Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Modifiche a un tema WP

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da kara.bina, 10 Giugno 2021.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Spero che qualcuno possa aiutarmi...
    ho scaricato un tema free di Wordpress, è una vita che non bazzico più queste questioni e ora ho dei problemi.
    A video, nel demo, il tema funzioanva perfettamente (ma va?)
    ma quando sono andata ad installarlo il menu non compare, al suo poso una scritta in grassetto (come fosse il titolo del blog) con su scritto MENU, e basta. Quando faccio il reolad della pagina il menu che dovrebbe esistere: voce 1 voce 2 voce 3, appare per un attimo ma poi scompare e al suo posto ritorna la scritta: menu.
    Io sono andata a ispezionare il codice ma di PHP non ci capisco. Ho trovato, a schermo, questo codice: [CODE<a class= "skip-link scree-reader-text" href="#content> skip to content </a>[/CODE
    se apro invece l'header.php del tema trovo queso
    [CODE<a class="skip-link screen-reader-text" href="#content"><?php _e( 'Skip to content', 'paraxe' ); ?></a>[/CODE

    Per come la vedo io questa direttiva impedisce la corretta visualizzazione del menu
    ma non sono sicura. Posso modificarla? Come?

    P.S. Agli amministratori
    il BBcode del codice non funziona
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Io non bazzico in queste cose da anni, ma quella [ si apre e non si chiude?
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    No quella non c'entra nulla, era il tag del codice che però in anteprima non mi faceva vedere nulla, solo una barra nera con su scritto: codice

    così ho tolto una parentesi ma lasciato il resto... non so perché ho lasciato il resto, forse per far capire che era codice? mah