Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

morrowind o continuare la notte del corvo

Discussione in 'Morrowind' iniziata da auleia, 19 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    il mondo dei costruttori già fatto. dove si trova presso la fattoria di akil la caverna dei briganti che gli rubano le pecore? grazie
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma lo hai completato tutto?

    Potresti tornarci e completare le quest secondarie e trovarci qualche bestia in giro.

    Purtroppo in gothic devi avere in mente quale personaggio sviluppare fin da subito. Hai speso punti apprendimento un po dappertutto. La cosa migliore sarebbe stata concentrarsi su forza e armi a una mano o a due, poi, dato che sei paladino, un po di mana potrebbe farti comodo.

    Ma ormai ti conviene fare come ti ho consigliato precedentemente.

    Per Akil:

    -Esci dalla città dalla porta a est e prendi la strada alla tua destra.

    -Segui la strada fino a delle scale alla tua SINISTRA. Sali le scale.

    -Prosegui a sinistra e vai sempre avanti, anche quando la strada si curva e troverai grotta e banditi.
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho usato. i punti apprendimento solo per armi ad u a mano, forza e destrezza. cosa aggiorno se li utilizzo anche per il mana? é tutto pregiudicato, non posso più uccidere orchi e sopratutto draghi?
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se spendi punti apprendimento in mana ne aumenterai la quantità massima a tua disposizione. Ne hai già 48 di punti mana se non sbaglio e vanno bene così per il paladino, tanto le rune costano poco.

    Se riesci a impugnare un arma migliore e ad arrivare a 60% di armi a una mano, allora ce la farai. E da lì in poi ogni punto apprendimento dovrà essere speso bene. Sicuramente se non avesti speso tanti punti apprendimento in destrezza, adesso non ti saresti trovato in questa situazione.
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    come spendere punti apprendimento nel quarto capitolo?

    nel frattempo cerco di livellare ancora... Ma la vedo dura, orchi e warg sono difficili da abbattere.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Maggio 2013
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Armi a una mano e forza, nel tuo caso.

    Non ci saranno solo orchi e warg. I warg stanno sempre in coppia, quindi devi menare fendenti velocemente.

    Una buona tattica per battere un orco, se é da solo, é schivare i suoi attachi frontali con la corsa laterale, usando i tasti Q ed E.

    Appena un orco ti rileva ti viene addosso con un attacco in corsa facilmente schivabile come ti ho detto prima, gli dai qualche botta, poi ti allontani e ripeti lo stesso procedimento.

    Ti ricordi la catapulta semidistrutta che ti permette di entrare nel castello di Garond? Se ti fai inseguire dagli orchi fino ai piedi della catapulta noterai che qualsiasi creatura non riesce a salirla. Quindi attiri qualche orco lì e lo riempi di frecce. Esperienza facile facile.
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    la prima volta nella valle delle miniere, correvo, correvo e correvo. a Khorinis dove li attirò gli orchi? e poi sei sicuro che sono vulnerabili alle frecce?
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quello che ho detto prima puoi farlo solo ai piedi del castello di Garond nella valle delle miniere.

    Magari sono un po resistenti, ma puoi ucciderli con frecce e dardi.
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    sì lo so. ho un brutto presentimento... dovrà iniziare di nuovo. non posso farlo, sono stanco.
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se hai voglia di riniziarlo di nuovo allora é la scelta migliore!

    Adesso ti trovi in una brutta situazione... XD

    Se lo ricomincio punta subito a Forza e Armi a una mano.

    Vedrai che differenza!

    Magari per non annoiarti troppo puoi scegliere di stare dalla parte dei mercenari piuttosto che dei paladini!
     
    A auleia piace questo elemento.
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    davvero dici? devo iniziare di nuovo? noooooooooooooooooooooooooooooo
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non sei obbligato...

    Però mi stai dicendo che a parte gli orchi, khorinis l' hai completata e anche il mondo dei costruttori. Nella valle hai problemi e hai bisogno di molti punti apprendimento per risolverli.

    Ripeto, ti consiglio di ricominciarlo solo se ne hai voglia.

    Altrimenti puoi provare a continuare questa partita con il metodo che ti ho consigliato.

    Sei davanti a un bivio... a te la scelta :)
     
    A auleia piace questo elemento.
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ma, sto riflettendo. perchè dici di scegliere i mercenari... ripeto l'ho inziato più di una volta, non so. grazie ancora per i preziosi consigli, ti meriti un anello della pazienza.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Maggio 2013
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ahahah!

    Questo mi era sfuggito... credevo fosse la tua prima partita in Gothic2, per questo se scegliere di ricominciare una nuova partita ti avrebbe dato qualche noia ti avevo consigliato un' altra fazione per cambiare un po' dato che ora sei paladino.

    Ma nelle scorse partite ti sei mai trovato in difficoltà come nella partita attuale?

    Gothic non é un gioco facile, ma dopo che si é capito come funziona non dovresti avere problemi.
     
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    nelle partite precedenti non  mi ero spinto fin qui. non so cosa fare, perchè penso che rifarò gli stessi errori, non so giocare molto, ma ormai il gioco mi ha preso. prendere o lasciare? non lo so. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Guarda... se spendi sin dall' inizio punti apprendimento in forza, armi a una mano o a due mani a seconda di quale preferisci, stai pur certo che non avrai problemi. A meno che tu non scelga il mago.
     
  17. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    sto andando avanti, ma é sempre una lotta impari. ho forza 80, freccia Sacra, ma ad esempio i cercatori non riesco ad ucciderli. sono ancora a Khorinis, i draghi squartatori mi uccidono solo con lo sguardo. non so o così sicuro. ricominciando, di trovarmi meglio.
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Freccia sacra fa fuori un orco con 2 o 3 colpi e costa solo 5 punti mana. Funziona solo sulle creature di Beliar, quindi orchi, warg, uomini lucertola. Non ricordo se funziona anche sui draghi. Comunque é un ottima arma. Prova ad usarla per ripulire un po' la valle delle miniere dagli orchi.
     
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    l'ho provata sui cercatori, ma dopo quattro colpi la "vita" si abbassa a meno della metà. dipende anche dalla mia forza? grazie ancora.
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    I cercatori dovrebbero essere resistenti alla magia, per questo gli togli poco con freccia sacra. La forza non influisce sul danno magico.

    Provala contro gli orchi. Se non ricordo male dovrebbe essere molto efficace.