8. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Secondo me l'incarnazione perfetta di GDR che ha raggiunto la Bethesda è Morrowind.

    Oblivion e Skyrim sono ottimi giochi se non sublimi ma Morrowind.. beh basta giocarci per capire.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Agosto 2012
  9. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Non è detto ;)

    Anch'io ho iniziato con Obly...

    ma quando ho scoperto Morrowind

    nonostante la fatica e le 1000 frustrazioni di inizio gioco (Perchè ci vuole PAZIENZA!)

    Sono diventata "La fan numero 1" del secondo ^_^

    (Skyrim invece lo devo ancora fare :p )
     
    A Beshi piace questo elemento.
  10. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Morrowind (mai giocato seriamente - nel senso che non sono mai andato oltre le 10 ore :lol: ) è uno splendido RPG. Le ambientazioni sono favolose, i dialoghi pazzeschi (almeno quelli delle prime fasi di gioco, gli altri posso solo immaginarmeli) e così via..

    Ahimé (qui farò mio malgrado la parte cattiva di Metacritic) avrei preferito un combat-system meno ingessato e meno legato alle statistiche. Ovviamente la grafica passa in secondo piano, come sempre, in un RPG. Almeno per quanto mi riguarda.

    Il mio titolo preferito della saga TES? Difficile, davvero difficile...mi posso astenere? Tornerò dopo aver fatto maggiori esperienze con TES III :asd:
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @ leroi: ma in dieci ore non hai neanche finito di vedere i titoli di testa in un gioco che ne dura centnaia... ;)

    il problema è che morrowind all'inizio è spiazzante e appare troppo difficile e ingessato

    poi quel mondo fantastico (il più bello mai realizzato in un vg) comincia ad ammaliare e si finisce per andare avanti solo per vedere che cosa si incontrerà

    la legnosità degli npc, che tanto infastidisce all'inizio, sembra assumere un suo metafisico perché in figure ieratiche e sfuggenti

    praticamente si precipita in un sogno (infatti non si gioca: si vive)

    i tes successivi sono da smascellazione per motivi tecnici ma l'atmosfera da fiaba di morro e la sua magia sono assolutamente irraggiungibili

    (obbligatorio l'overhaul)
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  12. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    È..è stato un trauma :asd:

    In un futuro più che prossimo, tornero a farci un giro!
     
  13. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    MI raccomando ragazzi, provate Morrowind, altrimenti e non per cattiveria, non potete considerarvi a pieno titolo Video-giocatori di GDR all'ennesima potenza :D Se la grafica vi pesa scaricate e mettete la MOD overhaul :D

    Volevo ringraziare per essere cosi numerosi a questa mia discussione :D
     
  14. the stranger

    the stranger Livello 1

    Messaggi:
    1.527
    Mi piace:
    171
    Sì, mi sono reso conto. :p
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Agosto 2012
  15. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Premessa, sono tutti giochi di ALTISSIMO livello quindi è difficile dire meglio uno o l'altro...

    Dei tre quello che mi ha preso di più è stato Oblivion, sarà perchè è stato il primo RPG in cui ho passato centinaia & centinaia di ore e per questo avrà sempre un posto speciale nel mio cuore :)
     
  16. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Io ho iniziato a giocare la saga con Skyrim.. ed è diventato uno dei miei giochi preferiti (ancora oggi mi tiene attaccato allo schermo per ore), a breve volevo comprarmi/ farmi prestare Oblivion.. e mi attira molto Morrowind, dopo natale mi comprerò un nuovo computer degno del suo nome.. e volevo chiedervi..sapete mica se Morrowind è scaricabile gratuitamente? e se per caso esiste una qualche mod per migliorare (anche di poco la grafica? *so che in un gioco la grafica non è tutto, soprattutto in un rpg..però sapete.. ho iniziato con skyrim che si può vantare di una discreta grafica, mi capite no?*)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2012
  17. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    No. Inoltre, ti avverto che in questo forum è vietato parlare a proposito di materiale pirata, di qualsiasi genere.

    Non che tu l'abbia fatto, è solo un memorandum nel caso che tu non abbia letto il Regolamento.

    Comunque sia, Morrowind differisce moltissimo da Skyrim, e con Oblivion credo che ti ci potrai divertire moltissimo, anche se naturalmente ha molti difetti in più.

    Morrowind lo puoi acquistare su Steam a 20€ (espansioni incluse) la versione originale su disco te la sconsiglio, si può arrivare a cifre abbastanza impegnative. Ti segnalo anche la Morrowind Overhaul di KingPix, che tra breve dovrebbe ricevere anche un ulteriore aggiornamento. E' una mod che spara la grafica di questo titolo datato a livelli mozzafiato. Ricordati che Morrowind non è uscito in italiano, ma nella nostra sezione Download trovi i file per portarlo in italiano.

    Per quanto riguarda Oblivion, puoi trovarlo sempre su Steam, oppure acquistarlo usato e dovresti spendere non molto, oppure prenderti l'edizione celebrativa che costa 20€, sempre espansioni incluse.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2012
  18. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Grazie per la dritta, Oblivion ho intenzione di prenderlo per xbox, l'ho visto a circa 20 euro.. invece per Morrowind.. bé vedrò :D
     
  19. Daskar1

    Daskar1 Livello 1

    Messaggi:
    392
    Mi piace:
    41
    A questo punto ti consiglio di prendere la collection edition con entrambi le espansioni incorporate.
     
  20. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    intendi le espansioni di Oblivion?

    in giro ho solo trovato il gioco senza espansioni varie.. se lo troverò con espansioni incorporate tanto meglio per me :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2012