Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

MorrOblivion

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da mauthecrusher, 20 Dicembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. mauthecrusher

    mauthecrusher Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    0
    Ho installato questo mod.... che dire... sono senza parole!!! INCREDIBILE!

    Si prende la nave a Imperial City e via ..... quando mi sono trovato a calcare le terre di Morrowind proprio non ci potevo credere!

    L' autore si chiama Galadrielle...a questo tipo DEVONO dare il Nobel ! [smilie=icon_biggrin.gif]

    A quando OblivioFall ?

    ___________________________________________________________________

    GUIDA ALL' INSTALLAZIONE (MorrOblivion beta v0.95)

    Questo convertitore non tocca nessuno dei files originali,quello che fa é generare i bsa e gli esp per oblivion sulla base di quelli di morrowind.

    La terra di Morrowind viene aggiunta a quella di Oblivion, senza sostituirla. In pratica genera un MegaMod aggiuntivo

    1)Innanzitutto scaricate MorrOblivion (penso non devo dirvi dove cercarlo) e scompattate l' archivio da qualche parte (NON NELLA CARTELLA MORROWIND O OBLIVION)

    2) installate morrowind (immagino che oblivion é già sull' HDD, no? )

    3)Bisogna modificare il file MorrOblivion.ini contenuto nella cartella scompattata in precedenza:

    a) inserite i percorsi corretti dei 2 giochi , ad esempio:

    Morrowind=D:programmiBethesda SoftworksMorrowind

    b) indicate i master files da convertire e i bsa da usare, semplicemente (notate i punti e virgola!!!!) :

    Solo Morrowind:

    Master 0=Morrowind.esm

    ;Master 1=Tribunal.esm

    ;Master 2=Bloodmoon.esm

    Archive 0=Morrowind.bsa

    ;Archive 1=Tribunal.bsa

    ;Archive 2=Bloodmoon.bsa

    per Morrowind + Tribunal:

    Master 0=Morrowind.esm

    Master 1=Tribunal.esm

    ;Master 2=Bloodmoon.esm

    Archive 0=Morrowind.bsa

    Archive 1=Tribunal.bsa

    ;Archive 2=Bloodmoon.bsa

    per morrowind + tribunal +bloodmoon:

    Master 0=Morrowind.esm

    Master 1=Tribunal.esm

    Master 2=Bloodmoon.esm

    Archive 0=Morrowind.bsa

    Archive 1=Tribunal.bsa

    Archive 2=Bloodmoon.bsa

    c) volendo si possono aggiungere mod aggiuntivi ma c'é il richio che il programma si blocchi.

    (purtroppo ho provato la traduzione ITP ... e purtroppo non funziona)

    esempio: Mod 0=Better Clothes Beta_1.4.esp

    4) Una volta modificato MorrOblivion.ini come spiegato, fare doppiclick su ESP_conv.exe e la conversione ha inizio. La procedura é lunga a dipendenza del computer usato.

    Se il programma si blocca (cosa probabile se si aggiungono mods), prima di ritentare assicuratevi di CANCELLARE tutti i files creati in obliviondata (i 2 files morrowind_ob.cnv.morrowind_ob.esp e tutte le cartelle si chiamano morro ), altrimenti vengono generati errori nel mod stesso

    5)Una volta terminato (vedrete l' indicazione "press enter") copiate il file MorrOblivion_en.esp dalla cartella scompattata all' inizio nella cartella oblivion/data se avete solo Morrowind , altrimenti copiate MorrOblivionTribunal_en.esp (penso valga anche per bloodmoon, l' autore non specifica)

    6) avviate oblivion, selezionate gli esp (nella schermata di selezione mod) nuovi, lanciate il gioco

    7) andate al porto di Imperial CIty e troverete una bella nave .....
     
  2. criber

    criber Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    0
    Quindi in pratica rigiocheresti tutte le quest di Morrowind col motore grafico di Oblivion?Ho capito bene?
     
  3. Crow

    Crow Livello 1

    Messaggi:
    42
    Mi piace:
    1
    Porca miseria! MIIIIIITIIIICOOO!!!!!!!!!!!!! A quando la versione completa?????????????

    EDIT: Ah! Un'altra cosa dimenticavo! Per caso mi sapete dire se nella conversione sono disponibili i vecchi incantesimi tipo Levitazione e Caduta Lenta?

    Erano una delle attrazioni principali in Morrowind secondo me, ed è un crimine che non li abbiano riproposti in Oblivion!!!
     
    A Andracos piace questo elemento.
  4. mauthecrusher

    mauthecrusher Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    0
    L' obbiettivo penso sia quello... per adesso non funzionano gli attivatori (tipo i letti), i mostri originali di morrowind sono rimpiazzatI da quelli di oblivion. Inoltre non vanno neppure le texture animate (come ad esempio l'acqua che esce dalle fogne di Vivec).

    Chiaro, é una versione Beta .... ma che spettacolo!!

    Per gli incantesimi ho i miei dubbi, d' altronde tutto deve stare alle regole dettate dal motore d oblivion, quindi mi sa che sarà difficile che ,anche a versione finita, troveremo gli incntesimi di levitazione o quei maledetti cliffrace (si chiamavano cosí quegli uccellacci maledetti, no?)
     
  5. Splinter

    Splinter Sciarada Team

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    13
    Ho scaricato tempo fa MorrOblivion ed è veramente eccezzionale, girare per vardenfell col pg di Oblivion non ha prezzo! Un pò troppi bug forse ma chissene...
     
  6. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Anche questo mod lo sto seguendo insieme ad altri e non appena ci sarà una versione stabile lo troverete anche sul nostro portale
     
  7. der Wolf

    der Wolf Niubbo

    Messaggi:
    1.579
    Mi piace:
    1
    Un'idea meravigliosa aspetto notizie più dettagliate sulla mod

    Crow attento ai doppi post hai moderatori non piacciono....
     
  8. criber

    criber Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    0
     
  9. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    Scommetto che il tutto sarà converito in inglese anche se si ha la traduzione degli ITP!Perchè se è in ita che viene converito è veramente stupendo!
     
  10. raziel0123456

    raziel0123456 Livello 1

    Messaggi:
    127
    Mi piace:
    0
    devo cercare di smettere di sbavare, nn riesco a fermarmi, soltanto a ripensare a morrowind mi vengono le lacrime, aspetteremo con grande impazienza [smilie=icon_shocked.gif] [smilie=icon_ugly.gif]
     
  11. Crow

    Crow Livello 1

    Messaggi:
    42
    Mi piace:
    1
    Sì, infatti, se ci pensi Oblivion regge il confronto con Morrowind soltanto per la grafica (mio parere). Applica quest'ultima in Morrowind e non ci saranno più paragoni, anche rispetto ad altri Gdr!!!
     
  12. mauthecrusher

    mauthecrusher Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    0
    Penso che l' obbiettivo finale sia di riuscire a convertire morrowind al 100% (forse con l' eccezzione di alcune creature e delle dinamiche di gioco che resternanno quelle di oblivion). Questo implica che anche la percentuale di mod convertibili da questa utility sarà molto piú grande... quindi un domani potremo convertire anche la nostra amata traduzione ITP ( che effettivamente é un mod vero e proprio).
     
  13. Darkriky

    Darkriky Livello 1

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    0
    era gia un po di tempo che pensavo un modo per riallacciare oblivion a morrowind, non avevo notato questo possente mod, non ho parole [smilie=icon_shocked.gif] [smilie=icon_ugly.gif]
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    solo 1 domanda: dopo aver seguito tutta la procedura posso disinstallare morrowind?
     
  15. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    Ragazzi,io ho provato a mettere tra i mod le traduzioni degli ITP e sono arrivato al punto Press Enter senza che si blocchi...quindi???Ora lo ho in ITA???
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    io ho seguito tutto quanto scritto nella guida( ho sl morrowind senza espansioni) ma quando lo avvio nel porto nn c'è nessuna nave.....sto xò usando un vecchio salvataggio
     
  17. mauthecrusher

    mauthecrusher Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    0
    Come hai fatto? funziona? facci sapere!

    Emelos: hai attivato tutti e 2 i files morroblivion_en.esp e morrowind_ob.bsa? per il salvataggio non fa niente, funziona lo stesso.
     
  18. Splinter

    Splinter Sciarada Team

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    13
    Io avevo una versione vecchia in cui bisognava digitare il comando di teleport sulle coordinate di morrowind, ho provato questa e, bè al posto di sbarcare da una nave il gioco mi fa cadere al di là di un dungeon...Dopo funziona il tutto, però è ancora buggato un bel pò...Però è un mod stupendo e ci gioco lo stesso!
     
  19. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    Beh,credo che non vada,non so se è un pronblema di conversione di texture(visto che uso su morrowind mod grafici...)in pratica quando arrivo con la nave mi ritrovo in una casetta,doce vi sono 3 Vampyre che lottanto,esco e mi ritrovo in acqua(molto profondo)risalgo e tutte le texture ecc sono rovinate e tagliuzzate.La prima cosa che ho fatto è cestinare tutto,davvero un INCUBO
     
  20. Splinter

    Splinter Sciarada Team

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    13
    E' capitato anche a me, ho risolto il problema delle texture tagliuzzate reinstallando morrowind e rifacendo tutto da capo e dopo ha funzionato. Ti consiglio di riprovarci perchè ne vale la pena.