Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind....deluso

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Blood_Elf, 2 Marzo 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Vedrò di chiarire un paio di cosette :p

    C'è ben poco da fare, per i veri amanti del Dungeons and Dragons, Oblivion può essere catalogato come GDR/Action alla stregua forse di giochi come Sacred, poi de gustibus non est disputandum...
     
  2. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Anche a me morrowind è piaciuto più di oblivion, ma è comunque anni luce da carta e penna. Se oblivion è un action rpg, lo è anche morrowind,. magari più curato dalla parte gdr, ma lo stile è quello. e le sue pecchè le ha, eccome. il fast travel sarà irreale, ma dopo 30 ore di gioco, è una enorme rottura farsi un ora di camminata dritta §(senza fare nient'altro) per il deserto per trovare la grotta di azura o un altra c***o di locazione. il problema della vendita c'è anche in morrwind. il granchio e l'imp sono alla stregua di trucchi, non certo la normalità.
     
  3. Mikno

    Mikno Livello 1

    Messaggi:
    69
    Mi piace:
    1
    Io mi ricordo quella volta che per la gilda dei guerrieri per fare una consegna di pozioni ad una miniera ci ho messo tre giorni ( a Morrowind) per trovarla , sarà stato pure una noia mortale però è questo il bello dei Rpg, cioè non c'è la freccietta che ti indica dove andare ma ci sono solo delle indicazioni (es. in quella quest ti dicevano solo a sud-est della Ghostgate dove ci sono i due tizzi di guardi fuori) poi c'è anche la soddisfazione quando alla fine trovi il luogo, quella soddisfazione che Oblivion non ti dà.

    Poi a Morro esisteva solo una e dico UNA armatura daedrica (in realtà due ma una c'è l'aveva un tizio fortissimo),ok in Oblivion si parla dell'invasione dei Daedra in Cyrodiil e allora qualche armatura in + sembrerebbe normale però non che ogni predone che incontri ne abbia uno o due pezzi, quella di vetro si poteva comprare però costava da paura comprarla tutta e poi di quella d'ebano c'era solo un limitato numero di armature (5 o 6 se non mi sbaglio)

    E poi gli artefatti li potevi trovare anche in luoghi inimmaginabili da dove si poteva credere di trovarli, in luoghi comuni e poco raccomandabili non come Oblivion che basta che fai i shrine e hai gli artefatti, anche se a Morrowind ci sono artefatti legati a vari Shrine.

    Le armature a Morrowind c'è n'erano di moltissimi tipi (es. di un armatura c'erano anche 4 versioni) e ognuna si poteva trovare in determinati luoghi ( es. quella orchesca c'è l'avevano solo gli orchi, quella dwemer nelle relative rovine) se poi avevi anche le espansioni Tribunal e Bloodmoon c'è n'erano veramente tante altre.

    Poi le quest delle casate erano veramente ben fatte e per non parlare delle quest di Tribunal e Bloodmoon e la faccenda che per salire di grado bisognava avere a un determinato livello le skill è una cosa che in Oblivion servirebbe.
     
    A Miroz982 piace questo elemento.
  4. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Non posso che quotarti, si tratta pur sempre di un gioco per computer e non da tavolo, ma credo che i due capitoli siano parecchio distanti l'uno dall'altro.

    Finalmente uno che ha giocato veramente a Morrowind, eeh come rosikavo vedendo Fyr con l'armaturona Daedrica e io niente... invece in Oblivion ci manca poco che anche i ratti ne hanno una... Ricordo quando viaggiando verso gli Ashlander ho trovato "per caso" quello scudone da 300 e passa di CA... oppure quando scassinando una mia casata rivale (la Telvanni, la prima volta che giocai ero con gli Hlaalu) nel distretto di Vivec trovai una stanza segreta di un armaiolo con la corazza di vetro quasi al completo esposta degnamente come un armatura rara e leggendaria merita... e invece in Oblivion i predoni non si vestono d'altro... ma dai.

    Sapete quante frecce Daedriche ci sono in Morrowind? Io giocando ne ho trovato una decina, poi una volta finito il gioco incuriosito ho avviato il Construction Set e ho visto che ne contava appena 15 nel mondo di gioco, e giusto qualche altra in contenitori particolari tenuti in casa di qualche ricco, e invece in Oblivion te le lanciano addosso... suvvia Oblivion è per chi vuole tutto e subito (vedi Fast Travel...)
     
    A Miroz982 piace questo elemento.
  5. Mikno

    Mikno Livello 1

    Messaggi:
    69
    Mi piace:
    1
    Grazie Aradelth x il complimento lo scudo che hai menzionato è quello di Eidolon un vero esempio di come si dovrebbe trovare un artefatto, dentro a una caverna (o un altro luogo) che ha l'aspetto comune e che supereresti senza pensarci due volte. Hai pienamente ragione anche i ratti ci manca poco che l'avessero, basta che noti una cosa, la gente comune che abita in città usa al massimo quella d'acciaio, ed è normale, ma non è strano che i banditi e i predoni usino quelle + potenti, questi non dovrebbero essere dei poveracci che ti attaccano x strada solo x derubarti?
     
  6. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Beh, si, sennò si chiamerebbero "Baroni" e non "Predoni"

    Poi per chi dice che camminare è noioso... beh, o aumenti la velocità oppure vai nelle rovine Dunmer, ti cerchi le chiavi dei Prolyphon (non ricordo come si scrive), ti crei una mappa di come sono progettati i teletrasporti antichi e te li aggiungi all'eventuale mappa con i teletrasporti della gilda dei maghi e dei Silt Strider, cosi potrai andare praticamente ovunque. Se poi trovi luoghi difficili da raggiungere (tipo la casa che ti crei con i Telvanni, sperduta nel nulla) basta usare un incantesimo o una pergamena di Segna Locazione ed il gioco è fatto. Senza dimenticare dei vari Interventi Divini e Almsivi... insomma se ti ingegni un pò saprai come muoverti.

    P.S. Errore nel mio precedente post, la casata che scassinavo era la Redoran.
     
    A Miroz982 piace questo elemento.
  7. traditore91

    traditore91 Livello 1

    Messaggi:
    326
    Mi piace:
    1
    Raga,la cosa delle armi rare è una delle cose + belle in Morro,a Oblivion non ci sono delle vere e prorpie armi rare visto che hai tutto subito è questo è una grande pecca...

    In Morro per trovare le armi rare devi sudare a Oblivion sembra tutto scadente,non ci sono ne tesori ne cose rare alla fine...

    In fin dei conti avete ragione del fatto di camminare,si ha molta soddisfazione alla fine^^

    Che cosa è il granchio e l'imp commerciante? O_o
     
  8. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Se vai a Caldera fermati alla Ghorak Manor
     
  9. Mikno

    Mikno Livello 1

    Messaggi:
    69
    Mi piace:
    1
    Il granchio dovrebbe essere ad est di vivec vicino ad una rovina.
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non andate troppo off-topic....
     
  11. dagon88

    dagon88 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    0
    Come un po tutti anche io mi sento spaesato quando gioco

    l'ho installato più volte sempre con rinnovata voglia di provarci...ma poi l'ho sempre disinstallato!

    secondo me quello che manca davvero è un sistema di diario delle missioni stile oblivion che è semplice e intuitivo...per il resto non mi convince per niente il sistema di combattimento, ho installato anche un mod che lo migliorava ma ho avuto problemi tecnici!

    a parte questo adoro il mondo di gioco tanto che la maggior parte delle volte ho semplicemente girato per morrowind senza fare altro, poi con i miglioramenti per la grafica è ancora più bello!
     
  12. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Morrowind mi ha proprio deluso, quasi sicuramente perchè ho provato a giocarci dopo Oblivion o i vari Gothic.

    Ovviamente la grafica è abbastanza primitiva, ma secondo me non è nemmeno il problema maggiore. Il maggior difetto è la noia (questi noiosissimi dialoghi con gli NPC , con tantissime cose da leggere mi facevano venire male agli occhi) e inoltre il gioco è eccessivamente dispersivo... Il diario è fatto veramente male e l'elenco delle quest non aiuta assolutamente a capire cosa si deve o si vuole fare.

    Ho provato a installarlo diverse volte, e in un'occasione sono arrivato anche a una decina di ore di gioco, ma poi l'ho sempre disinstallato e ormai messo completamente nel dimenticatoio.

    Noioso, noioso e noioso.... gioco per divertirmi non per annoiarmi! [smilie=icon_down.gif]
     
  13. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Guarda Morrowind è stato forse il gioco che ha diviso più la critica professionale e amatoriale, chi lo osannava e chi lo denigrava. Morrowind dev'essere giocato con professionalità, devi mettere in conto che ci vorrà molto tempo per entrare nel vivo e che i primi momenti possono essere un po' impegnativi..ma per il resto è straordinario a livello di design del mondo di gioco molto superiore e molto più originale di oblivion..ti consiglio di giocarci con calma senza smania! unici errori del gioco che proprio manco io grande appassionato di Morrowind non ho perdonato sono il sistema di combattimento in primis (risolto però da un mod) e una certa generalità dei luoghi delle missioni per il resto veramente un gioco straordinario!
     
    A Miroz982 piace questo elemento.
  14. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    E' innegabile che le ambientazioni di Morrowind siano ricche di fascino e mistero, piu' di quelle di Oblivion. Come dice Van Basten il gioco deve probabilmente essere affrontato con "professionalità" e con un certo impegno, e poi sono convinto anch'io che possa regalare grandi soddisfazioni.

    Per assurdo il sistema di combattimento (pur sicuramente troppo semplice) non è stato uno dei motivi che mi ha spinto ad mollare il gioco. Direi proprio che il peggior difetto che io ho constatato sono questi dialoghi scritti lunghissimi... sarà che a me piace svescerare i giochi e non perdermi nulla, quindi forse sbagliavo a leggerli tutti , perchè in fondo parecchi si ripetevano [smilie=icon_confused.gif]
     
  15. Knightoftheorder

    Knightoftheorder Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    1
    io sono un appassionato di retrogaming abituato al 2d da SNES, quindi la grafica non è un problema! XD

    Quello che più mi ha spaesato è stata la mancanza di un tutorial, in pratica sono stato catapultato nel nuovo mondo senza averci capito una pippa!

    Comunque a parte questo è un gioco fantastico, che mi ha subito fatto appassionare alla storia di TES (Oblivion mi ha fatto l'effetto opposto) e ho letto tutti i libri che trovavo nel gioco, parlato con tutti ecc.

    Ritengo morro 10, 11 volte superiore a oblivion come Ruolabilità, tuttavia non riesco ad avanzare senza cadere nel powerplaying! XD
     
    A Miroz982 piace questo elemento.
  16. Beato-Al-Sole

    Beato-Al-Sole Livello 1

    Messaggi:
    572
    Mi piace:
    2
    Ragazzi Morrowind è stato uno dei giochi piu belli della storia....Il bello stava prorpio li, nel camminare, nel trovare una strada...Lo smarrimento..Quello era un GDR con i fiocchi!!! oblivion è stato fatto per avere un pubblico piu grande ma vi assicuro che i veri appassionati della saga hanno preferito Morrowind...Io l'ho consumato a furia di giocarci....Non avevo mai trovato un gioco che mi abbia dato tanto...
     
  17. Emasuper

    Emasuper Livello 1

    Messaggi:
    59
    Mi piace:
    0
    Ho riscontrato i tuoi stessi problemi quando ho voluto giocare a Morrowind , passando prima da Oblivion. Ptobabilmente il bello di Morrowind è proprio quello di dover percorrere lunghe distanze a piedi, ma secondo me questo sarebbe fattibile se la grafica desse una mano, cosa che non fa! Non credo esistano mod o patch per migliorare la grafica!
     
  18. kaname92

    kaname92 Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    0
    beato-al-sole sono pienamente d accordo con te!!! io ho finito più volte morrowind e oblivion ma devo dire che la soddisfazione che mi da giocare a morrowind non ha confronto! anche perchè tutto sommato le quest di oblivion sono molto di meno rispetto quello di morro, ma cosa più importante e che per fare una quest ci devi sbattere la testa!!! porto un esempio: missione in cui devi andare dall'altra parte del mondo e sconfiggere un mago ultra potente che ha un artefatto unico:

    oblivion:fast-travel,entro, squarto i nemici che tanto sono TUTTI livellati il mago avrò uno sputo di vita (come nel caso di mannimarco) e ho preso un artefatto che vale migliaia di monete d oro.

    morrowind: non hai idea di dove diavolo sia la caverna del mago visto che non c'è nessun stupido segnalino che te la indica ! dopo aver viaggiato in lungo e in largo usando tutti i mezzi di trasporto esistenti e girando a piedi per le lande desolate affrontando tutto quello che ti capita a tiro, entri finalmente nella grotta. una volta dentro o sei almeno livello 10 oppure basta un astronach per buttarti KO per non parlare del mago che se non lo prendi di sorpresa e scansi i suoi incantesimi e capace di ucciderti con due colpi, visto che non è affatto ridimensionato al tuo livello!a quel punto puoi goderti il tuo artefatto.

    questo è solo un esempio ma mi sembra che sia palese quale gioco da più soddisfazioni. questo è un vero gdr dove tu sei libero e devi sbrigartela da solo per le quest, e non sei accompagnato con la mano passo passo anche per una missione in cui devi uccidere dei goblin .

    ps: esistono molti mod per migliorare la grafica di morrowind. clikkare per credere http://www.rpgitalia.net/main/viewtopic ... d&&start=0
     
  19. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
  20. Beato-Al-Sole

    Beato-Al-Sole Livello 1

    Messaggi:
    572
    Mi piace:
    2
    Gran bella segnalazione Solidino.. è una TC per Morrowind giusto?? Oblivion non dovrebbe centrare nulla... [smilie=icon_confused.gif]