Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Monitor semplice

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da kara.bina, 15 Agosto 2022.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Scritto è una parola grossa
    C'è anche un disegnino per la verità, che però non spiega quello che tu hai spiegato in una riga.
    In ogni caso funziona!
    Ciò significa che potrò usare sia le cuffie che le casse in contemporanea?
    Non mi resta che provare :)
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    Questo di solito no, il segnale viene diretto a un'uscita o a un'altra.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Vi ricordate che vi dicevo che che vedevo tutte le scritte blu?
    Ora le vedo tutte nere.
    Però ho come l'impressione che con questo monitor vedo come una nebbiolina che rende tutto più opaco rispetto a prima.
    C'è una impostazione chiamata "super resolution" che ha 4 impostazioni: spento, alto, medio, basso, che in pratica è come se accentuasse tutti i bordi e i profili, ma anche a basso sono troppo accentuati, invece a spento sono troppo sfocate le immagini, sarà questo che mi da l'impressione dell'opacità?
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    è proprio questo il punto, non posso farlo
    non c'è una barra come per il volume, ma solo la possibilità di metterlo al massimo, oppure a medio oppure a basso, ma anche a basso resta troppo elevato
    --- MODIFICA ---
    spe sharpness sta per nitidezza? Se è quella è un'altra cosa ancora... quella la posso e l'ho sistemata, l'altra è proprio un'altra cosa... non so se facendo screenshots si può vedere
    --- MODIFICA ---
    Era la regolazione del nero troppo alta che dava una patina opaca
     
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    In effetti non credo di averlo visto mai a quel prezzo e ho letto ovunque pareri molto positivi riguardo quel monitor.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi spiace fare sempre il rompiballe :emoji_blush: ma con LG starei ben attento: io da qualche anno ne ho uno che adesso è semplicemente meraviglioso, ma appena comprato si era messo a sviluppare macchie chiare nei bordi e negli spigoli che aumentavano visibilmente
    fortunatamente l'assistenza me lo cambiò ma, a loro dire, solo perché era un top di gamma (:emoji_dizzy_face:)
    ribadisco che adesso è più che perfetto sotto qualunque punto di vista ma, all'epoca, cercando di capire cosa stava succedendo, avevo letto molte volte che con questa marca il fenomeno è molto comune....
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    In effetti anche a me un LG durò giusto un paio d'anni. Non era un top di gamma, ma pur sempre un ultrawide che al tempo non erano comuni.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! ho raccontato questa mia esperienza perché mi ero proprio inç@##@t° forte: ma come? se mi avessero venduto un monitor difettato da 150€ me lo sarei dovevo tenere così? :emoji_rage:
     
  11. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Penso che vada anche un po' a "fortuna".
    Se ti capita quello difettato è solo una rottura tra assistenza, resi e/o rimborsi. E vale per tutte le marche.
    Il mio monitor LG attuale ha 8 anni di servizio e sembra ancora come il primo giorno: non ha nessun difetto, nessun pixel morto, va che è un piacere...
    In sala ho un TV Samsung che dopo 26 mesi dall'acquisto (quindi praticamente a garanzia appena scaduta) il decoder interno ha smesso di funzionare bene e ho dovuto provvedere con uno esterno. In più, in un paio di punti, sono comparse alcune "macchie scure" che si vedono prevalentemente sui bianchi o quando ci sono colori/fondali molto chiari.
    In passato ad esempio ho avuto pessime esperienze con un po' di roba Philips che mi ha fatto propendere per abbandonarla come marca. Eppure Philips è un marchio ben conosciuto e, non so adesso, in passato forniva componenti anche per le altre marche.
    Un po' come LG che mi sembra che sia uno dei maggiori fornitori di pannelli per TV e Monitor.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo è fuor di dubbio!
    :emoji_fearful: che straaaano!
     
  13. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Comunque fatta la pazzia: preso il monitor LG27GN850 durante la gaming week su Amazon 260€. Già arrivato e messo in test per vederne la presenza di difetti. C'è un po' di Blacklight bleeding (o come si scrive) nell'angolo inferiore sinistro, ma comunque accettabile. Non faccio reso per non rischiare di farmene arrivare uno messo peggio.
    Per il resto sembra tutto in ordine. Devo testarlo ancora in game appena ho tempo. Ma al primo impatto è uno spettacolo. Per il momento ho cercato di settarlo come il vecchio monitor che avevo perché di default non mi piaceva. Forse appunto dopo anni di settaggi del vecchio, a quelli nuovi non sono abituato.
    Un paio di perplessità: il tasto di accensione posto in basso sotto nascosto mi fa alzare leggermente la regolazione in altezza del monitor tutte le volte che lo premo.
    Un'altra perplessità, ma qui dovuta alla mia ignoranza, non capisco perché pur essendo un monitor 144mhz nelle impostazioni risulta a 120 e non vedo modo si metterlo a 144. Certo ancora non ho avuto modo di approfondire, ma se qualcuno ha qualche idea...
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Pavilion hp 22 pollici xi circa nove anni e va ancora alla grande...mi sono sempre trovato bene con monitor e pc assemblati HP
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tranqui: capitava anche a me ma poi ci si fa la mano
    e poi quel mini joistick all'inizio mi sembrava fragilissimo, ma mi dura da anni senza problemi
     
    A Kelben piace questo elemento.
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Lo spero! Adesso che sono ancora in fase di rodaggio e sperimento le varie "impostazioni" tengo con un dito di una mano fermo sopra, e con l'altra mano muovo il joystickino :emoji_sweat_smile:
    Poi sicuro quando avrò trovato la "quadra" chi lo toccherà più se non per accendere/spegnere