Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Monster Hunter Wilds

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 11 Febbraio 2025.

Condividi questa Pagina

1. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.063
    Cacciatori dove siete?! E con cacciatori intendo @Lupercalex

Il 28 Febbraio esce Monster Hunter Wilds e c'è tanto lavoro da fare prima di iniziare a menare mostri.
    Prima di tutto devo rifarmi il PC perché con la beta che ho scaricato lo scorso fine settimana ho visto che la mia macchinetta proprio non ce la faceva più. Era da un paio di anni che sapevo sarebbe arrivato questo giorno eppure finora se l'era cavata egregiamente e ho posticipato il più possibile.
    Sarà che il titolo è stato ottimizzato con il c**o ma comunque sia era giunta l'ora quindi diciamo che mi ero preparato. Se non avessi mancato la beta di ottobre magari l'avrei saputo prima e avrei beccato qualche offerta migliore ma amen.

Ma ora la domanda fatidica. Cambiare o non cambiare arma, questo è il dilemma...

Lupercalex fammi sapere cosa ne pensi di Wilds e soprattutto se hai provato la beta perché sono curioso di sapere cosa ne pensi. Provato la nuova spadascia? :)

2. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    962
    Ciao Metallo, allora..

Non ho giocato la beta di Wilds, non amo provare giochi in fase di testing. Ho letto qualche articolo e visto dei video di gameplay e il gioco mi è sembrato un World sotto steroidi, il che non è un male, anzi. Gli sviluppatori Capcom hanno mantenuto la base di World e migliorato a occhio e croce la "quality of life" di tutto ciò che ruota attorno alla caccia. Il moveset delle armi è quello modificato dell'espansione Iceborne ho notato e hanno tolto il rampino, che non ho mai amato. Secondo me gli ingredienti per un gioco ancora migliore del precedente ci sono tutti. Tu hai giocato Rise se ben ricordo, che è ancorato a degli aspetti del passato della saga, mentre World è la vera evoluzione; avrai notato un certo stacco credo. Ho visto con curiosità qualche video della spadascia, arma di cui sono main da sempre, però c'è la voglia di farmi una run stavolta con la lancia-fucile a meno che non cambi idea in corso d'opera. Tu quale arma ti ha attirato invece?

A Metallo piace questo elemento.
  3. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.255
    Forse sarà il primo MH veramente giocabile per me.
    Anche perchè vedo che dal punto di vista estetico si sono dati una regolata.
    E poi finalmente la trasmog
    Per adesso i requi di sistema sono proibitivi fatica una 4090

4. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.063
    Sì, il distacco si vede eccome. Rise era palesemente un titolo che si rifaceva al filone mobile dei Monster Hunter e non a caso uscì come esclusiva Switch per poi uscire per le altre piattaforme PC compreso.
    E ti dirò, io non lo sapevo questo e se lo avessi saputo forse qualche pregiudizio me lo sarei fatto e probabilmente avrei potuto anche decidere di evitarlo. Alla fine invece mi è piaciuto molto sotto quel punto di vista più arcade e da gioco PS2, con la scelta della missione, le mappe piccole e i ritmi decisamente più frenetici.
    L'esperienza open world dei Monster Hunter inaugurata con World e Iceborne non l'ho ancora provata anche se a dire la verità una prova con World l'ho fatta qualche mese fa, ma sapendo che Wilds era imminente e che non l'avrei mai portato a termine allora ho lasciato perdere subito.
    Comunque si notava da subito un'importanza maggiore sui personaggi, i dialoghi e la lentezza dell'esplorazione. Rise al contrario aveva altri ritmi.
    Diciamo che dovrò imparare ad apprezzare questo lato di Wilds questo è poco ma sicuro ma le premesse per quel poco che ho visto sono ottime.

In realtà l'ho provato pochissimo anche perché mi girava a 30 fps con tutto al minimo e neanche stabili. Ho giusto fatto una manciata di cacce ovviamente utilizzando la spada lunga con la quale sapevo già come muovermi. Il falcione insetto mi ispirava e lo avevo provato in quel breve periodo di test passato su World ma alla fine non mi era piaciuto per niente, ma la verità è che non lo sapevo e non lo so usare. Sono convinto che qualsiasi arma una volta imparata ad utilizzare sia divertente da usare e dia grandi soddisfazioni. Al momento non saprei se cambiare oppure no, poi deciderò quando lo inizierò.

Si, hanno toppato alla grande. Pensa che i requisiti minimi per giocarlo in realtà non sono i soliti 1080p 60fps a cui siamo abituati ma in realtà i 1080p sono scalati virtualmente da risoluzioni inferiori e i 60 fps si dovrebbero raggiungere solo con frame gen con quelle configurazioni. Direi un vero e proprio scam velato con dati tecnici.
    Peccato perché il gioco in sé merita e l'impegno degli sviluppatori negli anni si vede dato che sono passati dal fare giochi per il Nintendo DS a World e Wilds in poco tempo, ma se avessero volato un po' più basso forse questi scivoloni tecnici se li sarebbero potuti risparmiare.
    Se con trasmog intendi il fatto di scegliere a piacimento l'armatura da vedere sul proprio personaggio anche se si sta utilizzando una diversa per la build allora ti confermo che c'era anche in Rise ma si sbloccava a gioco abbastanza avanzato e non subito.

A Lupercalex piace questo elemento.