Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Monster hunter world

Discussione in 'RPG World' iniziata da Dav3vsn91, 2 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Salve ragazzi, apro la discussione per vari motivi.
    Ho appena acquistato monster hunter world.. Ma sono alla prima esperienza.
    I meccanismi sono complessi per un neofita.. Comunque io ci voglio provare . Sono ancora all inizio e vorrei portare questo gioco alla lunga, nel caso.. ci sono giocatori esperti o che ci stanno giocando ancora oggi.. Magari per darmi una dritta se richiesta? Grazie mille
     
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Ciao, io lo gioco su Ps4, attualmente sono in pausa in attesa di Iceborne ma conosco abbastanza bene le meccaniche; se hai qualche dubbio scrivimi pure. ;)
     
    A Dav3vsn91 piace questo elemento.
  3. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Guarda per ora sono con set osso e 2lance livello 2 del kuru ya . E devo andare a caccia del primo pukei
    Per migliorare le armature servono le sfere tipo, Se non sbaglio...come.faccio a trovarle più spesso
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ditemi di più di questo gioco così osannato....avevo scaricato la demo ma, dopo un'ora, l'ho disinstallato con procedura d'urgenza
    cosa non ho percepito?
     
  5. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Vabbè io sono ll inizio.. E mai giocato a nessun Hunter
    Sto cercando di studiare le due lame perché schiaccio a casaccio per abbattere un mostro.. Il bello è raccogliere pezzi e potenziare i set da combattimento.. Per ora posso dirti questo.. So che ci sarà una ripetitiva routine delle cose da fare.
    Io l ho preso perché annoiato da giochi tutti più o meno simili.. Questo invece puoi diventare forte e potenziarti er tantissimo tempo
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Le sfere armature le ottieni in buon numero facendo Taglie normali e Taglie limitate che il gioco propone quotidianamente; comunque il consiglio è quello di non star troppo a potenziare l'equipaggiamento, lo cambierai spesso e avrai solo buttato soldi e sfere, impara invece le mosse dei vari mostri, puoi andare anche con armature con difese molto alte, ma se non memorizzi quelle è inutile; visto che è il primo gioco del franchise ti consiglio di vederti I tutorial youtube di Edivad, SpikeShadowHunter e QuellaVolpe, almeno per comprendere le meccaniche base, QuellaVolpe ne ha anche creato alcuni singoli per ogni arma.
     
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Non saprei, dipende da cosa cercavi nel gioco. In questo titolo si caccia "soltanto", in singolo o in gruppo (c'è anche chi lo fa "a tempo", I cosiddetti speedrunners, c'è tutto un sottobosco di sfide su youtube), si cerca di padroneggiare le varie armi (e ciò non è assolutamente facile e immediato) e si sperimentano nuove build, è questa l'anima del gioco, tutto il resto è di contorno.
     
    Ultima modifica: 4 Luglio 2019
  8. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Perché sono connesso ma non mi da taglie o eventi? Centra qualcosa l apparire offline sulla mia ps4?
    Poi non capisco i punti esclamativi ad astera, Alcuni ti danno qualche commissione ma non me la da sulla mappa? Se vado in bacheca mi da quelle già completate
     
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Le taglie le ottieni raccogliendo tracce in giro per la mappa, gli eventi sono programmati dalla Capcom e vengono pubblicati solo in certi periodi dell'anno, i punti esclamativi come hai detto tu sono legati a delle missioni, sicuramente devi esplorare meglio per completarle.
     
    A Dav3vsn91 piace questo elemento.
  10. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Ho visto sul sito Capcom di mhw che sono in programma eventi però devi essere almeno gc6 . Se io sono 3 non me li fa vedere nemmeno?
     
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Te li fa vedere ma non ti ci fa accedere.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    capito
    è che mi aveva un po' "disturbato" l'impronta bambinesca...i personaggi mi sembravano tutti un po' scemotti :(
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  13. Kitsune

    Kitsune Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Buongiorno a tutti, io volevo approfittare per fare una domanda su Monster Hunter world, ho appena fatto ed equipaggiato l'armatura del Nergigante e ho notato che ne mangiando e nemmeno usando gli oggetti la barra della vita aumenta, non capisco cosa sia successo, ho guardato nelle statistiche ma non capisco il motivo, se qualcuno mi può aiutare, grazie.
     
  14. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Ciao ragazzi, chiedo scusa se uppo un vecchio post. Ho iniziato il gioco, completo di espansione, ma non ho mai giocato un monster hunter. Ho quindi trovato il web manual ufficiale di capcom, ma ho visto che non è scaricabile. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi una guida completa, quindi che copra anche iceborne, per neofiti? Una sorta di guida "strategica"?
     
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Se parli di guide alle meccaniche del gioco, perché da quelle sicuramente devi iniziare, in italiano di bravo c'è Edivad https://m.youtube.com/playlist?list=PLZnKgODci3LbW4m0yidO8iGhouH90xDPS . Anche Sabaku ha fatto qualcosa: . Per quanto riguarda gli youtuber stranieri, Arekkz Gaming e Gaijin Hunter.