Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrigan o Leliana , Leliana o Morrigan? Chi preferite?

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Gaia1427, 2 Dicembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Ieri ho incontrato morrigan.... bella fuori ma sembra cattivetta dentro :) ora attendo di incontrare leliana

    ora ho incontrato anche leliana... leggermente meno bella di morrigan...  morrigan è più attraente.. però leliana ... mi fido di più di lei

    solo che parlandoci siamo finiti a parlare delle sue scarpe  :o     avrei voluto risponderle "ma chissenefrega"   invece ho dovuto dirle "oooo wow.. ma che belle... si si.. bla bla bla"    :pokerface:  
     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    occhio, che Leliana è una romance semplicissima in cui caderci! :D  io con la mia Elfa non mi son persa un giro ad essere corteggiata dalla rossina... ;)

    il mio nanetto invece veniva tampinato da Zevran...mah! :blink:

    ma Morrigan "don't share..." :evil:
     
  3. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Puoi spiegarti meglio ? O.o
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    al contrario di ME, in DA:O un dialogo/flirt non porta automaticamente a iniziare la romance. a volte sì, ma molto spesso sono i PNG che, a seconda del livello di amicizia che hai con loro, e alcune risposte particolarmente amichevoli, quando si entra nel campo tra un'avventura e l'altra si "propongono" al Custode. ;)

    e Leliana e Zevran sono romance in cui io incappo sempre, anche se ho altri obbiettivi (Alistair e Morrigan :wub:  ) per qualche risposta un pò troppo affettuosa, che magari pensavo fosse semplicemente amichevole...il "gioco" delle relazioni amorose può essere giocato in maniera molto più subdola e realistica che non in ME...

    comunque Leliana non è esattamente la santarellina che sembra... ;)  in nessun senso.
     
  5. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    A sul serio ? O.o io so che è un bardo... che ha la madre che faceva la domestica a una ricca signora. ... che dopo la morte della madre l'ha tenuta con lei .. era abituata alla bella vita ma ha pure sofferto.... a me sembra...

    Morrigan non so.. non perché è na strega ma sembra cattiva dentro per quanto affascinante sia..

    Io per aumentare l'amicizia di leliana le do i doni XD
     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    sei ancora all'nizio...presto saprai altro...
     
  7. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    ...i dialoghi e le relazioni sono cento volte più intriganti che in Mass Effect, bisogna solo fare un pelo più di attenzione nella scelta delle risposte... non come in ME che potevo praticamente fare i dialoghi a occhi chiusi -____-

    Ahhh, Morrigan e Leliana, bambine mie :wub2: quanto mi mancano
     
  8. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    perchè io soffro di un raro.. non disturbo ma privilegio , potere , o chiamalo come vuoi... detto ... monogamia....    ;)  

    però dato che sono entrambe delle belle ragazze , per non dire fighe ..  la scelta è ardua....  

    solo che morrigan non so... mi attrae ma caspita ogni volta che c'è un combattimento sembra di avere un toro nella squadra non una ragazza...... è che sembra celi un passato oscuro... 
     
  9. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    ...aspetta di conoscerle.

    ...del resto Morrigan è cresciuta sola soletta nelle paludi insieme a Flemeth, Leliana ha un passato più articolato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Gennaio 2013
  10. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    -.-" ... prima volta che mi accampo.... parlo con morrigan.. e subito in tenda... con la barra dell'amicizia al 75%
    con leliana invece barra al 95% e posso solo baciarla...
    gli chiedo qualcosa sui sentimenti a morrigan e mi risponde che sono cose inutili ecc ecc , e mi da un anello gps per tenermi d'occhio... cambia più avanti o resta sempre così scorbutica? :crazy:  
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    semplicemente il fatto che ti dia un anello/radiocollare, dovrebbe fati capire che, in fondo, non è vero che sia così "distaccata"...e aspetta a quando avrà capito che te la fai anche con Leli... :D

    Morrigan è un personaggio particolare. non è priva di sentimenti. non è propriamente crudele. è solo particolarmente cinica. tieni conto che ha sempre vissuto in solitudine solo con Flemeth, come dice Sonomi, una donna che ogni tanto rapisce un uomo, lo "usa", e poi lo uccide, nella migliore delle ipotesi. dubito che chiunque sarebbe cresciuta diventando una sorta di dolce timida ragazzina... :)
     
  12. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    il bello è che con la barra amicizia non al massimo mi ha portato in tenda... o.O    leliana è diciamo.. più delicata.... e si.. ho visto che se ci provavo con leliana , morrigan subito mi domandava subito come mai andavo a trovarla...   

    ho provato anche a terminare il rapporto con entrambe... morrigan dice ok , ciao ciao.. leliana invece ci resta parecchio male...   

    A me sarebbe piaciuto che all'inizio morrigan fosse così dura e aspra ma poi si smollasse e diventasse un pò più come leliana... perchè io nei dialoghi cerco sempre di usare le parole più amichevoli , in modo da farla sbloccare, come dirle che il suo modo di fare non è del tutto giusto... ma niente.. XD  mi ha trovato fuori dalla tenda  "oooooh nella tenda da sola ho freddo... non è che mi faresti compagnia" ? 

    i dialoghi delle romance sono quei 4 o 5 che ho visto più il bacio e la scena in tenda o più avanti c'è dell'altro? 

    da tener presente che con leliana avevo la barra amicizia al massimo... e non mi ha portato in tenda però.. XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Gennaio 2013
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    le romance durano fino praticamente alla fine...appaiono vari dialoghi, ora non ricordo bene, ma alcuni particolarmente romantici si sbloccano dopo aver fatto le missioni specifiche per i vari personaggi.
     
  14. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    e morrigan.. resta così fino alla fine o si riuscirà ad addomesticarla? 
     
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    l'unica cosa addomesticabile in DA:O mi sa che è il cane... :D

    non puoi del tutto cambiare i PG di DA:O, come non puoi del tutto cambiare le persone nella realtà. puoi fargli vedere le cose in un certo modo, renderli più o meno cinici e duri verso la vita (alla fine delle loro missioni) ma non puoi farli cambiare troppo da quel che sono ;)

    e per me funzionano bene così... :)
     
    A Sonomi piace questo elemento.
  16. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    eh... mi intriga morrigan.. ma è troppo dura... non mi piacciono i suoi modi...=)

    non riesco a decidermi... per sbaglio ho letto anche una parte di finale... 

    ho letto che morrigan scappa con un figlio... penso suo ma non so chi sia il padre, ma comunque scappa

    e questo mi tira indietro sul sciegliere la relazione con morri..   

    e ho letto che leliana è una mezza prostituta , proprio il tipo di ragazze che a me non piacciono...    :crazy:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Gennaio 2013
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Morrigan è la classica dura ma con il cuore tenero e se farai la sua quest personale lo potrai verificare, comunque gusti sono gusti e se non ti piace non fartene un cruccio.

    Quento al figlio, non ti spoilero nulla ma, è li il bello di DAO se vai con Morrigan.

    Leliana però non è una prostituta, ma un bardo che per compiere i propri incarichi con il minor spargimento di sangue possibile, talvolta usa le sue grazie.

    Che sia comunque discutibile il mestiere di bardo siamo d'accordo ma, Leliana NON è una prostituta.

    Ma DAO è un gioco, vivilo come tale e non con la morale che hai nella vita, anche il Custode non è un'ananima pia e dovrà farne di cose discutibili per arrivare alla meta.
     
  18. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    non so quanto ci sia di bello a vedere morrigan che scappa con tuo figlio..o.O   per me una cosa del genere significa che mi tradisce... non vorrei rimanerci di merda come in mass effect 3
     
  19. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    però anche tu,Custode, hai una vita spericolata..sempre a vagabondare...cosa credi, che una donna possa seguirti ovunque?! con un bambino piccolo?

    Se preferisci salvare il mondo anzichè stare con la tua famiglia blablablabla....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Gennaio 2013
  20. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Dai, un po' di spirito di avventura :D

    Io amo entrambe ma Morrigan è Morrigan. Sigh.