Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

morrowind o continuare la notte del corvo

Discussione in 'Morrowind' iniziata da auleia, 19 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    sono all'inizio del terzo capitolo di gothic 2 la notte del corvo, l'ho reiniziato più volte, in effeti steam dice che l'ho giocato per 113 oreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. che faccio? ho letto che il tezo capitolo forse è quello più difficile (

    cercatori, warg ecc...

    ). potete farmi un paragone con morrowind? difficoltà, livellamento del personaggio, magie, e sopratutto nella trama, i dialoghi hanno effettti sulle risposte. grazie e scusate l'oT.
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Non sono sicuro che sia la sezione giusta...

    Quindi giochi a Gothic2 la notte del corvo? Complimenti per il buon gusto! XD

    Allora, il terzo capitolo é il più corto e non é tanto difficile. Come hai giustamente menzionato, la prima difficoltà potresti incontrarla con warg e soprattutto con i cercatori che lanciano magie e al terzo capitolo le armature di ciascuna fazione non offrono una buona protezione magica.

    Magari potresti elencare le i valori delle caratteristiche (forza, destrezza, livello) e che tipo di armi usi (%armi a una mano, %armi adue mani, ecc...), così se hai qualche difficoltà sarebbe più facile capire il tuo problema.

    Per quanto riguarda Morrowind non saprei farti un paragone perche sono giochi molto diversi tra loro. Sicuramente Gothic2, specialmente con l' espansione La notte del corvo, é molto più difficile.
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    ti ringrazio, è vero ho superato il terzo capitolo. per essere onesto, alcune volte devo leggere la soluzione. altrimenti non si capisce bene, il diario non si aggjorna, e quindi si perde il canovaccio. vado avanti... sto giocando, giocando, giocando. saluto tutti ed in particolare un certo F5F9
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Maggio 2013
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Allora buon proseguimento!

    Mi sembra strano che il diario non si aggiorni, forse si tratta di un bug anche se a me non é mai capitato nulla del genere. É un peccato che tu debba ricorrere alla soluzione.

    Preparati perché il quarto capitolo é il più emozionante! XD
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    ma quanto difficile? cosa devo portarmi dietro? perché alcune volte sono ritornato indietro non avendo pozioni speciali per l'occasione. grazie
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Beh ancora non so come stai facendo crescere il pg, quindi l' unica cosa che posso dirti é: fai un sacco di esperienza!

    Sentiti libero di esplorare ogni angolo della mappa per trovare equipaggiamenti sempre migliori, ma soprattutto non lasciarti scappare nessuna bestiolina che si aggira neil' isola. Esperienza, esperienza, esperienza.

    É molto importante che tu abbia le idee chiare su come sviluppare il nostro eroe senza nome! Se prediligi il corpo a corpo, la distanza o la magia... quindi fai attenzione a non sprecare punti apprendimento!

    Sì, avere una buona scorta di pozioni é utile a prescindere dal capitolo in cui ti trovi. Ricorda che a un certo punto del gioco per ripristinare la vita non potrai più contare su sambuchi blu, piante e radici curative, perché poco efficaci, quindi cerca di fare un po' di economia con le pozioni.
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    sono al livello 19, forza 72 e destrezza 55. prediligo armi ad una mano. vedi se non mi avessi detto la faccenda dei sambuchi ed erbe.... grazie. ma come si combattono i draghi, solo con le frecce?
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ad alti livelli avrai un sacco di punti ferita, quindi per ripristinare la vita, magari dopo un combattimento, ti serviranno moltissime erbe curative e mooolto tempo. Ecco perche troverai più utili le pozioni più avanti. Ma questo non significa che non potrai sfruttare le erbe.

    Prima di uccidere i draghi devi parlare con loro, quindi vagli semplicemente incontro, parlaci e poi combattili. Per parlarci hai bisogno dell' occhio di innos riparato nel capitolo precedente, che, ogni volta che parli con un drago, si scaricherà e dovrai ricaricarlo in un banco dell' alchimista con una fiaschetta da laboratorio e un cuore di drago. Se sei cacciatore dei draghi ti consiglio di imparare a prendere le scaglie e il sangue di drago. Le prime ti serviranno per forgiare l' armatura da cacciatore dei draghi media e il secondo serve al quinto capitolo. Ma solo se sei cacciatore dei draghi.

    Per battere i draghi puoi fare come vuoi, non sono tanto difficili da sconfiggere. Cerca di schivare lateralmente le palle di fuoco e attaccali velocemente.

    Che arma usi? Sei maestro di armi a una mano?
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ahahahah! Per tua fortuna sei capitato in un sito eccezionale, gestito da persone che si dedicano con passione ai loro compiti e frequentato da gente che la sa lunga sui giochi di ruolo. Fidati... ogni tuo problema sarà risolto!

    Tornando a Gothic2... maestro in armi a una mano vuol dire che hai raggiunto il 60% di armi a una mano.

    Puoi verificarlo aprendo il menù delle caratteristiche e guardando in alto a destra.

    Aumentare le conoscenze di un tipo di arma serve a poter sfruttare meglio la potenza di questa(colpo critico) e ad attaccare più veloce.

    Per farlo dovrai spendere punti apprendimento presso degli insegnanti come Wulfgar la guardia cittadina a Korhinis o Cord alla fattoria di Onar e tanti altri.

    I gradi di conoscenza sono tre:

    -NOVIZIO(da 0% a 29%);

    -GUERRIERO(da 30% a 59%);

    -MAESTRO(da 60% a 100%).

    La percentuale indica la probabilità di sferrare un colpo critico. Hai presente, quando attacchi, a volte il danno é contenuto e qualche volta é molto superiore? Quello é un colpo critico. A ogni grado di conoscenza si sbloccano più combo e si é più veloci.

    L' arma é ora di cambiarla! Hai dato un' occhiata alle armi in vendita? Dovrebbero essercene di molto superiori alla tua. Comunque per usarle ti tocca concentrarti sulla forza. A meno che tu non usi quasi esclusivamente l' arco ti consiglio di lasciar perdere la destrezza che non serve nel corpo a corpo.

    Per caso hai imparato a scassinare le serrature?
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    con forza superiore a 70 solo questa arma posso usare pur avendone altre, si ho l'ablità ed i grimaldelli per le serrature. ti dirò per i gradi di conoscenza...

    [​IMG]
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Beh dall' immagine vedo che sei guerriero in armi a una mano e devi assolutamente portarlo al 60% e diventare maestro. Altrimenti sarà dura proseguire. Inoltre devi aumentare la tua forza e trovare un' arma più potente.

    Quindi cerca di fare più esperienza possibile.

    Per il momento tieniti lontano da draghi e gruppi di orchi e fai fuori più bestie possibili! Se non l' hai già fatto puoi dedicarti alle missioni secondarie che hai lasciato in sospeso. Se sei in difficoltà nella valle delle miniere puoi tornare benissimo nella mappa di korhinis, anzi te lo consiglio. Sarà sicuramente più facile allenarsi lì.

    Mi raccomando... esplora ogni singolo pixel della mappa e non stare sempre sulla strada.

    Buon lavoro! XD
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    grazie, si lo so, al quarto capitolo non ci penso proprio. quindi, aumentare la forza, e di conseguenza aumenta, esplorando ed uccidendo o scoprendo, la percentuale del 34%?
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Per aumentare la forza e la capacità di usare le armi a una mano devi spendere punti apprendimento dagli insegnanti. Come insegnante di forza puoi chiedere al paladino che si trova alla sinistra di lord Hagen nei quartieri alti di khorinis, mentre un ottimo insegnante di armi a una mano lo puoi trovare all' esterno dello stesso edificio mentre si sta allenando con altri paladini.

    Esplorare la mappa in cerca di nuovi nemici e bottini ti serve per aumentare l' esperienza e il livello e per guadagnare punti apprendimento da spendere in forza e in armi a una mano.
     
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    sì esploro ma Khorinis sembra non offrire altro.

    ho iniziato di nuovo, quando scegliere di entrare nella milizia, maghi o mercenari con Lares? sono a livello6, forza 42.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Maggio 2013
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Hai detto che hai la notte del corvo... sei andato al tempio dei maghi dell' acqua?
     
  17. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    da vetrai? si.
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Intendi Vatras?

    Comunque parlavo del tempio sotterraneo vicino a quella specie di piramide nella zona dietro a nord della mappa.
     
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    scusa per i vetrai, ma l'ho scitto dallo smartphone. questa zona che indichi allora dovrebbe essere quella dove ci sono i maghi, saturas, myxir, merdarion ecc...?

    comunque ho inizito il quarto capitolo, e sono tornato indietro. adesso a khorinis e dintorni ci sono anche orchi, am tanti tanti orchi... che faccio con il mio povero povero, e debole personaggio?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2013
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Sì, quel tempio. Se parli con i maghi dell' acqua e fai quello che ti dicono scoprirai una nuova area, quella legata alla notte del corvo. Lì potrai fare nuove missioni e tanta esperienza.

    Gli orchi cerca di evitarli. Gli darai tante mazzate più tardi.