Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

MODS

Discussione in 'New Vegas: Mod & Tweaks' iniziata da Caffelatix, 26 Ottobre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ho dato in giro una occhiata e ho già trovato cose interessanti.

    Per primo il mod che permette ( come era per F3 ) di continuare anche dopo aver finito la quest principale : http://www.newvegasnexus.com/downloads/ ... p?id=34811

    Per lavorare con la telecamera come si vuole : http://newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34744

    Per cambiare la GUI a seconda della risoluzione che si usa , bello : http://newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34902

    Questo intende riportare le luci di gioco più consone a un periodo post guerra atomica : http://newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34831

    Con questo si vogliono riportare le animazioni a quelle di F3 , che dicono, migliori

    : http://newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34830

    Sempre su http://newvegasnexus.com/downloads/categories.php , trovate un lista per categoria delle mods che , se non ho letto male, han superato le 600 unità.
     
  2. ciannicianni

    ciannicianni Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    si anche io sto seguendo nexus da un po', ho già montato qualche mod, tra i quali il FOOK che già è miolto azzeccato nonostante sia appena anto... ma anche in fallout NV c'è da creare l'archive invalidation? in nexus non ne fanno mai parola e see si come va fatta?
     
  3. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ho semplicemente messo le mod dentro la cartella DATA e tutto và senza problemi.

    Su Oblivion bisognava usare il mod manager, ma per ora non ho sentito notizie di invalidation varie.

    Il file invalidation.txt del quale parli nell' altro tread, che è?

    Il mod FOOK che fà? :D
     
  4. ciannicianni

    ciannicianni Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    allora l'archive invalidation invalidated in fallout 3 era l'unico modo per utilizzare le mod che modificavano le texture del gioco (vedi l'NMC's Texture che ridisegnava tutte le texture ambientali migliorando notevolmente la grafica e riducendo il carico di lavoro)

    il mod FOOK è un pacchetto di mod edito dal FOOK team, un gruppo di geniacci che ridisegnano modificano ed integrano i migliori mod al fine di creare un'esperienza di gioco decisamente più profonda... il FOOK (Fallot Overhaul Overload Kit, alemno credo sia questo l'acronimo) in New Vegas al momento è solo una piccola raccolta di tweaks e ribilanciamenti di armi, armature ed altre dinamiche di gioco ma cresce man mano che aumentano le mod disponibili, pensa che per FO3 oramai il FOOK ridisegna tutto, dal gameplay, alla grafica, oltre 500 armi ed armature, musiche, suoni, tempo atmosferico, npc, mostri, fazioni, quest e chi più ne ha più ne metta... considera che la sola istallazione base è oltre 4gb di mod... senza contare plugin accessori e hotfix vari... potrei anche upparlo nella sezione mod ma non so se quelli del FOOK Team vorrebbero, comunque vale davvero la pena provare fallout 3 con il fook.. e new vegas non sarà da meno sicuramente...
     
  5. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ha ho capito si. A Fallout 3 ci ho giocato inscimmiato quando uscì per PS3 e poi su PC, DLC comprese , ma usai solo le mod grafiche per migliorare resa e texture . Non usai nessun manager per installarle ( cosa che con Oblivion feci e faccio ) .

    Ora finisco Vegas cos,ì in modo normale e divertente, entro il 12 ottobre.

    Poi, finito TW 2 ,ci torno sopra in modalità Hard core con tutte le mod possibili giusto per inviperirmi :asd
     
  6. ciannicianni

    ciannicianni Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    io ho deciso che mi rifaccio tutto FO3 moddato a bestia ci son voluti due anni per avere mod di quetsa portata stabili tra loro...(magari se vuoi ti do anche la lista di mod per un'esperienza eccezionale, con annesse piogge radioattive, nemici più tosti, ecc) poi passo su TWII, e dopo mi faccio new vegas sperando che lo abbiano un pochino ottimizzato da quia gennaio...
     
  7. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Mah io personalmente credo che la prima volta un gioco vada fatto liscio, per poi passare alle mod (con New Vegas non me ne sto pentendo eh).

    FO3 me lo son finito minimo sette-otto volte, moddato e meno, con personaggi diversi per esperienze diverse.

    Comunque questi primi mod sembrano interessanti...a loro tempo li proverò
     
  8. ciannicianni

    ciannicianni Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    nono mi hai frainteso la prima volta li finisco lisci anche io i giochi (al limite dei ritocchi grafici), aspetterò a giocare a NVegas sperando che da qui a quando avrò finito TWII abbiano ottimizzato il gioco con delle patch ufficiali! per giocarlo moddato c'è tutto il tempo che voglio... ^.^
     
  9. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Oh io dicevo come facevo io ghgh

    Comunque, credo che ogni gioco vada prima giocato senza mod, altrimenti non si gode del lavoro fatto dai produttori...spero solo che aggiungano presto molte armi, sono le mod che preferisco alla fine ^_^
     
  10. ciannicianni

    ciannicianni Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    ghiotto!!! ^_^ a me piacciono molto anche quelle che ritoccano la garfica e soprattutto i giochi di luce ed il tempo atmosferico, adoro fallout 3 quando il cielo è cupo di brutto e comincia a cadere pioggia radioattiva! o neve radioattiva se è inverno
     
  11. Ascal

    Ascal Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    Rega scusate a come si fanno a modificare le texure? Ho un paio di mod che cambiano i personaggi e non so come inserirli :|
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    A breve cercheremo di aprire anche qui su RPG Italia un'area dedicata alle mod di Fallout - New Vegas :D
     
  13. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    @Ascal: in pratica, se ho capito il tuo problema, hai scaricato delle mod che cambiano i personaggi...se ho capito bene, prendi la cartella scaricata, e la apri. Ora, noterai che all'interno vi sono varie cartelle (meshes, textures più i file .esp del gioco stesso). Dopo aver scaricato il GECK del gioco, vai nella cartella di Fallout New Vegas (C:programmi:FNW:Data) all'interno vi son file e delle cartelle, tra cui proprio meshes e textures (se non ci sono queste due non ti preoccupare)...altro non fai poi che spostare tutti i file nella cartella Data da quella del mod, senza sovrascrivere niente si intende. Dopo che fai partire il gioco basta che clicchi su File Dati quando si apre il pannello di avvia di Fallout New Vegas, spunti i mod e giochi ^_^

    Questo dovrebbe essere...
     
  14. Ascal

    Ascal Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    Il fatto è che i file meshes e texure sono in formato .bsa e un paio di mod che ho scaricato deve modificare solo questi file senza esp

    come faccio a modificarli? [smilie=icon_wuah.gif]
     
  15. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Non credo di aver capito molto del problema, ma vado per intuito.

    Il motore del gioco si carica automaticamente tutto quello che trova in DATA nei formati che gli son stati preimpostati dai programmatori. I modder si attengono a quei formati , sempre, anche se può non essere evidente.

    Perciò basta mettere quello che hai dalla scompattazione nella cartella DATA senza altra preoccupazione.

    Dovessero esserci delle modifiche a qualche file .ini , di norma è scritto in un file allegato.

    Se non c'è si dà per scontato che non c'è altro da fare.

    Ci sono dei mod che a volte non hanno dei file .esp e sono specialmente quelli delle texture e mesh varie. Dipende da che vanno a modificare e non sempre sono disinstallabili in caso di problemi.

    Uso questo metodo di norma: faccio una o più copie della cartella data e poi sovrascrivo le cartellee i files del mod sopra l' originale ( se viene richiesta la sovrascrittura ) .

    In caso di problemi cancello la cartella DATA e rinomino, l' ultima salvata come copia, in modo ridiventi la cartella DATA originale .

    Spero di averti dato l' input giusto.
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Vi segnalo anche questo articolo in cui si elencano tante mod consigliate per NV.
     
  17. Ascal

    Ascal Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    Tutto apposto,grazie per l'aiuto :D
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  19. ciannicianni

    ciannicianni Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    vorrei chiedere una cosa ai mod: ora per New Vegas è ancora presto, ma per fallout 3 già si potrebbe fare...

    Perchè non aprire un topic dove ogniuno può postare la lista dei mod caricati nel gioco dicendo cosa cambia? non so una cosa tipo:

    io ho questa lista di caricamento:

    mod1.esp

    mod2.esp

    mod3.esp

    mod1.esm

    mod2.esm

    mod3.esm

    mod4.esm

    merged patch

    i cambiameti che cercavo erano:......... e li ho/non li ho ottenuti

    mi crasha quando....... oppure mi crasha se.......

    Le mod le ho reperite su:.....................

    Potrebbe essere una buona idea? di modo che chi non ha voglia di sperimentare centinaia di mod diverse abbia già un'idea della configurazione che a lui potrebbe fare comodo e funzionare abastanza bene...
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Avrebbe senso crearne uno solo e stilare una sorta di configurazione mod perfetta ossia che non presenti alcun conflitto tra i mod messi al suo interno. Un topic per ogni utente interessato creerebbe un po' un casino.